BMW Serie 3 G20 Pressione sovralimentazione

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by powerslide, Aug 8, 2025.

  1. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

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    Oct 5, 2007
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    m340I
    Per favore, qualcuno sa qual'è la pressione max di sovralimentazione ,secondo il dato della casa,nella m340I
    da 374 cavalli.....??
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    In bar, a seconda delle condizioni atmosferiche, condizioni di carico ecc ecc, fino ad un massimo di 1.2 bar relativi circa.
     
  3. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

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    m340I
    Grazie.....
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Ma poi, non lo vedi dai display sportivi?
     
  5. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

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    Oct 5, 2007
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    m340I
    Certoooooo.....!!! Ma vorrei sapere se i valori indicati sono nella norma...!!!Anche se ,per il momento,avendo solo 1000 Km. di percorrenza,non la sollecito...Mi sevirà fra non molto...Il dubbio perchè prima avevo la 440I da 326 cavalli e mi pareva,almeno all'apparenza, più brillante.In particolare in eco pro e comfort.Può darsi che questa nuova abbia un settaggio differente delle modalità di guida...Nel senso che in eco e comfort la risposta alle pressioni minime sull'acceleratore sia più "limitata,, .. Per dare magari poi tutto in sport e sport plus.Ma,ripeto, per il momento non posso tirarla,perlomeno sino ai 1500-2000 Km.Perchè è vero che con le lavorazioni moderne i buchi sono tondi (!!! ) e quindi non ci sarebbe necessità di rodaggio...Ma anche cambio,differenziale e altri organi devono essere portati al max gradualmente.
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

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    EX 428i - ora M340i touring
    La mia dai display sportivi arriva a 1.5 che è il fondo scala.
    Sono affidabili questi display? mi sembra tantino
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

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    Sep 2, 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    In eco pro è limitatissima rispetto l'eco pro della mia vecchia F32.
    Penso che fino a 3/4 di pedale non superi mai il 50% di pressione reale pedale.
    Infatti lo uso quando porto in giro mia moglie:biggrin:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Corretto.

    Ci sono alcune versioni di M340i che piccano ad 1.5 mentre altre ad 1.2/1.3
    E' stato riscontrato anche da diversi tuners, è proprio un SW differente ma collegato anche ad un HW probabilmente differente anche perché poi in fase di tuning, purtroppo, quelle che piccano ad 1.5 di serie fanno meno cv rispetto a quelle che girano più basse.

    In ogni caso i display sono affidabilissimi e leggono direttamente dalla rete CAN e, quindi, dai sensori di bordo.
     
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  9. ranf

    ranf Primo Pilota

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    Sep 2, 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Ho un aggiornamento.
    Scese le temeprature di 15 gradi e adesso picca anche a me a 1.2.
    Non pensavo che fosse così influenzabile dalla temperatura.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Ci sono tabelle di correzione per far si che l'erogazione e la potenza siano il più possibile costante al variare di altitudine e condizioni atmosferiche.
     
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  11. ranf

    ranf Primo Pilota

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    Sep 2, 2015
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    EX 428i - ora M340i touring
    Richiedo ancora il tuo aiuto perchè mi sembri preparato.
    Ho montato settimana scorsa aspirazione eventuri e chargepipe FTP.
    Non so se pr condizionamento psicologico per il fattto che mi aspettassi di sentire un miglioramento o per altri motivi, la macchina mi sembra andare meno di prima.
    Mi è venuto il dubbi di aver montato male qualcosa che fa sfiatare da qualche parte l'aria anche se alla vista sembra tutto ok.
    Mi sono ricordato dei display sportivi e ho provato fare un tutto giù un terza. più di 1 bar non fa.
    Ma l'indicatore delle potenza arriva comunque a fondo scala 400cv.
    Quanto è affidabile l'indicatore cv? 1 bar di picco posso avere problemi di sfiati o con le temperature basse ci sta?
     

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