E niente... Trump: - "Vi mettiamo il 30% di dazi. E vi facciamo pagare le armi che daremo all'Ucraina." Risposta Sovranista italiana: - "E noi vi compreremo più carne agli ormoni!!" https://www.ansa.it/canale_terraegu...een_df62b724-df41-4f3b-8305-c4e2f5e8ad9e.html Dite quello che volete, ma questi sono INGIOCABILI.. Assolutamente si... Ma con una differenza sostanziale, che ha fatto notare la schlein a senaldi in una trasmissione in TV... Senaldi contestava alla Schlein che la sinistra di Sanchez, come in Italia, ha compagni di partito che hanno commesso reati.... Risposta di Schlein: Sanchez, esattamente come ila sinistra in Italia, allontana chiunque ha commesso reati, a differenza della Meloni, che non si sa come mai, ma si tiene ben strette le santanchè le montaruli e i dalmastro.
Mia cognata magistrata una volta mi disse che in ambito penale spesso le lungaggini sono dovute al fatto che vengono istruiti procedimenti con prove deboli che vengono contestate dalle difese e magari si procede con ulteriori indagini. E a volte "sembra" che ci siano fini "diversi e strani".
Con la riforma Cartabia è stato previsto che il gip rinvia a giudizio solo in caso di "ragionevole previsione di condanna".
infatti, il rinvio non è una tattica difensiva: è un potere-dovere discrezionale del giudice. l’avvocato può stimolarne solamente il meccanismo, ma non è scritto da nessuna parte che sia perentorio quanto a certa magistratura, non dimentichiamo le penultime perle: “meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte, e anche molto più pericolosa la sua azione”
Nessuna frangia politica è immune dall'insudiciarsi. Sono sempre le persone che fanno la differenza. La ragionevolezza deve essere supportata da prove inequivocabilmente oggettive.
E se la ragionevole previsione è debole, si può sempre lavorare sugli elementi a disposizione, adattandoli alla necessità, come mi pare sia avvenuto nel processo contro Stasi ed in quelli segnalati questa mattina da @Sgranfius. Insomma, oltre che soggettiva, a me pare pure discrezionale.
Se ho capito e ricordo ciò che mi ha spiegato mia cognata, all'inizio c'è un pubblico ministero che decide di avviare una indagine. C'è poi il GIP che deve garantire i diritti di entrambe le parti e alla fine dell'indagine il PM decide se procedere o archiviare. Se procede il GUP valuta se ci sono gli elementi per istruire il processo e lo fa nella udienza preliminare. Almeno mi spiegava ed ho capito
Può chiedere l'archiviazione o di procede almeno ho capito così, ma il GUP potrebbe decidere diversamente ed imporre anche di procedere. Almeno ho capito così ma mi riservo di chiedere lumi quando vedrò mia cognata
Non avete ancora capito che vogliono andare in ferie? Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma veramente mi pare parli di approvvigionamento di fonti proteiche (diversificare "i mercati di approvvigionamento" di fonti proteiche per alimenti e mangimi) fra cui la soia. Guarda che io non sono come @Sgranfius che é pigro , io li leggo gli articoli! Poi, non so quanta carne agli ormoni ci sia qui, non ne compro tanta e quella che poca ho preso finora mi ha soddisfatto. Ho invece indelebile il ricordo delle ultime carni che presi in Italia (per cui smisi di mangiarla), tra l'altro nelle campagne cuneesi, che facevano tanta di quell'acqua che l'arrosto si trasformava in BOLLITO!
4 bistecche di vitello nato Francia allevato e macellato Italia le ho bollite da tanta acqua mollavano e a fine cottura in pratica 40 sec da entrambe le parti occupavano la stessa superficie di una all'inizio .....
Lascia perdere va... Io ho smesso di mangiare carne. Poi qui ho fatto il grill un paio di volte con le ribs di maiale e mi è andata bene, ma ho anche preso delle cotolette di maiale in forte sconto e poi ho capito perché: facevano il paio con le tue bistecche. Con la salsiccia invece alla grande. C'è una Mild Italian Sausage eccezionale, sembra la salsiccia di Bra (anche se non la mangio cruda), che ha veramente poco grasso. Ieri ho fatto delle linguine alla norcina e contavo sul grasso della salsiccia e invece dovuto aggiungere olio perché non faceva ne acqua ne grasso!
Credo sia solo questione di educazione, e cerco di spiegarmi meglio con un esempio: sono un ex fumatore, ma non ho mai fumato in casa, in ufficio ed in macchina. Semplicemente perchè sono i luoghi in cui con il mio fumo passivo avrei potuto arrecare fastidio agli altri. Per tornare alla questione della giustizia, se un giudice è convinto del suo operato, perchè dovrebbe avere problemi a farlo esaminare (e giudicare) ad un organismo composto da docenti di diritto ed avvocati non esercitanti la professione? Potrebbe essere un'idea per rendere gli intoccabili pari agli altri e non autoreferenti.
La carne che arriva in Europa dagli USA, in gran parte, non è la stessa che si mangia internamente... A Houston, ogni bisteccheria Seria, e li la Bistecca è religione, ha il suo fornitore personale di "Ciccia", ma persino i polli allo spiedo arrivano da allevamenti locali, non solo le bistecche... Quella che mandano qui... È un'altra storia... Vedi la vicenda delle bresaole della Valtellina, che sono fatte con lo zebù argentino e brasiliano, mentre rifiutano la carne nord americana, è c'è pure il motivo....