Da quel punto di vista audi e' stata sveglia. Approccio incompresibile utilizzando range di potenza ma meno perculante di quello bmw e mercedes che tuttora vogliono far credere ai fedeli acquirenti qualcosa di palesemente falso legato "al ricordo di miti passati" (come avrebbe detto il buon guccini se mai gli fossero interessate le auto).
Per quelli che almeno lo fanno mettere il modello e non fanno montare vari kit M per farla sembrare più potente togliendo la scritta
Quella e' la base. Ma viene fatto per la "pulizia della linee". Assieme di tubi della stufa al posto del terminale. Pero' la ricerca della pulizia delle linee e' solitamente (si ci sono anche eccezioni apprezzabilissime anche qui sul forum) inversamente proporzionale alla particolarita' del modello. Ed e' trasversale alla marca e modello. Sulle macan la "pulizia delle linee" si ricercava sopratutto dove era presente la scritta diesel. Poi oh, mia moglie va in giro con una macchina con scritto dietro 250e, quando e' un 1.2 (o 1.3, boh).
Ok...però in quel caso la serie 4 prima non esisteva...ed è stata secondo me una scelta giusta distinguere i 2 modelli...mentre qui si sta parlando di sostituire completamente 2 vetture con nome e modello già inciso ( Audi A4-A5 ) nella mente anche del meno appassionato al mondo auto, con un'altro modello completamente differente per linee, prezzi e target...
Oddio la serie 3 coupe' c'e' dal, boh, 1990? A memoria dalla E36. Poi oh, ci sta che ognuno veda delle ragioni solide dove preferisce. Figuati che anche delle plastiche sagomate diversamente rendono un auto -per qualcuno- sportiva. EDIT: peggio me sento (grazie google). Ben prima. 1970. E21.
Ma hanno creato una serie nuova ( la 4 appunto ) scegliendo di distinguere la 3er ( berlina a station ) con la 4 ( coupè ) non hanno sostituito la serie 5 con la 3 come ha fatto VW con A4 che non esiste più di fatto oggi.
Parere strettamente personale...hanno fatto bene...oggi affiancando una serie 3 ad una 4 vedo 2 auto completamente diverse destinate ad un pubblico con esigenze diverse...anche se a livello di pianale interni ed altro sono uguali.
Si beh prima di allora i clienti non erano in grado di distinguerle. Hanno fatto bene. Come in audi. Almeno non si confondon(evan)o con cosa infilare nel buco dietro allo sportello sulla fiancata. Bisogna sempre allinearsi alla clientela.
Mi sembra di avere un dibattito politico/sociale con chi la pensa diversamente da me ( solitamente con i capelli rasta, poco curato e di bandiera rossa ) dove tu cerchi di far capire il tuo punto di vista e loro rispondono con frasi fatte e con cenni di sarcasmo immotivato.
Mi piacerebbe avere i capelli rasta ma ne ho troppi pochi. La bandiera rossa la metto fuori settimana prossima dal balcone visto che finalmente il 01.08 posso finalmente ufficialmente festeggiare il nostro Bundesfeiertag. Ho anche comprato le bandiere da mettere sugli specchietti di penny. Non vedo l'ora. Di BMW posso oramai solo difendere i motori S*.
Io? Astio? Ma se ho un b2 (Type 247) e un v8 (N62B48) BMW in box. Devo per forza avere anche le fette di leberkäse sugli occhi?
Mi hai fatto ricordare di quando da bambino aspettavo gli amici di Stoccarda che venivano per le vacanze. Portavano tutte cose buonissime