BMW X1 F48 - Consiglio acquisto usato | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Consiglio acquisto usato

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ve.L, 10 Luglio 2025.

1. Ve.L

Ve.L Aspirante Pilota

1
    0
    10 Luglio 2025
    CAGLIARI
    Reputazione:
    0
    X1 SDRIVE 18D
    Buongiorno a tutti,
    spero innanzitutto di star utilizzando la parte corretta del forum.
    Scrivo per chiedervi un consiglio; mio suocero sta vendendo la sua X1 sdrive18d xline, immatricolata nel 2020, con 57.000 km. Me la darebbe ad un prezzo amichevole di 13.500€. La mia domanda non è sulla correttezza del prezzo ma sul cosa devo / posso aspettarmi a livello di manutenzione nei prossimi 5 anni con una percorrenza media annua di 12/14.000 km (quindi cmq percorrenza molto bassa per un diesel in più su percorso misto). Ha senso secondo voi procedere all'acquisto o rischio di pentirmene per i costi di gestione troppo alti e possibili problemi derivanti dal fatto che il motore non è idoneo al tipo di utilizzo?

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Olio e filtri e quanto si usuri come materiale di consumo. Penso nulla di diverso da qualsiasi altra auto.

3. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.171
    491
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Ciao, con le percorrenze che stimi di fare, probabilmente ti ritroverai fra 5 anni con una macchina con circa 120k km, quindi ancora relativamente fresca, ovvero senza particolari necessità di manutenzione diversa da quella ordinaria.

Il tipo di utilizzo che fa male al diesel sono percorrenze di pochi km, che non consentono di portare il motore in temperatura e ottenere rigenerazioni efficaci, quindi non c'è da preoccuparsi tanto di quanti km fai all'anno, piuttosto di quanti km fai in un viaggio medio.

Ciò premesso, non sottovaluterei il fatto che stai prendendo una macchina pagandola si e no un 10k euro in meno rispetto al prezzo di acquisto che potresti trovare in giro per un oggetto del genere. Sai quanti tagliandi ci fai con 10k euro... ;):biggrin:

Condividi questa Pagina