Io mi chiedo anche come mai un assassino che ha ucciso un ragazzo a calci e pugni dopo 5 anni potesse uscire dal carcere.
La Ue blocca i fondi del Pnrr alla Spagna: congelato 1 miliardo di Euro - Il Sole 24 ORE che Bruxelles si sia offesa per il NO al riarmo della Spagna? ...............
Oltre che per il (probabile) peculato sarebbe da incriminare (e non solo lei) per l'abuso delle procedure di emergenza. Non conoscevo i fatti, ma credo ci sia poco da attenuare per qualcuno che, a mente fredda, riesce a freddare qualcun'altro. Certo che, per quanto possa comprendere il dolore di un padre per la morte del figlio, fatico a pensare che fossero brave persone: il figlio aveva a che fare con la droga e personaggi capaci di uccidere.... il padre possiede un'arma ed è disposto ad usarla per uccidere.... ma che è? Il Far West? Ecco, questo me lo chiedo anch'io, ma forse bisognerebbe approfondire un po' i fatti. Mi par di leggere che stiano contestando più di una cosa alla Spagna (diesel, ecc): la sensazione è che il governo spagnolo sia più cazzuto del nostro e se altri dovessero iniziare ad operare così sarebbe un gran bel problema per Bruxelles.
Assolto in primo grado lo scorso anno, 10 anni in appello e fatto ricorso in cassazione. Era dentro per altri reati e aveva finito la pena per quelli, da cui la scarcerazione.
Ucraina, 15 capi di Stato e di governo e 2.000 aziende a Roma per la ricostruzione - Il Sole 24 ORE certo che sentire parlare di ricostruzione quando ancora non si sa fin dove arriverá la distruzione é veramente da ignoranti presuntuosi per non parlare che stanno facendo i conti senza l'Oste Russo che di certo le zone occupate da ricostruire non le fará sistemare alle aziende occidentali....proprio non capisco se ci sono, ci fanno o se é tutta una gran presa per il culo. Ma ancora pensano veramente di cacciare i Russi dall'Est occupato?
Certo che da assolto in primo grado a 10 anni in appello c'è una bella differenza.... usano i dadi nei tribunali per decidere la pena? ------------------------------------------------------------------------------- https://www.open.online/2025/07/09/carola-rackete-dimissioni-parlamento-europeo/ Ecco, questa almeno dimostra di avere le palle.
Sulle palle della Rackete penso non ci siano mai stati dubbi. Quanto al resto, a noi sembra tutto facile, lineare ma la realtà ha delle sfumature la cui interpretazione giudiziaria non è così facile e lineare.
Ma si, scherzavo. Però ho la sensazione che tra cavilli, vincoli, termini di decorrenza, procedure e tutto il resto sia veramente difficile sperare in una giustizia oggettiva. Non parlo di situazioni complesse come il delitto di Cogne o quello di Garlasco o roba del genere, ma di quelle in cui c'è il colpevole, c'è il movente e c'è l'arma del delitto: come si può passare dall'assoluzione ad una pena di 10 anni? Siamo quasi agli antipodi.
Eh ma guarda che è un bel casino. Se ti do un pugno e sono Tyson, magari posso immaginare di mandarti al cimitero o almeno mi assumo il rischio che possa accadere. Se sono labrie, posso immaginare di farti del male ma se cadi e batti la testa e ci resti, è già più difficile condannarmi per omicidio. E poi ci sono tutte le vie di mezzo.
Eh, ho capito, ma possono assolverti? E se fosse così perchè magari decidono che si trattava di legittima difesa, al processo d'appello invece ti possono ritenere colpevole e darti addirittura 10 anni? Una giustizia così crea molti più dubbi che certezze. In primo grado hanno giudicato innocente un omicida o in appello hanno mandato in galera un innocente? Si. E ti dirò che ha la mia ammirazione per averlo fatto.
Da quello che ho letto pare che ci sia una questione di versioni, sostiene di averlo solo colpito con un pugno e poi siano stati altri a "finirlo" in altra sede. Quindi non colpevole se è vera la sua versione.
Non volevo entrare nel merito di questo singolo caso, che tra l'altro non ho mai approfondito, ma sottolineare il fatto che reazioni di questo tipo sono meno frequenti di quanto me lo aspetterei.
Intendi il padre che ammazza a sangue freddo l'assassino del figlio? E meno male, altrimenti significherebbe che viviamo in un paese in cui violenza e prepotenza sono parte della nostra cultura. Nemmeno io conosco i fatti e capisco che per genitori e famigliari la pena inflitta al colpevole di turno possa sempre sembrare insufficiente, ma la giustizia privata non può essere tollerata nè giustificata.
Beh, dai, c'è gente che rimane attaccata alla poltrona da indipendente o comunque si ricicla vita natural durante pur di prendere quei soldi. Lei almeno è stata coerente. Molto più di tanti suoi colleghi. La Salis che progetto sta portando avanti a parte quello di salvarsi il culo da Orban?
come ho scritto più volte, L’unico obiettivo ė quello di salvarsi da una condanna, più che lavorare per il bene pubblico. In casa nostra, a proposito di fallimento, conte dovrebbe prendere esempio dalla rakete.