Cosa ti fa supporre che operi unicamente su un piano bidimensionale? Vero che video e immagini sono puramente indicativi, ma in quelli pare operare su 3 assi.
Si, chiarisce anche che un 3D richiederebbe molta più precisone sullo sfondo, oltre a meccaniche e consumi maggiori. Però negli update dice anche di essere passato dal 30 al 100% degli obiettivi (in una settimana!?!?!)
Si riferisce al modo in cui funziona il Lidar: in pratica, se capisco bene, sarebbe un fascio verticale che oscilla da destra a sinistra e viceversa, ma al netto dei tempi di oscillazione il risultato è equivalente ad una scansione su 3 assi. Non sono andato oltre nella lettura, ma immagino invece che il laser assassino possa puntare in qualunque direzione, all'interno del cono (o tronco di piramide) di visione.
Parla anche di 2cm per la dimensione del bersaglio quindi dovrebbe essere efficace anche con le mosche.
trovatevi qualcuno con il gruppo sanguigno 0 negativo e tenetevelo vicino...é il miglior repellente naturale ed economico sul mercato. Le zanzare andranno quasi tutte da lui/lei...
ahahah anche mia moglie....e lei continua a credere che starle vicino sul divano sia dimostrazione d'affetto
1 m/s equivale a 3,6Kmh. Secondo Google le zanzare hanno una velocità di volo compresa tra 1,5 e 2,5Kmh. Il problema è che il volo della zanzara è tutt'altro che rettilineo. Per essere efficace quel coso deve avere tempi di reazione incredibili non solo nella rilevazione, ma anche e soprattutto nel puntamento del laser prima di sparare. A meno che il fascio laser non sia particolarmente ampio, nel qual caso però mi preoccuperei per eventuali umani o animali che dovessero finire in traiettoria.
Si accredita con un tempo di reazione di 3 millisecondi nei quali la zanzara dovrebbe fare 1-2mm se in movimento perfettamente ortogonale.
Prima vedere cammello... Comunque, dovesse mai funzionare come dicono, sarei disposto a pagarlo anche a prezzo pieno 3 ms per il solo rilevamento o incluso il puntamento? E' questo che fa la differenza.
Il vero problema di quell'affare e' che un laser in grado di bruciare una zanzara se ti finisce negli occhi ti brucia la retina, puoi mettere tutti i dispositivi di sicurezza che vuoi ma un laser puo' facilmente essere riflesso e non serve necessariamente uno specchio basta qualsiasi superficie lucida. Ed infatti ci sono parecchie normative di sicurezza al riguardo e dubito un sistema del genere possa rispettarle.
Ma noi lo faremo provare prima a @Scrondo. Se entro un paio di mesi ci vede ancora bene allora significa che è ok
Se usa un lidar funziona su 3 assi... Se usa un laser in grado di bruciare una zanzara non può essere usato "in presenza" senza occhiali protettivi... Il mio progetto di un dispositivo simile che ho messo in piedi è decisamente più sofisticato, e garantirebbe una precisione e un rateo di kill molto superiore... Se ricavo il tempo necessario, il mese prossimo lo metto insieme e ve lo mostro.. P.S. L'elettore TIPO della destra populista degli ultimi 25 anni, che vota per tifo calcistico e ignoranza congenita, e alla fine lo prende dove non batte il sole, perchè ai leader di destra tutto importa, meno che chi è indigente o in difficoltà: Che dire? Se dicessi che non mi dispiace, sarei cattivo? P.P.S. Non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio! Il risultato è un continuo profluvio di leggi e leggine, scritte ad minchiam solo per fare colpo sui cerebrolesi che li stanno a sentire... E a questo punto, mi pare pure che sia doveroso mettere in dubbio che abbiano una ben che minima conoscenza o nozione in campo legislativo o costituzionale. P.P.P.S. Nel frattempo, nella ridente russia, per nulla provata dalle sanzioni e dalla guerra, l'unico vero pericolo è sempre il solito: sporgersi dalla finestra...
anche io...una decina di anni fa per correggere miopia e astigmatismo. Addio per sempre occhiali e lenti a contatto. Furono i 1.500 euro meglio spesi in vita mia....ma avendo firmato la deliberatoria se andava male... beh meglio non pensarci.
Tu lo sai, vero, che questa frase è perfettamente valida anche se cambi la parola destra con sinistra? Anzi, forse è perfino più calzante