Mi è capitato un paio di volte di lasciare il tettuccio aperto. Per caso me ne sono accorto guardando l'app. Da remoto non è possibile chiudere il tettuccio. Per aprire e chiudere la macchina uso il telefono che mi apre la macchina quando mi avvicino e la chiude quando mi allontano. Esiste il modo per far chiudere in automatico tettuccio e finestrini? Oppure esiste la possibilità di un avvertimento come un colpo di clacson? Se mi allontano e mi e mi pare ho lasciato la portiera aperta o il motore acceso (che di solito si spegne quando mi fermo) fa un colpetto di allerta ... si può fare per tettuccio o finestrini?
interessa anche a me. l'unica cosa che si puà fare (che io sappia) è quella di chiudere i finestrini e il tettuccio tenendo premuto il pulsante. Ma a mio avviso è una pecca importante che non ci sia un sistema di autochiusura o comunque remotizzata
Da remoto anch'io al momento non ho trovato il modo di chiuderlo, se ci fosse sarebbe molto interessante, sulla X5 ad esempio, utilizza il sensore pioggia per chiudere il tetto in caso di pioggia, cosa non presente sulle X1.
ho lo stesso problema, inoltre se apri e richiudi la macchina dall'app non richiude neanche gli specchietti...
La mancanza della chiusura remota di parti mobili credo sia voluta per motivi di sicurezza (bimbo con la mano appoggiata, cane, ecc).
Anch'io credo che il motivo sia quello, non puoi attivare dei movimenti se non hai la visuale sull'auto
tutto condivisibile ma almeno un colpo di clacson per farmi notare che ho lasciato il tettuccio aperto quando mi allontano non sarebbe male
Se non ricordo male l'app di Mercedes ti avvisa se ti allontani lasciando qualche finestrino aperto. Il problema è che lo fa dopo diversi minuti e se, come è capitato ad un amico, nel frattempo sei salito in un'altra auto e partito di fretta per un appuntamento di lavoro, puoi trovarti a parecchi km di distanza quando te ne accorgi. E nemmeno quella consente di chiudere i finestrini da remoto. Sempre parlando di notifiche da remoto sul cellulare, nel mio cassone precedente ricevevo una notifica se per qualche motivo partita l'allarme. Una volta infatti ho lasciato il tettuccio aperto di qualche millimetro (a compasso) e successivamente qualche colpo di vento o roba del genere ha fatto scattare il volumetrico. Fortunatamente ero a poca distanza per cui sono andato di corsa a vedere, scoprendo che era tutto ok. Ma a quel punto ho capito che era meglio chiudere il tettuccio.