BMW X1 U11 - Chiusura tettuccio automatica | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Chiusura tettuccio automatica

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mr.Magoo, 24 Giugno 2025.

1. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

147
    28
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Mi è capitato un paio di volte di lasciare il tettuccio aperto.
    Per caso me ne sono accorto guardando l'app.
    Da remoto non è possibile chiudere il tettuccio.
    Per aprire e chiudere la macchina uso il telefono che mi apre la macchina quando mi avvicino e la chiude quando mi allontano.
    Esiste il modo per far chiudere in automatico tettuccio e finestrini?
    Oppure esiste la possibilità di un avvertimento come un colpo di clacson?
    Se mi allontano e mi e mi pare ho lasciato la portiera aperta o il motore acceso (che di solito si spegne quando mi fermo) fa un colpetto di allerta ... si può fare per tettuccio o finestrini?

2. digitalboy

digitalboy Aspirante Pilota

38
    17
    15 Novembre 2024
    Vallerano (VT)
    Reputazione:
    0
    BMW X1 MSport 20d XDrive
    interessa anche a me.
    l'unica cosa che si puà fare (che io sappia) è quella di chiudere i finestrini e il tettuccio
    tenendo premuto il pulsante.
    Ma a mio avviso è una pecca importante che non ci sia un sistema di autochiusura o comunque remotizzata

3. Androa

Androa Kartista

170
    91
    20 Dicembre 2022
    Monza Brianza
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 30e Msport
    Da remoto anch'io al momento non ho trovato il modo di chiuderlo, se ci fosse sarebbe molto interessante, sulla X5 ad esempio, utilizza il sensore pioggia per chiudere il tetto in caso di pioggia, cosa non presente sulle X1.

4. geo68

geo68 Aspirante Pilota

17
    13
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    13.879
    BMW X1 23D MSPORT
    ho lo stesso problema, inoltre se apri e richiudi la macchina dall'app non richiude neanche gli specchietti...

A digitalboy piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La mancanza della chiusura remota di parti mobili credo sia voluta per motivi di sicurezza (bimbo con la mano appoggiata, cane, ecc).

6. Mario69

Mario69

751
    473
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Anch'io credo che il motivo sia quello, non puoi attivare dei movimenti se non hai la visuale sull'auto

7. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

147
    28
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    tutto condivisibile ma almeno un colpo di clacson per farmi notare che ho lasciato il tettuccio aperto quando mi allontano non sarebbe male

8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Se non ricordo male l'app di Mercedes ti avvisa se ti allontani lasciando qualche finestrino aperto. Il problema è che lo fa dopo diversi minuti e se, come è capitato ad un amico, nel frattempo sei salito in un'altra auto e partito di fretta per un appuntamento di lavoro, puoi trovarti a parecchi km di distanza quando te ne accorgi.
    E nemmeno quella consente di chiudere i finestrini da remoto.

Sempre parlando di notifiche da remoto sul cellulare, nel mio cassone precedente ricevevo una notifica se per qualche motivo partita l'allarme.
    Una volta infatti ho lasciato il tettuccio aperto di qualche millimetro (a compasso) e successivamente qualche colpo di vento o roba del genere ha fatto scattare il volumetrico. Fortunatamente ero a poca distanza per cui sono andato di corsa a vedere, scoprendo che era tutto ok. Ma a quel punto ho capito che era meglio chiudere il tettuccio.

Condividi questa Pagina