Buongiorno, come da titolo ho questa auto dal giugno 2018, ultimamente consuma troppo olio ( dopo 3500 km 1 kg ) a volte da fredda all'accensione fa una fumata bianca e si sente odore di olio bruciato, cosa può essere ? un difetto btw? preso appuntamento in bmw per una diagnosi, grazie a chi mi può delucidare .
L'ultima volta o fatto 3500 km e rabboccato 1 kg di olio , proprio normale non mi sembra , sempre fatto tagliandi a 20000 km e mai fatto rabbocchi , solo ultimamente succede , e o fatto solo 66000 km , bhaaa vediamo che succede
La mia ha 140000km e sin da subito aveva questi consumi di olio purtroppo, dico purtroppo perché è la 6 serie 3 che ho acquistato e a tutte le altre non avevo mai dovuto fare rabbocchi tra un tagliando e l’altro Avevo interpellato anche bmw Italia per l’eccessivo consumo di olio e mi hanno risposto che è normale un consumo di 700 gr ogni 1000 km ( potevano dirmi che andava a miscela…. forse ero più contento)
Purtroppo è arrivata la diagnosi del motore , avrebbero fatto prima nel dirmi quello che andava bene, 66,500 km e motore da buttare peccato non sono capace ad inserire il video che la concessionaria a inviato,
E un 318i benzina 3 cilindri ,preventivo spesa 10,900 euri , 66500 km e per BMW e concessionaria fanno orecchie da mercante, pazienza
Quale è il problema specifico? In BMW sanno solo sostuire i motori, ma i buoni meccanici sono in grado di ripararli a costi molto più ridotti.
Ciao , https://eu.citnow.com/vtG44RFgL1w fai coppia incolla e dovresti vedere il filmato che mi hanno inviato della diagnosi .
Un motore ridotto abbastanza male per avere 6 anni e 66k km ed ho visto che l'hai comprata nuova. Le valvole non sono un problema da sistemare ma se il cilindro è realmente rigato le cose si complicano.
Rigarsi un cilindro in 66k km è veramente non comune, possibile solo per un difetto congenito, una fascia difettosa.
Oltre alle possibili cause già elencate, io penserei anche all'ingresso in camera di scoppio di polvere, magari il condotto di aspirazione non è perfettamente filtrato a monte Il meccanico che ha eseguito l'ispezione ha affermato che faceva anche il preventivo per la apertura e diagnosi accurata, non ne capisco la ragione se loro fanno solo la sostituzione Per una auto del 2018, quindi fuori garanzia, io non escluderei di farlo revisionare i officina ben attrezzata
Quei dati li inserisce l'officina, non credo sia possibile rimuoverli dal'URL contenente il video, bisognerebbe avere una copia del video da editare