Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Ho detto che quando l’Italia controllava la propria moneta aveva la tripla A. Adesso la valutazione di affidabilità è scesa drasticamente. È un dato di fatto, ti piaccia o no. Io, in ogni caso, il debito italiano non lo compro.
Senti, ma se l’euro ci doveva far entrare nell’età dell’oro e invece dall’euro in poi hai avuto crescita stagnante, aumento della povertà, crescita dei salari reali negativa, declassamento del debito eccetera eccetera, un dubbio non ti viene? Di Stiglitz ti fidi più delle stronzate di Prodi?
E chissà senza euro. In ogni caso, il discorso non ha senso. Ci siamo dentro. Per me, per fortuna. Per te, per sfortuna.
No, per me personalmente è stata una grande fortuna. Come avere la sfera di cristallo. Ma le mie fortune personali non cambiano i fatti oggettivi.
Bezos, il menù inaspettato per il primo party di matrimonio: niente aragoste né caviale. Arrivano la pizza da Napoli e le canzoni neomelodiche possiamo accettare gli Yacht che inquinano la Laguna, divieti e sospensione dei servizi ma la musica neomelodica napoletana a Venezia proprio no. Ora ho capito il vero motivo delle proteste di piazza contro Bezos.
Bisogna ammettere, però, che è da sempre che i turisti chiedono ai gondolieri di cantare O' Sole mio, e spesso vengono accontentati Io comunque anche stavolta concordo con Cacciari. Dovrò iniziare a preoccuparmi?
è il classico stereotipo italiano, per gli stranieri siamo tutti pizza mandolino e mafia anche se abitassimo al Brennero. Il turista medio soprattutto d'oltreoceano e orientale ignora le profonde differenze culturali fra nord e sud per non parlare da regione a regione.
In fin dei conti sono abituati a Disneyland e Las Vegas, dove il ponte di Rialto è a 5 minuti dal palazzo di Cesare e dal lago (fontana) di Bellagio. Ti dirò che pure per moltissimi italiani che vanno in vacanza negli States esistono solo New York e Miami, la cui differenza sta nel fatto che una ha i grattacieli e l'altra no. Di New York conoscono Manhattan e forse Brooklyn, di Miami solo South Beach.
Mi viene da piangere pensando che fra gli ospiti ha lady Gaga Mick jagger Elton John Beyonce . A questo punto poteva invitare anche Gigi D'Alessio
Quella infatti è Miami e non "Miami Beach", anche se bisogna ammettere che pure quest'ultima ormai è piena di palazzi molto alti, sebbene si tengano un po' più distanziati gli uni dagli altri. Fosse stato ancora vivo avrebbero sicuramente invitato pure Frank Sinatra. Tornando al matrimonio di Bezos, questo è per farvi capire come la pensano i veneziani veri P.S. Non chiedetemi la traduzione esatta
Molto spesso ci sono dei cantanti veri e propri a bordo. Non so se siano veri campani, ma il repertorio spazia da O' Sole Mio a O' surdato 'nnamurato, ecc