Possessori di i4, avete questa funzione (in pratica una specie di dashcam integrata) disponibile? Drive Recorder registra brevi filmati dell'area circostante l'auto (fino a 20 secondi prima e dopo un trigger). Utilizza le telecamere del sistema di parcheggio, offrendo una visione generale a 360°. Le registrazioni vengono salvate nei file dell'i4 e possono essere esportate da qui se necessario. Il filmato è sovrapposto alle seguenti informazioni: Data e ora Velocità del veicolo Coordinate GPS https://myevmanual-com.translate.go...uto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en-US&_x_tr_pto=wapp Sito tradotto automaticamente da inglese.
Si ma devi avere il parking assistant plus con le camere 360. In realtà non è una vera e propria dashcam, nel senso che lui salva in automatico solo in caso di impatto. Se vuoi salvare un momento per conto tuo devi ricordarti di premere il tastino con l'icona delle telecamere nel tunnel centrale subito in quel momento (lui può salvare fino a 20 sec prima della pressione e 20 sec dopo) altrimenti va avanti, sovrascrive e non salva nulla. Sembra banale ma è questa la differenza con una vera dashcam. Se con una dashcam normale non fai nulla, arrivi a casa e ti scarichi il pezzetto di video che ti interessa (anche più lungo di 40 sec totali) con il drive recorder hai max 40 sec di video e devi ricordarti di premere il tastino subito al momento, se no ciao ciao...
Non so se era un optional da poter includere nella configurazione iniziale dell'auto ma io non ce lo avevo. Ho invece il parking assistant plus e ho appena acquistato il "Drive Recorder" da BMW store a 129 per 3 anni (altrimenti costava ~300 euro a vita). Mi sono deciso dopo che mi hanno fregato il radar frontale - anche se in quella situazione non sarebbe comunque servito perchè registra soli urti e non credo che registri quando è spenta - meglio prevenire altri potenziali problemi soprattutto visto che ha un costo limitato e di certo non invasiva come una dashcam esterna attaccata al parabrezza
Si meglio che niente anche se da parcheggiata, almeno la mia, non registra. Sulle nuove 5er G60/61 registra sia fuori che dentro (se hai la camerina interna ovviamente) se suona l'antifurto, non so se sulle ultime serie 4 LCI hanno implementato questa cosa. E' lo stesso del fatto che si vede e non si vede lo stato dell'antifurto inserito dall'app, una volta qualcosa si vedeva(forse per sbaglio...), ora l'hanno tolto invece sulle serie 5 c'è e funziona.