BMW Serie 3 G20 - Cambio Pneumatici estivi cerchio 19 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Cambio Pneumatici estivi cerchio 19

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ICER, 25 Giugno 2025 alle 03:07.

  1. ICER

    ICER Kartista

    109
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -50.000.000
    Serie 3 Touring G21 Msport
    quindi se la combo assetto sportivo + pneumatici RF peggiorano il confort che cosa hanno come PRO questa combo di rigidità? Stabilità e sicurezza in condizioni di guida medio sportive?
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Sono due cose separate, l'assetto sportivo dovrebbe dare una migliore tenuta a scapito del confort, le rft danno la possibilità di non rimanere per strada sempre a scapito del confort, ma non migliorano la tenuta e le performance sportive.
    L'accoppiata peggiora ulteriormente il confort, il pro è solo il vantaggio delle rft.
     
    A danibt piace questo elemento.
  3. ICER

    ICER Kartista

    109
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -50.000.000
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Ok grazie. Onestamente a questo punto credo che anche se si metta un pneumatico non RF sia difficile accorgersi del comfort minimamente acquisito da come dite per via del cerchio da 19 e della spalla bassissima degli pneumatici che ho o da vostre esperienze diventa tutto un’altro mondo con ruote così e si sente l’auto diciamo “diversa” a livello di confort?
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Sicuramente sempre più confortevoli di RFT
     
  5. ICER

    ICER Kartista

    109
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -50.000.000
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Ok allora quando sarà vedrò che fare ma a sto punto se sono più sicure delle non RFT perché hanno un sistema che ti fanno percorrere 100km se buchi prima di essere a terra,cambierei solo RFT dato che non mi trovo male a livello di confort ma scendo di marca non più Bridgestone perché non ne vale la pena montarle per l’uso tranquillo e minimale che faccio. Sulle RFT su che marca potrei stare? Hankook o altro?

    se invece a livello di sicurezza nel caso di forature ho capito male e non cambia nulla perché tanto ho il compressorino allora le prendo non RFT e risparmio notevolmente.

    ma sostanzialmente il costo elevato di queste RFT è dovuto a cosa?
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2025 alle 12:20
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le rft ti famno proseguire, le non rft no, se si sgonfia velocemente non c'è compressorino che tenga.
    Costano care e si trovano solo vecchie versioni/modelli perché non le compra quasi nessuno.
     
  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.496
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    upload_2025-6-28_12-48-25.png

    RFT si, RFT no
    RFT meno comfort dovuto alla rigidità della spalla e 90% di probabilità di tornare a casa senza fermarsi
    domande:
    viaggio nei deserti turchi?
    abito a 100km dal primo centro civilizzato?
    attraverso costantemente il parco naturale del Gargano?
    mi inoltro costantemente su strade sterrate nel Parco del Pollino?
    risposta: RFT
    non RFT più comfort ma necessità del "pompino" gonfia&ripara
    domande:
    negli ultimi 25 anni di guida ho forato meno di 5 volte e lo pneumatico ha perso pressione gradualmente?
    mi piace godere di uno pneumatico silenzioso e non stancante anche se la guida è avvincente?
    risposta: non RFT + "pompino" gonfia&ripara
    semplice, no?
     

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