Non ha avvertito nemmeno il suo Governo compiendo un atto anti costituzionale…figuriamoci gli alleati.
Non mi pare una gran sorpresa... Sono 10 giorni che concentrano mezzi e uomini... E gli americani accolgono sempre con gaudio un po' di ordigni lanciati dai loro bombardieri... Diciamo che oggi, mi preoccupa molto di più questa cosa: https://www.newsweek.com/trump-rolling-back-asbestos-ban-sparks-warning-lives-risk-2088221 Perchè questi "dietrofront" del trump verso situazioni di merda che possono garantire lauti guadagni, alla faccia della salute dei cittadini e delle evidenze scientifiche che sostengono la sua pericolosità, sono sempre accolti con giubilo dalle destre europee, e sicuramente porteranno alla nascita dei "Si Amianto" anche in Italia...
Come abbiano fatto a rimettere lì una persona del genere resta il più grande mistero dell'età moderna
Nessun mistero. Se i democratici avessero accettato prima di non candidare Biden ed evitare il fallimentare ripiego sulla Harris oggi quasi certamente non ci sarebbe Trump nella sala ovale. Ma il bombardamento sull’Iran probabilmente ci sarebbe stato lo stesso. Piuttosto, la notizia sull’amianto è vera?
Chi lo sa? È stato trump che ha "rotto" con Teheran ed è uscito dal trattato sul nucleare civile con l'Iran fatto con Obama, e che avrebbe dovuto allontanare l'Iran dalla sfera di influenza russa e cinese.. Troppe incognite... Troppe cose successe.. A quanto pare... https://www.nytimes.com/2025/06/16/us/epa-trump-asbestos-ban-delay.html https://www.diario-prevenzione.it/2...na-prospettiva-globale-di-laurie-kazan-allen/ P.S. Immutabile, come l'orsa maggiore...
Non sapevo che, oltre a Cina, Russia e Brasile, perfino in Canada l’amianto fosse ancora utilizzato. L’Italia è stata un vero precursore, anche rispetto all’Unione Europea
In realtà, più che "Precursori", fummo le prime vittime.. E i dottori, quando esplosero i casi di asbestosi, si resero IMMEDIATAMENTE conto di cosa la provocasse.. Se vai ancora oggi, a Broni e Stradella a parlare di eternit, facile che ti prendi un vaffanculo.. https://www.vice.com/it/article/broni-amianto-strage/
Ricordo che mio padre, più o meno a fine anni ‘70, portò a casa un pannello di amianto per ridurre il calore che il forno a gas trasmetteva al mobile a fianco, in cucina. Dopo qualche tempo uno degli angoli inizió a sforgliarsi ed io di tanto in tanto gli davo una smussata ulteriore…. Fortunatamente, almeno finora, non abbiamo mai avuto alcun problema in tal senso.
Attacco di panico domenicale. Ragazzi, scusate l’ot, ho bisogno di info viaggio secondo me rischioso: 15 giorni fa ho ricevuto un invito (tappabuco) da alcuni amici per un viaggio a singapore metà luglio. Io non sarei mai andato, come da quelle parti non sono mai stato, ma mia moglie – come sempre – avrà la meglio. Itinerario: destinazione singapore 5 giorni, poi 7 giorni a bali, rientro singapore 2 giorni e rimpatrio. Leggendo nel web e sentendo gli amici che mi invitano, non necessita alcun vaccino, se non quello “consigliato” per febbre gialla/dengue, ma non faremo assolutamente tour nelle giungle. Più che latro mi preoccupa molto il fatto che due coppie di loro amici inglesi no-vax arriveranno per il soggiorno a bali dopo 10 giorni trascorsi in thailandia, dove credo che vi siano profilassi vaccinali ben precise. Cosa mi consigliate? Chiamo a supporto anche @Scrondo @Sam_Cooper e @rsturial che spesso leggo essere esperti viaggiatori internazionali Voglio tutelare la mia incolumità, fidandomi ciecamente di voi. grazie
dicono le stesse cose che dicono i miei amici. sull’arrivo di persone non vaccinate dalla thailandia l’asl locale non si è espressa, quindi su quel punto non ho avuto alcuna risposta precisa.
Quando vado in sud est asiatico in genere faccio solo la profilassi antimalarica (lariam in pastiglie), ma dovresti cominciare subito, e poi ti copre 12 mesi... E la farei, dato che andate in piena stagione dei monsoni... Tra thailandia, singapore e bali, altro non vi serve...
Per quanto mi riguarda in un viaggio simile (Singapore, Kuala Lumpur, Bali e di nuovo Singapore) compiuto in agosto non abbiamo fatto alcun vaccino. La mia compagna ci è tornata l'anno scorso a giugno per lavoro (Singapore) e nessun vaccino nemmeno in quel caso. Non so se le condizioni siano cambiate e/o vi siano epidemia in corso di qualche tipo, ma sarebbe questo l'unico motivo per cui mi preoccuperei. Considera che Singapore è una città moderna. Caldo e umidità sono esagerati, ma le condizioni igieniche sono quelle di una grande città moderna. Il bello di Bali è che almeno lì non è umido come dalle altre parti, ma a meno che tu non vada a cercare qualche specie pericolosa di pipistrelli non credo correrai molti rischi sanitari.
La profilassi antimalarica è sempre meglio farla se si va durante la stagione monsonica in sud est asiatico, causa aumento esponenziale delle zanzare... Anche se non è obbligatoria, da quelle parti la malaria è endemica.. Sono 6 pastiglie da prendere in 6 settimane, nulla di che, e sai che torni sicuramente sano...
Ci sono molte più zanzare qui (pianura padana) che a Singapore e Bali. A memoria la profilassi la feci solo per andare in Kenya molti anni fa, ma nel mio caso non servirebbe nemmeno essendo microcitemico, come buona parte della popolazione originaria di zone malariche