Dopo 2 sassate e altrettante rotture del parabrezza di serie con riparazioni che creavano fastidio alla guida mi son deciso a cambiare tutto il vetro. da noto marchio mi dicono "se vuole l'originale va ordinato altrimenti abbiamo dei non marchiati".. volendo mantenere l'auto originale (poi se la vendi vai a spiegare perchè c'è un vetro diverso) e perchè mi avevano detto che i vetri compatibili erano cinesi faccio ordinare il pezzo bmw... arriva il vetro col suo bel marchio bmw e i suoi codici ma noto che la marca e Fuyao.. partiamo dal fatto che pur avendo avuto molte auto usate tutte quasi sempre e solo in autostrada non mi è mai capitato che ai primi due sassetti si rompesse il vetro (mi han detto che per questioni di peso i nuovi son piu delicati)... dico possibile che un marchio come BMW per una macchina del livello di X5 monti un pezzo cinese... in più le auto son sempre più care
La BMW ha acuni stabilimenti di produzione in Cina, non capisco di cosa ci si possa lamentare https://www.bmwgroup-werke.com/en.html
Non capisco il problema…Fuyao è uno dei leader nella produzione di vetri per automotive a livello globale.
tantè che quello prima era Guardian... USA... poi per la resa che ha avuto magari sta cinesata andrà meglio... però visto il costo di 2000€ mi aspettavo un pilkington o saint-gobain
Sulla x1 l’ho già cambiato due volte con vetri non marchiati bmw, si rompono allo stesso modo marchiati e non
Credo che negli ultimi anni siano cambiate le normative di omologazione per le parti in vetro delle autombili, in modo da alleggerire le conseguenze in caso di investimento
può essere però a sto punto diventa fondamentale l'ass. cristalli ma sopratutto bisogna abituarsi 1 volta all'anno/due se si fa tanta autostrada specie in inverno a cambiare parabrezza con tutte le rotture di scatole del caso...
La polizza cristalli sulle mie auto la ha da una trentina d'anni, di autostrada ne ho fatta tanta o poca a seconda dei periodi, non ho mai dovuto cambare un parabrezza, ne ho fatto resinare uno (lavoro molte ben fatto) per una piccola scheggiatura, sarò stato fortunato... Le norme di sicurezza per i parabrezza sono fatte per non rovinare (o rovinare meno) la vita di chi malauguratamente dovessimo investire, che i parabrezza siano meno robusti che in passato non me frega nulla