La mia prima “Stella” : Mercedes GLC 450d Coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia prima “Stella” : Mercedes GLC 450d Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Mark340d, 6 Giugno 2025.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.328
    9.765
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Su questo non sono d'accordo, perchè l'acquirente non ha voce in capitolo e non vedo come potrebbe maifestare il suo dissenso se i produttori fanno cartello, piuttosto credo che per l'acquirente medio sia attratto dalla dimensione degli schermi che gli fanno credere in una maggiore tecnologia a disposizione, senza considerare che l'auto è un mezzo di traspoto, non di intrattenimento.

A who83 e apripista987 piace questo messaggio.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.852
    23.610
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Intendevo proprio questo.

3. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1.809
    301
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Tecnològia... Tecnològia...

Le auto non sono più mezzi di trasporto, ma oggetti per far stracciare sempre più soldi alla gente.

Hanno capito che i computer invecchiano prima della meccanica, quindi sulle auto ci mettono l'elettronica anche nell'abitacolo dove non era così necessario e richiesto come invece è la gestione del motore per ridurre i consumi oppure per migliorare la sicurezza

4. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    Buongiorno, da possessore di 43 AMG da qualche mese, mi intrufolo nella discussione intanto per farti gli auguri per il tuo nuovo acquisto (abbiamo scelto lo stesso colore) e per confermare che anche con la mia ho qualche problema di "coppia" con l'assistente vocale. Certe volte capisce fischi per fiaschi ma soprattutto, se parlo con qualcuno in auto o dico qualcosa tra me e me, lei pensa che io la stia interpellando e parte con una serie di proposte che nessuno gli ha chiesto :mrgreen: prima di questa possedevo la serie precedente e devo dire però che il salto in avanti, sia come software che come interfaccia, è comunque notevole

Ultima modifica: 12 Giugno 2025 alle 10:13
    A Mark340d e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.852
    23.610
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Come ho già scritto è tale e quale a quanto riscontrato su BMW X1 (mi viene il sospetto che il motore di interfaccia vocale sia lo stesso per Mercedes e BMW).
    Ho disattivato il riconoscimento automatico proprio perchè ascoltava tutto ciò che veniva detto dagli occupanti dei sedili anteriori e proponeva funzioni casuali.
    Ora si attiva solo se premo il tasto sul volante: pressione breve per assistente vocale BMW, pressione prolungata per Siri/Carplay.
    Ma anche così capisce quello che le pare. Se chiedo "portami al ristorante da ciccio" è capace di rispondere "ho trovato queste 4 osterie, in quale vuoi andare?" e ovviamente nessuna di queste c'entra una mazza col ristorante che avevo chiesto.
    Se chiedo di ascoltare una certa canzone su Spotify mi propone altre osterie dove andare a mangiare, tant'è che perfino mia figlia di 3 anni ogni volta dice "papà, chiediamo a Siri" :mrgreen:
    Però se due martedì sera di fila vai al campo di calcetto, al martedì successivo appena sali in auto ti chiede se vuoi andarci di nuovo: questi nuovi software sono bravissimi a farsi i cacchi nostri.

Ultima modifica: 12 Giugno 2025 alle 11:35
    A Mark340d, SCO e *claudio* piace questo elemento.

Condividi questa Pagina