Come vi dissi qualche tempo fa..i camion nuovi possono utilizzare solo ed esclusivamente hvo. C’è l’hanno scritto anche sul tappo
Buongiorno a tutti e buona domenica, innanzitutto. "Chiedo per un amico" Battute a parte, una domanda ai consumatori/utilizzatori di HVO Q8. Ho notato che dalle mie parti, il solito distributore, ha ridotto la differenza con il gasolio normale a -5 centesimi. Da una ricerca effettuata sull'Osservatorio dei prezzi dei carburanti ho riscontrato, effettivamente, che è così. Solo a titolo informativo, ecco.
Qui in Sicilia e precisamente tra la Provincia di CT e SR, lo sconto è di ancora 10 cent/litro. Le ultime 50€ di HVO Q8 mi sono costate 1.53 al litro.
Tamoil si aggira sui -3 cent/litro rispetto al normale, l'HVO distribuito da altri marchi, sui -2/-3 cent/litro rispetto al normale.
I -10 cent. di tempo fa sono una chimera ormai...già è tanto se siamo sui -2/-3 cent.,che probabilmente a breve verranno azzerati ovunque,con ogni brand.
Non so se può consolarti, ma non sono mai riuscito a fare 100 ottani sotto i 2 euri, ora che è al prezzo più basso di sempre, sabato ho fatto il pieno di Q8 a 2,009 euri, ecome se non bastasse, sta diventanto anche introvabile
Ho fatto un solo pieno di q8 Hi Perform, ma non ho percepito nulla di più del gasolio normale con il nostro additivo, forse anche meno, nessun motivo per giustificare il costo. Diverso con la benzina Hi Perform, che uso regolarmente in una moto, dove la differenza con la verde 95 ottani è notevole (grazie anche a motore ed elettronica fatti per lavorare con la 98 ottani).