No, mai sentito purtroppo. Non fatico a crederci. come ho mangiato e bevuto in Piemonte, credo non sarà possibile in nessun luogo del mondo come rapporto qualità prezzo
Mi avete fatto venir fame tanto che ho dovuto anticipare l’accensione dei fuochi per cucinare i calamari che ho divorato! I piatti fotografati da labrie sono davvero invitanti. Non so come ma ho bevuto una bottiglia di prosecco , se mia madre sa che alle 19 45 ho già cenato mi cancella dal parentame… quando eravamo tutti in casa prima delle 21 non si cenava, adesso nel profondo nord le abitudini sono cambiate.
Confermo. Comunque se bazzichi ancora in Piemonte, fai un salto da Ca' Mentin a Revigliasco. Soprattutto per la cantina. Lì ho bevuto i migliori Barbaresco della mia vita. Comunque ho mangiato da Dio anche in Sicilia.. Altro tipo di cucina perché era pesce, ma grande livello.
Me l'avevi già segnalato e ci andrò. Recentemente sono tornato da Fra Fiusc a revigliasco e devo dire che ho mangiato bene. Servizio ni ma cucina non male
In quindici anni mai andato. Anche perché nei weekend ero sempre via e sono andato da Ca' Mentin una volta che ho avuto ospiti (e non volevamo spadellare) e ho fatto bella figura. Poi ci son tornato un'altra volta che é venuta a trovarmi mia figlia col fidanzato che era appassionato di vini.
Indubbiamente. Ma non sono (rectius siamo) gli unici. Anche al nord si mangia bene. Senza parlare della cucina romana
Dalla cucina romana sono nati i biggest four pasta dishes al mondo. Arrabbiata, amatriciana, carbonara e cacio e pepe. Per non parlare della gricia (da cui deriva la carbonara ) e la papalina.
Beh è indubbio che i primi romani siano meravigliosi. Tutti. Certo che anche la sfoglia emiliana e la pasta ripiena... Senza parlare di quella piemontese (plin, agnolotti, tajarin...). E i bigoli veneti? Dai, ringraziamo di essere italiani
Pipi e mulingiani chini Abbacchio scottadito Pasta e fasoi Arancini/e Arrosticini Bagna cauda Buon appetito Italiani!
Sotto l’aspetto culinario e artistico non c’è dubbio. Dove li compri i plin a Torino? Se posso dare un consiglio vai al Pastificio Gran Madre, quello dove li comprava papa Francesco. Credo siano insuperati e insuperabili. Hai dimenticato le strascenete, il pesto, il brandacujun e la parmigiana. Il pane di Altamura e la…pizza.
Anche io son sempre caduto nel tranello di pensare che da certi ristoranti esci con la fame, poi ho avuto la fortuna di provarne un paio... porzioni piccole anche minuscole che in effetti ti lasciano anche con la voglia di almeno ancora una forchettata ma quando arrivi alla fine ringrazi quelle porzioni minuscole perché diversamente non raggiungeresti mai la fine a meno che non essere come lui... e con le famose conseguenze
Si generalmente è cosi. A me però è capitato proprio vicino a casa di mangiare porzioni lillipuziane disperse in un piatto tipo disco volante e facevano pure schifo. Da allora mi è rimasto il pregiudizio.. Ps. Non faccio riferimento a Fra Fiusc o Ca’ Mentin ovviamente. Non faccio nomi né luoghi ma era un ristorante che se la tirava, dove siamo stati invitati da una coppia di truzzi nostri vicini che da poco avevano scoperto la “cucina”outdoor e se la tiravano come se fossero degli esperti di enogastonomia.
Questo vicino casa a Torino O da Laigueglia a Santena, che però ha cambiato gestione un paio d'anni fa e secondo me è peggiorato. Gli agnolotti invece li fa in casa la mia compagna
allora ti consiglio di fermarti qui quando sei in zona....ottimo cibo con porzioni extra large a prezzi ridicoli, posto verace, niente fronzoli e con fuori file di TIR da mezza Europa parcheggiati in pausa pranzo. Locale di riferimento per tutti i lavoratori del Marmo in zona. Qualche anno fa ci avevano anche girato una puntata di Camionisti in trattoria con Rubio. NONNA TERESA BAR TRATTORIA, Cason - Ristorante Recensioni, Numero di Telefono & Foto - Tripadvisor Camionisti in Trattoria | Se capitate verso Trento all uscita Affi dopo 4 km c'è questa trattoria che si chiama NONNA TERESA cibo davvero ottimo in 2 abbiamo preso,2 primi ma... | Facebook Ognuno ha i suoi gusti ma la gente del posto evita i locali sul lungolago dove la maggior parte hanno una cucina turistica mediocre a prezzi elevati. Personalmente nei locali "stellati" le poche volte che mi hanno costretto ad entrare sono uscito sempre con la fame e il nervoso per quanto speso...preferisco Agriturismi e trattorie veraci, sotto i 150gr di pasta per me non é un primo quindi non ho nulla da consigliarti viste le tue esigenze.
il prossimo viaggio in Trentino se passi dalla Val di Fassa ti consiglio questa Malga Stellata sopra l'abitato di Moena. Mi ci ha portato mia moglie a pranzo la Vigilia di Natale e il nervoso mi é venuto sapendo dopo quanto lei aveva speso ...peró era contenta e soddisfatta quindi l'ho assecondata, "moglie felice matrimonio felice". Della spiegazione dei piatti non ci ho capito molto, pensavo piú al panino con lo speck e Puzzone di Moena che avrei fatto poi a merenda Cmq si mangia molto bene (dicono) con un'ampia scelta di vini: Ristorante Malga Panna | Ristorante Gourmet d'alta quota in Val di Fassa