Ho notato una eccessiva percezione di ogni piccola buca o disomogeneità dell’asfalto. Non ho nessuna spia accesa e ho pensato possa essere la pressione dei pneumatici, controllando risultano quelli anteriori e posteriori tra 2.5/2.6. Ho una X3 con cerchi da 19
Ciao,io dopo una foratura,l’ho portata dal gommista per riparare la gomma,e mi ha consigliato di tenere la pressione su 2,6/2,7 all’anteriore,e 2,5 al posteriore.La pressione indicata dalla casa è bassa mi diceva,facendomi notare un consumo elevato ai lati delle gomme.
Sono passato da un benzinaio e da solo ho portato la pressione a 2.3 su tutte e quattro le ruote (devo dire che mi sono basato su quanto riportato dal display dell’auto perché il manometro indicava 2.7) e ho la sensazione che si sentano di meno le buche e i fossi. Devo dire che l’altro giorno effettivamente c’è stata una percezione eccessiva delle irregolarità del manto stradale, eccessiva a tal punto da disturbare. Altre spie non ci sono e ho fatto da poco il tagliando … non saprei se non è la pressione delle gomme cosa può essere?
Adesso, con pressione stabile a 2,3, ancora non la sento "Morbida" nelle buche cittadine. C'è poco confort di marcia appena l'asfalto non è regolare, può essere qualcosa legato agli ammortizzatori?
Buongiorno, io porto la pressione sempre a 2.7 sia davanti che dietro, con cerchi da 20 e gomme differenziate. Ho provato ad abbassarla varie volte con diverse marche di pneumatici, purtroppo ho notato su tutti un consumo sul lato esterno della gomma.
Ciao, io ho i tuoi stessi cerchi e a freddo sono su 2.5, mi sembra che il consumo delle gomme sia uniforme.
Non so se ho problemi di sospensioni ma ho appena riscontrato il problema perchè in officina BMW mi avevano abbassato a 2.5 davanti e 2.6 dietro
Personalmente le tengo 2.6 ant e 2.4 post ... a freddo. Monto i cerchi da 20 con misura differenziata e ho le sosp. adattive ... dopo quasi 10000 km il consumo è uniforme.