Fatti e misfatti | Pagina 6423 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.629
    8.326
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Io non contesto questa cosa...
    Vorrei solo vedere la sua auto...

2. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.642
    1.895
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Guiderà una Alpine...

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.876
    5.036
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se mi parli di case abbandonate occupate abusivamente, queste dopo un tot di anni diventano di loro proprietà ma non stiamo parlando di questo. Se invece ho una casa in vendita perché mi servono soldi e qualcuno la occupa per viverci gratis e per trarne una “buonuscita “ e lo fa di “professione” , cosa gli succede quando lo sbattono fuori è l’ultimo dei miei problemi visto che ho già avuto abbastanza danni.

Ultima modifica: 24 Maggio 2025 alle 16:42
    A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Io non parlo di te ma dello Stato, della società. Se uno non ha i soldi per la casa e manco per l'affitto, deve andare sotto i ponti? Morire di freddo?
    Penso di no. L'housing sociale è un tema che mica mi sono inventato io.

5. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.642
    1.895
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    È un problema più ampio di Stato sociale. Di perequazione della ricchezza ecc ecc. Ma non ne veniamo più fuori

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. bluemarine

7.876
    5.036
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Quando si renderanno conto che la gente vuole una macchina e non un laptop e che tutta sta roba distrae dalla guida?
    Sia a Torino che qui, danno la possibilità di andare in rifugi durante i mesi piú difficili.
    Poi qualcuno rifiuta pure, non so come faccia. Ma non stiamo parlando di questa gente. Io mi riferivo a gente con masserizie e quant'altro, e magari anche un reddito, che vuol campare a spese altrui.
    A Torino ricordo che circolava la voce di un avvocato che pagava due mesi di affitto e poi più nulla.
    Essendo avvocato sapeva tutte le scappatoie e stava a sbafo per uno-due anni in casa altrui e poi ricominciava da un'altra parte.

7. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.927
    7.248
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Deve pensarci la collettività, mica il singolo solo perché è proprietario di una casa.
    Secondo me chi occupa dovrebbe essere sgomberato in 2 giorni a forza, in fin dei conti ogni immobile si può facilmente sapere con certezza di chi è, i contratti di affitto vanno registrati e quindi non ci vuole molto a chiarire se uno risiede legalmente in un immobile.

A cely, Fabio64, bluemarine e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma certo, ho precisato questa cosa. Hai eliminato proprio le parti in cui lo dicevo :D

A 070 piace questo elemento.
  9. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.927
    7.248
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Errore ho letto distrattamente

A bluemarine e labrie_it piace questo messaggio.
  10. bluemarine

7.876
    5.036
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Esatto.
    Però se la legge stabilisce che debba essere un giudice a sbatter fuori questa gente e non la polizia ecco che le cose si complicano.

11. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.245
    3.059
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.260.859.251
    a scrocco
    l’hanno già fatto. ci pensò amato nel 92 con il prelievo forzoso salva italia dai c/c. poi fu la volta di prodi nel 97 con l’eurotassa, che fu rimborsata al 60% ma di fatto non fu rimborsata stanti gli aumenti delle imposte imposti dallo stesso, che prometteva che avremmo lavorato un giorno in meno guadagnando come lavorando un giorno in più. grazie a queste scellerate manovre, infatti, l’italia è definitivmente fallita.

12. bluemarine

7.876
    5.036
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Dacci oggi il nostro "Prodi" quotidiano...:mrgreen:
    Scherzi a parte, é vero che l'Italia ha iniziato un suo inesorabile declino dal 2001 in avanti.

Questa lettura "La Repubblica delle tasse. Perché l'Italia non cresce più" - Luca Ricolfi. Rizzoli 2007, di cui agevolo l'introduzione, forse spiega uno dei motivi.

"Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima." Quando nel 2007 Padoa-Schioppa rilasciò questa dichiarazione, furono in molti, a destra come a sinistra, a storcere il naso. Eppure, che ci piaccia o no, aumentare la pressione fiscale è da sempre la ricetta italiana per tentare di far quadrare i conti. Il gioco al rialzo prosegue ininterrotto dalla nascita della Repubblica, ma dalla fine degli anni Ottanta ha preso un ritmo tale da immobilizzare il Paese. Al tempo stesso, per racimolare consensi, i governi hanno alimentato a dismisura il debito e la macchina della spesa pubblica, dando vita a un circolo vizioso che ci ha progressivamente mossi in ginocchio. Oggi che la crisi ha svelato le nostre debolezze, le conseguenze di questo stillicidio economico sono evidenti in modo drammatico: peggioramento del tenore di vita, disoccupazione giovanile, indebolimento dello Stato sociale. Pagare si deve, su questo non c'è dubbio, ma una classe politica responsabile dove capire chi e quanto tassare. L'Italia in questo ha storicamente dimostrato una miopia bipartisan: né la destra né la sinistra hanno capito che per rilanciare un Paese bisogna dare ossigeno a chi produce, riducendo tasse gravosissime come l'Irap. Uomo di sinistra, liberale e riformista convinto, Luca Ricolfi esprime in questo libro tutto il suo dissenso noi confronti di una classe politica che si è fatta eleggere promettendo meno tasse e che invece ha ripiegato su interventi di contenimento come le ultime manovre.

Edit: aggiungo che questo libro é del 2007, non c'era ancora stata la "cura" Monti. Oggi é anche peggio.

Ultima modifica: 24 Maggio 2025 alle 21:02
    A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. maxandfriend

maxandfriend Kartista

129
    15
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.205.138
    BMW X5
    .

Ultima modifica: 24 Maggio 2025 alle 19:34
  14. bluemarine

7.876
    5.036
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    @Sam_Cooper Avevi ragione. Sta saltando fuori il terrorismo antisemita.

https://www.nytimes.com/live/2025/05/22/us/israel-embassy-shooting-dc

Tra l'altro la ragazza veniva dal Kansas da una cittadina che ho pure visitato.
    Lo sparatore non sapeva nemmeno di cosa si occupasse l'evento.

In a statement expressing shock at the killings, IsraAID said the event had “focused on bringing humanitarian aid to Gaza through Israeli-Palestinian and regional collaboration.”

Ultima modifica: 24 Maggio 2025 alle 22:10

Condividi questa Pagina