Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere? | Pagina 127 | BMWpassion forum e blog

Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere?

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da mc 007, 12 Giugno 2011.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ieri sera ho visto Captain America Brave New World..... ormai Disney/Marvel/StarWars è alla frutta.
    Che tristezza.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Premessa: Inside Man è uno dei film che mi rivedo sempre volentieri (la sigla inziale Chaiyya Chaiyya mi fa impazzire ogni volta #-o:mrgreen:).

Ieri sera ho avuto la brillante idea di vedermi Inside Man - Most Wanted (del 2019), nonostante (i) il cast fosse poco convincente e (ii) sia consapevole che tranne rarissime eccezioni i sequel e i remake sono sempre deludenti.

Pessimo, davvero pessimo.

Per dire, nel primo c'erano (tra gli altri) Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Willem Dafoe, Christopher Plummer...

Nel secondo i migliori attori sono stati ancora Owen e Washington, anche se solo in foto.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non sapevo nemmeno che avessero fatto un sequel o remake.

Confermo che il primo è stato bello e molto ingegnoso.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nemmeno io lo sapevo, ma ieri è apparso tra le novità di Netflix e l'ho guardato. ](*,)

5. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

968
    410
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Qualcuno ha visto al cinema (pazzo!) o su Netflix "Io sono la fine del mondo"?

Molti spezzoni degli spettacoli di Angelo Duro che mi è capitato di vedere su Youtube mi hanno strappato più di una risata... il film visto ieri sera su Netflix mi ha creato solo imbarazzo.

Volevo solo una serata un po' leggera....

6. Sam_Cooper

19.203
    23.751
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Visto anch'io, ma mi sono alzato dal divano prima di arrivare a metà. Mi son fatto raccontare il finale dalla mia compagna (che invece ha resistito, più per inerzia che per altro) e sono contento di non averlo visto fino in fondo.
    E' un genere di comicità che può divertire in modalità cabaret, ma per nulla adatta (IMHO) ad una sceneggiatura cinematografica.
    Aggiungo che ho provato a guardarlo solo perchè era su Netflix e m'aveva incuriosito, ma non sarei mai andati al cinema per un film del genere.

7. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.167
    485
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Concordo con la tua analisi. Personalmente, anche in modalità cabaret, il suo stile non mi fa impazzire. Ho provato a guardare il film per via di qualche commento particolarmente favorevole che mi era arrivato all'orecchio, ma a me non ha entusiasmato.

8. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    visto un mesetto fa su amazon prime a noleggio.
    film sicuramente non usuale, come si direbbe oggi molto "politically scorrect"
    strappa alcune risate, ma non è un film comico.
    il protagonista è cinico dall'inizio alla fine..ma alcune scene diciamo che sono abbastanza irreali.
    tipo un uomo che rifiuta di salire da una bella donna perchè non vuole essere "usato"

9. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

968
    410
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Secondo me il problema principale è che la pellicola è un susseguirsi di piccoli sketch che sul palco, in uno spettacolo stand-up, possono anche funzionare, ma non in un film. Infatti funzionano benissimo come brevi reel su TikTok, Istagram, Facebook e compagnia bella.

Il "politically correct" in Italia non esiste. Comici, attori, registi, cantanti, politici dicono tutto e il contrario di tutto e fanno a gara al "politically scorrect", quindi nulla di quello che è stato messo in scena nel film mi ha minimamente scandalizzato. Anche la tanto discussa censura non esiste e che se c'è non fa altro che amplificare il messaggio censurato.

Il film toto non ha proprio un senso logico per come i pesonaggi interagiscono con il protagonista.

Ti capita uno stramboide in ospedale e tu, dopo averlo visto due volte lo inviti a uscire "innamorata" della sua sensibilità? Insulta pesantemente tuo figlio davanti a te e tu invece di prenderlo a sberle in faccia ti alzi, te ne vai e dopo nello spogliatoio, quando lo incontri nuovamente, fai finta che non abbia detto niente?

Anche il suo lavoro da autista di ubriachi. Dovrebbe essere un professionista affidabile e invece si perde (abbandona) metà della clientela lungo la strada!

La cosa più divertente e che mi immagino Duro controllare costantemente il suo conto bancario e pensare "va sti cretini, vanno a vedere un film inutile e mi fanno pure guadagnare dei soldi! Sti scemi!".

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si, ok, ma non è che stiamo facendo la recensione di un film di Ozpetek, dai.

Il film l'ho visto e di una sola cosa almeno ringrazio la produzione: di aver evitato il dialetto siciliano dando per scontato che lo conoscano tutti. Cacchio, girano un film a Roma, parlano romanesco; lo girano a Napoli? Allora i dialoghi siano in napoletano.

Già solo per questo apprezzo lo sforzo del film, che in alcune battute mi ha fatto ridere, in alcune me l'ha fatto fare a denti un po' stretti, in altre zero.

11. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

968
    410
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    No no, nessuna recensione o valutazione artistica, ci mancherebbe. La mia era solo una valutazione dal punto di vista logico.

Non per fare paragoni, ma ci sono film "comici" italiani (fatti da comici non attori) che sono anche dei capolavori, quindi non è impossibile. Difficile si, ma qui nemmeno il minimo!

Alla questione dialetti/accenti non ci ho nemmeno fatto caso. Il film era già assurdo di suo che il tentativo di parlare un italiano perfetto, ma con una "specie" di accento siciliano era la cosa meno fastidiosa.

Per fortuna in un mondo dove i film durano sempre di più e sembra che ci sia un obbligo a sforare le due ore, questo almeno è breve.

A Sgranfius piace questo elemento.
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.843
    22.691
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In tutto il panorama comico contemporaneo, salvo i film di Aldo, Giovanni, Giacomo, Checco Zalone e Albanese. Detesto con tutte le mie forze invece i cinepanettoni tutti, in particolar modo quelli con De Sica e Boldi (e tutta la pletora di caratteristi che li circonda di volta in volta).

Adoravo invece i film con Renato Pozzetto (da poco ha compiuto 85 anni):
    "Signora, il cane!!!"
    "Venga, venga pure, non si preoccupi..."
    "Ma il cane..."
    "Stia tranquillo, sa, l'ho anche fatto castrare..."
    "Eh, va beh, ho capito, ma io non ho paura che m'inculi, ho paura che mi morda!"

A aleslk, cely e dz_dns piace questo elemento.
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    La scena di pozzetto con il cane mi sembra in grandi magazzini e' qualcosa di mitico.
    Io ho guardato il film di duro con lo spirito giusto, quello di saper di mettermi a guardare una cazzata e mi ha fatto fare più di una risata, ma confermo che oltre all'assurdità della trama... alla fine stanca un po' perche' e' un insieme di sketch che presi singolarmente fan ridere ma uno dietro l'altro dopo un po' stancano.
    La battuta più bella..... mi vergogno di te con in miei amici....; cambia amici...

A Sgranfius piace questo elemento.

Condividi questa Pagina