BMW Serie 1 F40 - Problema ventola radiatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Problema ventola radiatore

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da alectolla, 10 Febbraio 2024.

1. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

921
    148
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Speriamo. Leggendo in rete mi pare di aver capito che, se il problema fosse persistente, il messaggio dovrebbe ricomparire ad ogni accensione e a me non l'ha fatto. Comunque prima di mettermi in marcia chiamo la mia officina BMW autorizzata per farmi consigliare.

2. Fruso

Fruso Kartista

56
    5
    11 Marzo 2024
    Cislago
    Reputazione:
    0
    BMW 118D F40
    Hai saputo qualcosa?

3. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

921
    148
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Alla fine avevo chiamato prima di mettermi in marcia, mi hanno detto che se la notifica/spia non rimaneva accesa o non si ripresentava, poteva essere una falsa segnalazione, di mettermi in moto ma tenere d'occhio possibili comportamenti anomali dell'auto. A casa ci son tornato, facendo autostrada normalmente come avrei fatto, e ne il messaggio ne anomalie si son presentate. Domani avro' il tagliando, mi hanno detto di segnalarlo, ma se il problema non fosse presente nel momento in cui fanno la verifica, non so se dal solo messaggio in memoria possano risalire alla causa.

4. Fruso

Fruso Kartista

56
    5
    11 Marzo 2024
    Cislago
    Reputazione:
    0
    BMW 118D F40
    Stesso a me. Portata a far vedere per un'altra cosa ma hanno detto che se la spia non era fuori in quel momento potevano fare ben poco. Non è comunque corretto secondo me, una verifica veloce almeno all'impianto di raffreddamento non sarebbe stato malaccio eh...

5. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

921
    148
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Ho lasciato l'auto x tagliando, siccome la garanzia e' in scadenza, mi hanno detto che potrebbero tenerla anche domani per fare un'analisi piu' approfondita dell'anomalia segnalata, per evitare che magari il problema si ripresenti appena dopo che la garanzia e' scaduta e rischiare di fare una figuraccia, non so se con me o con la casa madre, ma comunque sia meglio cosi' :D

6. Fruso

Fruso Kartista

56
    5
    11 Marzo 2024
    Cislago
    Reputazione:
    0
    BMW 118D F40
    Facci sapere :)
    A me il meccanico di fiducia disse che poteva essere un sensore o altro se la temperatura del motore era a posto...
    Anche il livello del liquido di raffreddamento era ok

Condividi questa Pagina