Mah le operazioni a margine o leva sia short che long si possono tranquillamente fare anche con Fineco per dirne uno a caso https://help.finecobank.com/it/mercati-e-trading/marginazione-long-e-short.html#come-funziona
Non ho detto che non si può fare. Ho detto che non dovrebbero fartelo fare facilmente. Soprattutto se hai un profilo mifid da retail. Hai provato? Questi i limiti dal 2018 in tutta Europa, se non hanno ristretto ancora
Questo era il saldo commerciale USA Vs China al 2019. Io non sono un economista ma non ci vuole molto a capire che qualcosa andava corretto già allora... Trump ha sbagliato modi e tempi, ma la sostanza rimane. Con la Cina devi negoziare, con polso fermo perché è gente che se gli dai il dito si prendono il braccio, ma senza andare a uno scontro frontale. Per quello c'é tempo e io lo attuerei in modo molto più silenzioso, esattamente come fanno loro. Ti riferisci agli aerei cinesi home made?
Anche attuare un embargo di terre rare ancor prima del suo giuramento é seminare vento. A dir il vero i Cinesi stan seminando vento da anni... anche se non è tutta colpa loro.
No, fossi matto, se ci provassi io a giocare in leva potrebbe fallire anche Microsoft il giorno dopo Non sapevo avessero messo limiti così bassi, quando mi interessai alla borsa per certi titoli maggiori arrivavano a 100:1 in intraday.
Tutto quello che vuoi, ma i giornali che raccontano la vicenda dicono che la tizia abbia investito su Apple e Amazon il giorno in cui Trump ha sospeso i dazi (3 aprile o giù di lì) e quei titoli sono balzati del 12/13%: anche così la vedo dura trasformare 700 mila dollari in 22 milioni. Manco se li scommetti sul mercato nero…. E nessuno sano di mente farebbe una scommessa del genere.
Questo è quello che dicono anche loro di fronte alla prospettiva di non vendere più all'estero. Bisogna fare però alcune considerazioni. Finora loro han venduto all'estero prodotti a basso costo, ma era basso costo "per noi" che abbiamo un certo reddito procapite e potere di acquisto. Il reddito procapite medio per un cinese é stato nel 2023 di 5000 euro. Quello che a noi vendevano a 10 euro o dollari e che a noi sembra niente, per loro, anche venduto a 3 euro, può essere caro. É un paese governato da un partito comunista ma che ha abbracciato i dettami del piu bieco capitalismo dedito allo sfruttamento. Io ricordo le fabbriche in quel di Prato (ma anche a Torino) con decine di lavoratori venuti in Italia con tante speranze ma finiti seppelliti vivi a tagliare e cucire. Quindi o adeguano gli stipendi o devono ridurre i margini. Quindi siamo sicuri che il loro mercato interno sia in grado di assorbire la loro produzione? Questo è giá molto interessante...
Perchè no? I cinesi sono in grado di effettuare lanci Lunari con successo e stanno lavorando a jet da combattimento di quinta generazione... Non è poi cosi difficile per persone che possono gestire tali tecnologie costruire aerei commerciali, il loro Comac C919 ha una ventina di esemplari che volano quotidianamente, ha superato TUTTE le omologazioni internazionali e ha già un migliaio di ordini in coda... Se in Europa voliamo comunemente sugli Embraer brasiliani (li usano anche rian air e easy jet..), non vedo perchè non potremmo volare sui ben più moderni Comac... P.S. Il Boeing 737 fa schifo.. Cade che è una bellezza, e la versione 737 MAX è stato persino interdetto al volo.. Il Comac, stesse dimensioni e stessa classe, no.. Il loro mercato interno, fa quello che stabilisce ̶l̶'̶i̶m̶p̶e̶r̶a̶t̶o̶r̶e̶ il segretario del partito... È quello il loro vantaggio.. Se negli USA domani dicono che non vendono più gli iphone e i mac, come minimo gli americani assaltano il Campidoglio... Se in Cina stabiliscono che da domani si usano solo prodotti Huawey, dopodomani avranno TUTTI dei prodotti Huawey...
Sono sopravvissuti alla internet bubble e li affossi tu Ma ci sono sempre i broker con sede ad Anguilla, se vuoi. L'altro giorno ho visto una roba che va in leva 500 sul forex. Non dico il nome per non fare pubblicità a questa merda
Il C919 leggo che può essere assimilato ad un Boeing 737, non ad un 787. Magari va anche meglio dei Boeing, eh.. Io qui ho la Spirit Aerosystem che fa pezzi per la Boeing e ci son state belle polemiche per il controllo qualità dei pezzi che poi vanno a finire sui Boeing.. Io personalmente preferisco l'Airbus...
Gli aerei più utilizzati nel mondo sono quelli della classe dei 737, e la Cina ne aveva parecchi, per quello si sono costruiti il Comac.. Per sostituire i 787, ci sono gli Airbus... Restiamo sempre li: i cinesi possono vivere benissimo senza gli USA, ma il contrario la vedo cosa difficile..
Lo ZF8 ce l’ho nella F20 e ce l’avevo nella Stelvio,confermo che in quest’ultima il connubio col motore era risultato migliore che nella Bmw Esatto Vabbuó,resto della mia idea,ma tu volaci eh,tranquillo
Parlando di sicurezza aerea, mai visto ne sentito di un incidente di elicotteri come quello avvenuto a new York, si è staccato di netto il rotore con tutta la trasmissione e parte della coda mentre era in volo livellato avanzando.