BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problemi infiniti Bmw 330D e93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Rainito88, 11 Marzo 2025.

1. maxandfriend

maxandfriend Kartista

153
    35
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.205.138
    BMW X5
    Premetto che non sono un esperto e rispondo solo perchè sei ancora in bmw e magari puoi fare altre domande,ma...
    Se fosse un problema di trafilaggio olio nei cilindri, non dovrebbe più facilmente finire nello scarico?
    Io propenderei per un problema di trafilaggio nella parte ad alta pressione della turbina (quella che spinge l'aria fresca nell'aspirazione) o, al massimo, un problema alle guide valvole.
    Just my (humble) 2 cents...

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.140
    13.925
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quando trovai una piccola chiazza di olio sotto la parte anteriore del cofano, era semplicemente il manicotto dell'intercooler che non teneva bene e trafilava qualche goccia d'olio proveniente dalla turbina, che dopo oltre 250k km di lavoro un po' d'olio lo lasciava trafilare.
    Cambiato il manicotto e l'auto ha continuato ad andare bene, come prima.
    Lo stesso olio può trafilare da qualunque altro punto del circuito di aspirazione che non ha perfetta tenuta, c'è qualche bar di pressione che lo sputa fuori ove c'è la possibilità.

A Winterdog e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  3. Rainito88

Rainito88 Aspirante Pilota

44
    1
    11 Marzo 2025
    Gela
    Reputazione:
    0
    Bmw e93 330D