E qui il ci sta tutto!!! Nemmeno io, come te, non li conoscevo ed effettivamente la versione è proprio bella bella bella bella (cit.) Inoltre, un personalissimo plauso alle coriste di "appoggio": non solo son bravissime ma, come sopra, son belle belle belle belle!!! (aricit.)
a me uscivano altri due occhi quando la vedevo in tivù. splendida creatura. amen. https://www.ilpost.it/2025/03/19/nadia-cassini-morta/
quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.
Oltre a leggerlo, Dante lo si può anche ascoltare. un'esperienza che può essere affrontata con uno spirito di profonda riflessione ed apertura emotiva; pur senza conoscerne le basi, ė una musica che evoca immagini potenti e atmosfere emozionali. nient'altro che un viaggio musicale nell'immensa maestria orchestrale.
In verità, @Fugassa , si tratta di Lorenzo de Medici (figlio di Pietro/Piero) detto il Magnifico, come si può leggere anche nella foto. Colui che scrisse, appunto, "Il Trionfo di Bacco e Arianna" che è, in sostanza, una esaltazione del Carpe diem oraziano.
L'altra sera era ospite da Geppi Cucciari a "Splendida Cornice @cely mi "aggiravo" poco fa sul Tubo e mi sono imbattuto, nuovamente, nei "Neri per Caso" d'oltremanica e ti ho pensato dato che me li hai fatti scoprire...o riscoprire. Ad ogni modo, secondo me, il biondo somiglia (e anche tanto) a Massimo de Divitiis dei Neri Per Caso, appunto!!
oh madonna tu non sai che bei ricordi mi fai tornare in mente con questa canzone.... ogni volta che la sento torno sedicenne per solo un attimo.... purtroppo.... era la canzone preferita di una delle mie prime cotte adolescenziali. ps. sta versione alla neri per caso però mi fa scendere subito l'entusiasmo Pero' confesso che non avevo mai visto questo video perche' vedendolo mi scende tutto anche con l'originale mamma che faccia da pirla che ha pps. pero' il tubo me la fa subito risalire.... e non in senso tanto figurato con questa.... Anche se il video e' solo una foto profilo ho una memoria FERREA del film... e sopratutto della protagonista
Ma cambiare il titolo al thread no? Se uno si collega la prima volta e lo legge pare siamo qui a discutere che pannolone per anziani usare.