Quindi se l'europa fosse realmente unita chiunque, compresi i due, dovrebbe aver paura solo ad alzare la voce contro di noi. Se fosse unita ...
Dici che zelenski è andato a vedere? In effetti Trump ha parlato due volte di carte ma zelensky ha risposto di non voler giocare a carte.
Molti di più contando anche le riserve formate da T62 di 60 anni fa, e i 5000 carri moderni tra T80/T90 e T14 Armata, che millantavano, e che com'è stato ampiamente dimostrato: non hanno... E bisogna anche considerare che 3 anni di contatto tra le corazze russe, e le moderne armi occidentali, hanno fatto miracoli..
No.. Perchè noi non abbiamo forze di proiezione... Non abbiamo neppure i piani per esercitare una proiezione... E progettiamo le armi sulla dottrina della "Difesa mobile e progressiva"... Ma sarebbe ora di finirla di considerare l'Europa come una cenerentola tra i grandi... Non disponiamo di armi nucleari sufficienti a distruggere il pianeta, a differenza di russi e americani a noi non è mai interessato farlo, ma quelle Francesi e Inglesi sono sufficienti a distruggere "Chiunque"...
E non abbiamo, lato politica, uno strumento per fare la guerra. Non abbiamo le deleghe necessarie, non abbiamo un comandante in capo
Ma abbiamo un fottio di armi disponibili e molto efficaci da fornire a chi ha le deleghe, un comandante in capo, e l'intenzione di usarle... Oppure possiamo tenerle nei magazzini, e continuare a far finta di nulla... Ho postato una vignetta con la meloni che si finge morta per non decidere... Sulla falsa riga, potremmo provare a far spegnere tutti i cellulari ai nostri governanti, e sperare che gli altri si dimentichino che siamo qui..
Ma la Meloni a parte essere pro Europa, pro NATO e quindi pro USA e di conseguenza pro Trump cos’altro dovrebbe dichiarare? Dovresti preoccuparti più di Macron che inserendosi nelle trattative con iniziativa unilaterale sta agendo per puro interesse economico della Francia dimostrando palesemente che l’Unione Europea politicamente non esiste.
Se leggi gli 11 punti dell'accordo (saltato) non c'era scritto nulla in merito alle condizioni per ottenere la pace con Putin. Quello era un semplice accordo commerciale, che in virtù degli interessi minerari e finanziari concessi agli USA avrebbe dovuto garantire il supporto di questi ultimi per l'ottenimento ed il mantenimento della pace, ma come realizzare tutto ciò non era (per lo meno sulla carta) minimamente definito. Tant'è che Trump ha sempre e solo detto ai giornalisti che il 98% della difficoltà stava nell'ottenere la pace e non nel mantenerla. Insomma, non lo definirei un bluff. E se avesse potuto Zelensky lo avrebbe firmato, tant'è che aveva già l'ok del suo parlamento. P.S. Piccolo commento personale: se fossi ucraino non avrei mai gradito che Zelensky firmasse qualcosa del genere.
Macron è andato da trump a spiegargli che L'EUROPA, e non la sola Francia, nonostante le sue menzogne, ha aiutato l'Ucraina più degli USA... E lo ha detto in mondovisione... La meloni invece ha telefonato a trump per quale motivo? Per insultarlo? Per prendere ordini? Per farsi spiegare cosa e come dirlo? Lo illustri agli italiani quale è la linea politica del governo, perchè ormai è palese che trump, come aveva ampiamente annunciato, sia contrario alla NATO e soprattutto contro l'Europa, e se a te non frega nulla della questione, ci saranno almeno 10 o 11 italiani, a cui sapere come si schiera il proprio paese, interessa eccome... https://x.com/ultimora_pol/status/1895959997072175306 P.S. Allunaggio riuscito.. https://cosmo2050.com/2025/03/02/li...t-con-a-bordo-lo-strumento-lugre-e-atterrato/
Francamente delle tue impressioni sulla mia persona m'interessa nulla @Fabio64 , poiché rimbalzano sulla corazza della mia proverbiale indifferenza, confortata dal fatto di non doverti assolutamente alcunché. Ho molti difetti, quello più critico insiste sulla mia libertà in ogni branca, guai a chi tenta minimamente di contestarla, anche con sterili frasi intrise di livore. Amen, tenterò di crearmi uno spazio nel tuo contenitore dell'inutilità. In ultima, non comprendo quei caratteri in calce alla tua reprimenda, potevi chiudere in italiano, evitando magari di celare infantilmente un insulto od un caro saluto; pertanto son costretto a scenderli nel mio ampio baratro dell'interpretazione. Good life (buona vita)
La tua libertà in ogni branca non deve essere contrastata da nessuno ma se uno non si fa la barba 2 volte al giorno è uno zingaro. Vale solo la tua di libertà?
Così come gli americani hanno un dressing code degno di paperino e paperoga ... Ma da loro basta la cravatta (gialla) per distinguersi.
Per anni ho fatto la barba tutti i giorni, mi sentivo a posto così. Dal COVID in poi, 2 volte a settimana Ma infatti prendere lezioni di eleganza dagli americani è la vera umiliazione.
E niente.. Siccome qualsiasi cosa si dica, le disposizioni nelle foto di gruppo NON SONO MAI casuali... Mi duole notare, che la meloni, e quindi, noi come paese, siamo "in fondo a destra"... E tutti sanno perfettamente cosa c'è sempre "in fondo a destra"...