Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

  1. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non vorrei mai possedere un'auto con i freni carbo

    davvero troppo delicati e costosi

    è roba da gran portafoglio alle spalle
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scalta comprensibile. Ma quindi per la strada (a meno di non usarla come una prova speciale) non sono cosi male quelli di serie. Magari bruttini ma qualitativamente decorosi. Ci sta. Mi sembrava improbabile che BMW sul top di gamma, vicino alla pista, bmw lesinasse su un componente la cui versione piu' figa impatta limitatamente sul costo totale dell'auto.
    Anche Lakki (per chi se lo ricorda) sulla sua GT3 comunque usandola spesso in pista aveva subito cambiato i carbo dischi con quelli in acciaio.
    Peraltro da qualche anno ha una M4 cabrio per andare in giro con la famiglia.
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.097
    2.127
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Normalmente quelli in acciaio di un certo livello costano mediamente 1/5 di quelli carboceramici.

    Senza dubbio non sono economici, ma sull'essere troppo delicati avrei qualche dubbio.

    Li declamano dicendo che hanno una totale assenza di fading e visto il materiale di cui sono composti, i dischi hanno una durata pressochè infinità.
    Consigliati anche per veicoli veloci che hanno masse superiori alle due tonnellate.

    https://www.espertoautoricambi.it/m...fre, il prezzo,furgoni CIT e veicoli blindati.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2025
    A Davz1 e Harakid piace questo messaggio.
  4. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Va bene, lucido.

    Non serve fare su strada delle prove speciali, basta venire giù da un passo Montano un po' allegri, fare 'na ventina di frenate decise. Son 1580kg + liquidi + passeggero/i, almeno 1750/1800kg da fermare. Voglio dire..è normale che la più leggera M2C abbia freni migliori della M4C? Non credo.

    Vero...ma è così. Frenavano il giusto anche l'M3 E46 aspirata e la V8 E92, anche se un po' meglio quest'ultima.
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  5. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    in realtà il peso è identico se non superiore alla m4 ma almeno oltre all'optional dei big brake la m2c ha pure i condotti d'aria...roba non da poco!
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari in bmw hanno come target clienti diversi, e avranno "investito" su selling point diversi.
     
  7. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    va a capire, forse il target è la parola giusta...

    mica tutti vanno in pista o scendono dalle dolomiti, pertanto per fare una sparata o aperitivi potevano pure mettere pinza 1p davanti e freni a tamburo dietro che per il 90% delle persone che manco tiranno fuori l'auto dal garage sarebbe piu che sufficiente...

    disclaimer...ogni riferimento e puramente casuale!!!

    conosco una persona m4 mappa gts freni stock,quindi pinza 4p, la tira in pista come un dannato eppure è li, non si schioda, non li vibra e non li piega...ok ha molta esperienza in pista e ha fatto anche da istruttore ...a volte penso che forse bisogna fare piu corsi per sapere guidare in modalità sportiva e in pista piuttosto che mettere mano e andare a sensazioni

    un altro motivo dei freni, delicati, è la gestione dei freni che essendo adattiva molti hanno la percezione di un pedale che tende a mollare e questo lo si riscontra anche con i freni maggiorati e codifiche...non ci fai nulla, è fatta cosi e la devi capire, un tocco soft all'inizio e al secondo tocco gran pestata e va bene.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ne sono certo. Almeno per me. Vado piano perche' sono una pippa. E mi piacerebbe ammazzarmi di corsi. Solo che passando solo il WE con la moglie, alla fine vince lei su questa cosa che, ripeto, per me sarebbe indispensabile per guidare meno male.
     
  9. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Ah. Non sapevo. É un fattore sí. Piuttosto strano cmq. Oppure come dice Alessandro72 sa da target diverso tra M2C e M4. Non che condivida del tutto ma forse piú GT/Daily una M4 lo é. Magari non coi 20".
     
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.320
    12.197
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Effettivamente la M2 non la vedo proprio auto allday da famiglia sopratutto messa giu come quella che mi son trovato sotto casa domenica sera.
    Che secondo me tra l'altro deve essere di un Russo. WhatsApp Image 2025-03-04 at 02.29.42.jpeg WhatsApp Image 2025-03-04 at 02.29.42 (1).jpeg
     
  11. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Visti i tempi più probabile un parente o amico di sniffolo....
     
  12. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    561
    194
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Andrea Levy è passato sotto casa tua allora :mrgreen:
     
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.097
    2.127
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    O lui, o un emulatore...:biggrin:
     
  14. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.046
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Ieri in Belgio hanno inserito un annuncio di una CS identica alla mia (esattamente gli stessi km, cioè 23.000), anche se quella lì non ha i carboceramici (solo in Italia erano di serie):

    be.jpeg

    In Belgio attualmente ce ne sono solo due in vendita. L'altra è questa qui di colore nero con soltanto 7.000 km (mica male di quel colore):

    bl.jpeg

    In Italia invece attualmente ce ne sono tre, di cui solo una con chilometraggio abbastanza basso (36.000 km):

    ve.jpeg

    @Ale_72 Non stare a scrivere che c'è differenza tra quello che richiedono e quello che pagheranno effettivamente... :fear

    Ps: entro agosto i nostri politicanti dovrebbero decidere qualcosa in merito al superbollo. La delega di due anni scade proprio ad agosto. Abolizione, riduzione o nulla di fatto? Nei primi due casi potrebbero aprirsi nuovi scenari, non solo per me presumo.
     
  15. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.099
    144
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Superbollo? Resterà a vita.
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. Robbby

    Robbby Primo Pilota

    1.046
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Quindi niente 991 Turbo S... :biggrin:
     
    A Fili92 piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.592
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma vah, ti dico solo che se sono ancora in vendita e' perche' non c'e' nessuno che ha cacciato una qualsivoglia cifra per comperarla.
    Lunedi ero a pranzo con il mio ex collega che e' passato da una 991.2 GTS ad una 992.1 Turbo S da un paio di mesetti.
    Secondo lui lo sweet spot della gamma resta la GTS. La turbo S e' troppo in tutto.
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    inutile...se domani vede un annuncio a 200k penserà che il valore sia quello...glielo auguro ma bisogna proprio avere i cetrioli come paraocchi in una spa per continuare ancora con sta farsa..
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  19. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Cosa vale..sui 62/65k? E la normale Comp come la NS?
     
  20. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    credo piu sui 75/80... è una cs la sua

    le nostre credo che ormai si girano sulle 55k ?
     

Condividi questa Pagina