Cacchio io stavo guardando dei box a Milano vicino a mia mamma -zona semiperiferica- e gli unici due che ho trovato sui 15mq sono fuori a 60k l'uno (e nel suo palazzo ci sono diverse vendite concluse sui 50, quindi i prezzi sono bene o male quelli, che palle).
Non mi sbatterei con le rotture di balle e soprattutto non immobilizzerei del capitale (a meno che non sia parecchio sotto i 100k euri) per 2-300 euri al mese. Non so cosa sia il BTP di cui parli, ma vedo clienti spendere per fidi/prestiti il 7-8%, per poi "investire" i propri soldi con queste rendite ridicole. Per quel che mi riguarda, investo nelle mie aziende e basta, mi fido più di me che degli altri A mio avviso il passo più lungo della gamba, non è dato dalla volontà di prendere un'auto più costosa, bensì dal peso che questo acquisto può avere nel prprio bilancio. Se questo acquisto può determinare scelte diverse in altri campi, allora il passo è più lungo della gamba. Sono un malato di auto da sempre (ho riviste di auto da quando avevo 14 anni), ma non permetterei mai che l'acquisto di un'auto condizioni qualche aspetto economico della mia vita. Non si tratta di ostentare, ma di godersi la vita, se non ha alcun interesse per le auto fa bene a fare come fa, ma se lo scopo è accumulare più denaro, allora temo che non abbia capito niente della vita. Allora è un classico "cafone arricchito", come si dice dalle mie parti.
Questo era scontato, ma tu hai parlato di @rsturial, quindi credevo fossero qualcosa di "particolare".
Il riferimento era perché qualche giorno fa li ho citati, quelli retail nella fattispecie, in alternativa al mattone.
Secondo me, ti accorgi di aver fatto un buon o cattivo affare quando si tirano le somme, ed è quando l'immobile passa di mano. Ho parenti che hanno investito a Milano, Torino e Roma (affitto pressochè ad universitari), qualcuno anche a Catania, ma nessuno di loro si è mai lamentato con me in tal senso.
Sè ricordo bene, tempo fà @Gigi63 però in zona centrale, ma non ricordo esattamente dove, ne comprò uno a circa 80k€, probabilmente con la stessa ampiezza. Credo che da quelle parti i prezzi dei box siano quelli, allontanandosi dal centro magari si riesce a comprare con cifre più accettabili.
Per comprare al meglio un BTP devi essere un falco, scrutare sempre dall'alto, fermo e appollaiato, aspettando il momento opportuno per azzannare la preda...anche per moltissimo tempo. Posso garantirti che la grande pazienza premia sempre.
Peraltro mi e' tornata in mente la lista dei deliri. Ma non ricordo se ci fosse altro. @Robbby? Coprimotore Caricabatteria Scarico Modellino Perizia