Questa cosa l'ho già scritta qualche giorno fa io ma ciò non dà diritto a nessuno di distruggere uno dei Paesi più poveri d'Europa. Meno ancora degli altri ne hanno diritto un imbecille fallito e un despota fuori dal tempo.
Tanto povero non deve essere altrimenti non avrebbe attirato l’interesse dei contrapposti blocchi mondiali…che poi non sia stato in grado di amministrare le sue immense ricchezze minerarie e agrarie bisogna chiederlo al regime che lo governa
Questa è "curiosa" a dir poco. https://www.ilpost.it/2025/02/18/esplosione-petroliera-seajewel-savona/
Se vogliamo estremizzare la storia con le vignette satiriche ok facciamoci due risate ma i fatti sono molto più complessi di quello che la vignetta fa trasparire…ognuno è libero di avere la sua opinione ma i fatti acclarati sono questi: https://www.balcanicaucaso.org/aree/Ucraina/Il-Donbass-tolto-il-velo-dell-ipocrisia-216155
Bellissimo articolo bravo. Ma lo hai letto? Perché racconta la storia dei palazzi volanti, ovvero come la Russia abbia invaso l'Ucraina non rispettato alcun accordo, indetto referendum farsa e si sia soffiata così prima la Crimea e poi il dombass. L'unica colpa Ucraina, dopo l'esperienza con la Crimea aver provato a ribellarsi. E raccontando la storia dei politici mafiosi ex sovietici dimostra anche le ragioni della "rivoluzione arancione" che è in definitiva quella che ai russi anzi al Russo non è andata giù.
Siete voi che mi avete dato del filo russo senza motivo, io non patteggio per nessuna delle due parti, auspico solamente che venga detta la parola fine con accordi diplomatici e che venga tappata la bocca ai guerra fondai europei. bravo hai avuto il tuo momento di gloria ti metto mi piace cosí ti senti soddisfatto.
Puoi usare il multiquote per favore? devi solo cliccare sul pulsante "cita" (invece che su "Replica") su ogni messaggio a cui vuoi rispondere e infine sul pulsante "riporta citazioni". Grazie
Ma ti rendi conto che hai postato un articolo molto ben fatto che racconta i retroscena del conflitto e come questo sia stato causato dalla Russia e poi dici che i guerrafondai sono gli europei. La Russia dei trattati diplomatici è ormai appurato se ne infischia a meno che non dicano che possono fare quel che vogliono. Come condizioni per la pace prevedono l'annessione di mezza ucraina e praticamente il controllo del governo dell'altra parte Sempre nell'articolo che hai postato un sondaggio rivelava che in dombass fino a prima dell'intervento russo fra l80 e il 90% della popolazione non voleva l'annessione alla Russia. Poi son arrivati i seggi mobili e armati e la percentuale si è stranamente invertita. Per non parlare della minoranza tartara in Crimea che dal 2014 sta venendo emarginata e costretta ad abbandonare per l'ennesima volta la propria terra o finirci sotto.
Magari che per putin tanto per cominciare Estonia, Lettonia e sopratutto la Lituania che separa Kalinigrad dalla Bielorussia fan parte della russia? E in lituania tanto per capirci la moneta corrente e' l'Euro non il Rublo Ti sfugge che nonostante quel che si dica una delle cause scatenanti del conflitto e' stata il rifiuto ucraino di rinnovare "l'affitto" del porto di Sebastopoli alla russia e che quel che ha fatto per prima cosa putin e' stato annettersi tutta la crimea e successivamente tutti i territori che la separano dalla russia? E che mi sorge il dubbio che le exclave non gli stanno simpatiche?
Per quanto tu possa documentare la verità VERA con alcune persone é solo tempo perso,ho a che fare anch’io con negazionisti,no vax,terrapiattisti e filo putiniani ed ho capito da mó che cercare il confronto o anche solo un dialogo é solo tempo perso,con loro puoi parlare solo del tempo o di calcio ma per il resto,credi a me,é solo tempo perso…. L’unico rammarico che ho é che hanno diritto di voto,per il resto che vivano la loro vita fatta di certezze apprese sul web.