BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - 225xe Quanti km vi indica la batteria? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer 225xe Quanti km vi indica la batteria?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da rcanazz, 15 Marzo 2020.

1. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Buongiorno ragazzi, scrivo qualcosa dopo tanto tempo in quanto tra le papabili usate che sto valutando c'è anche la 225xe della quale ho visto parecchi video su YouTube. Ora mi pare di capire che: l'auto è una plug-in ma, in realtà, anche se non la carichi si autoricarica in viaggio gestendo la situazione batteria in modo da avere aiuto nelle partenze dalla componente ibrida. Leggo che dal giugno 2019 (produzione non immatricolazione) hanno in dotazione la batteria da 10 kw e non 7,7 per un'autonomia immagino maggiore. Leggo però anche che il degrado è significativo. Ho visto in vari video che uno dei pregi dell'auto - a prescindere dalla modalità - è la scarsa rumorosità che, oggi, è un po' quello che cerco. Mi confermate o ho scritto una marea di cavolate... :-) Grazie e bentrovati dopo tanti anni (ex BMW X3, grande auto con i tradizionali problemi alla catena della trazione) e mini countryman Cooper S...sulla quale nulla aggiungo... :-(

2. Greg Crudo

Greg Crudo Aspirante Pilota

4
    2
    19 Gennaio 2024
    Crotone
    Reputazione:
    0
    Tourer 225XE
    Buon Anno a tutti! Non ho tenuto fede al proposito di non ricomprare BMW dopo l'esperienza con la Tourer 225XE del 2018 e a novembre ho comprato la nuova Tourer 225E. E' molto migliorata in vari comparti, la guidabilità è tutta un'altra cosa e la percorrenza in elettrico ora mi soddisfa pienamente. Ho percorso il tragitto da Cuneo ad Asti (83 km) in modalità elettrica arrivando con ancora 3 km di autonomia. Non malaccio! E' quello che mi è mancato con la precedente e nell'uso prevalente in città il termico tace e riposa, mentre nel tragitto di 183 km da Asti a Imperia passando dal Col di Nava il termico è intervenuto per una sessantina di km. Ho notato che, dopo l'exploit di 96 km della seconda ricarica dalla wall box ora non si va oltre i 70 km, ma fa freddo e la resa scende parecchio. Vedremo più avanti con le temperatura più favorevoli come si comporterà. Di sicuro quest'ultima ha prestazioni in elettrico ben più soddisfacenti in accelerazione e in velocità massima fino a 140 km/h, la funzione Boost consente spunti molto veementi, ma la uso ben poco, specie durante questi primi km di rodaggio... Vi terrò informati...

3. Pippojesi94

Pippojesi94 Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2025
    Jesi
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 at
    Buongiorno, ho appena acquistato una bmw 225xe del 2018 90milakm. Ho fatto la mia prima ricarica ad una colonnina in strada. Una volta rientrato in macchina per prima cosa lo stato della batteria sul cruscotto non era completamente carica e in più sono riuscito a fare solamente 6km in comfort autoadesive. Suggerimenti? Qualcuno altro ha avuto comportamenti simili della batteria? Il freddo può ridurre così drasticamente le prestazioni della batteria?

4. Wolverine76

Wolverine76 Aspirante Pilota

3
    1
    16 Gennaio 2025
    Rieti
    Reputazione:
    0
    bmw x1
    Buongiorno
    ho acquistato la 225xe da circa 15 gg usata con 110000 km alla prima ricarica ha segnato 25 km adesso ricaricandola a casa tutte le sere segna 22 km che poi a conti fatti messa in auto non fa piu di 8/9 km
    percorso casa lavoro circa 25 km di salita (principalmente) ad andare e discesa a tornare non si rigenera cosi tanto come ho letto nel forum
    consigli?
    grazie

5. Pippojesi94

Pippojesi94 Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2025
    Jesi
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 at
    La batteria in auto ti segna carica al 100%?
    Io come ho scritto ho il problema che 1) quando la.carico mi carica solo 4.5kw e la batteria in auto mi segna 85%. Come se non si caricasse tutta?
    Ma quà sembra che nessuno ti voglia rispondere o a tutti la macchina va che è una meraviglia. Booo

6. Wolverine76

Wolverine76 Aspirante Pilota

3
    1
    16 Gennaio 2025
    Rieti
    Reputazione:
    0
    bmw x1
    No a me la batteria carica 100% 7 kw

7. Ema-

Ema- Aspirante Pilota

14
    4
    27 Novembre 2023
    Borgomanero
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 active tourer U06 225 xe m s
    Buonasera, penso che bisognerebbe fare , in concessionaria, un ceckup della batteria, probabilmente ha perso efficienza qualche cella del gruppo batteria.
    L'autonomia che si legge è in base al piede destro e al percorso , cioè piede pesante più consumi, frenate decise oltre la soglia di frenata rigenerativa poca ricarica, strada in salita consumi molto elevati , clima freddo e climatizzatore acceso con A/C consumi del 30 % superiore rispetto alla norma . Brevi tragitti consumi elevati.
    Consigli , mi spiace non né ho .
    Io ho la plug in U06 da quasi 15 kw che ha logica completamente diversa dal modello precedente , e in questo periodo L'autonomia segnata al 100% , in base al mio stile di guida, è 79/81 km in solo elettrico mode efficent.
    Saluti

Condividi questa Pagina