BMW Serie 5 E39 - Restauro conservativo 523i | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 E39 Restauro conservativo 523i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da glm2006ITALY, 1 Febbraio 2023.

  1. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Spero si vede bene

    IMG_20250121_145820917_AE_wEH7xoeC5h.jpeg IMG_20250121_145727254_HDR_AE_vRvf4DQF9U.jpeg IMG_20250121_145745540_AE_q1ICAlaK5o.jpeg IMG_20250121_145810620_AE_kopfI4Tm6b.jpeg IMG_20250121_145708563_AE_gmtpnrvK8r.jpeg
     
    A vekter e nivola piace questo messaggio.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Le antenne restano dietro nella berlina erano messe a fianco del lunotto per la tv , sopra per la radio e sotto per il gps sempre zona lunotto.
    Al monitor devono arrivare solo due spinotti. L’unica cosa che dovrai fare è portare i fili delle casse dietro da tutte le derivazioni.
     
    A vekter e nivola piace questo messaggio.
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    A ndk e nivola piace questo messaggio.
  4. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    L'ho letto almeno 150 volte :mrgreen:
    Peccato manchino molte immagini

    Ma quindi l'idea che ho che basta tagliare i connettori e metterci un fakra autoradio dovrebbe essere corretto?
     
  5. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Quindi l'antenna radio è già dietro???

    Se sto bene capendo mi sembra che in qualche modo si può adattare il cablaggio che ho
     
    A crino70 piace questo elemento.
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Sarò sincero, non ho letto tutti i post precedenti, ma son sicuro che se tu hai chiaro come fare , i connettori possono essere anche di qualsiasi formato.
     
    A glm2006ITALY piace questo elemento.
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  8. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Ragazzi per provare se funziona (inizio ad avere i miei dubbi il pulsante sul modulo navi è come fosse "morto"...) quanti cavi devo alimentare a 12v?
     
  9. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Se non erro positivo sui cablaggi rosso/verde e viola/bianco mentre il negativo lo collego ai cavi marroni

    Mi confermate?
    Purtroppo "sento" il pulsante del navigatore come "morto" e manca pure il cd
     
  10. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Troppo buono, fino a quando ho le istruzioni ok ma ora sto andando ad intuito
     
    A crino70 piace questo elemento.
  11. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Da qualche tempo sentivo un po' di odore d'olio bruciato con il riscaldamento acceso... Morale guarnizione delle punterie..

    Già che c'ero ho pensato bene di revisionare il Vanos, morale è da una settimana che ci sto dietro durante i tempi "vuoti" avendo beccato anche una gastroenterite...
    IMG_20250211_220411687_HDR_AE.jpg IMG_20250210_132041656.jpg IMG_20250208_223916947.jpg
     
    A Fede84, tony6Cilindri, beckervdo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Anche la mia 530i necessita di una nuova guarnizione del coperchio punterie, un classico difetto delle e39, colpa del coperchio in plastica che si deforma oltre alla guarnizione che si sfalda con il tempo.
     
    A cbr e glm2006ITALY piace questo messaggio.
  13. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Complimenti per la revisione anche del vanos, chi fa da sè sulla propria auto non solo fa per tre e risparmia ma non si perde i pezzi che nelle officine a volte svaniscono o si rompono tra uno smontaggio e un rimontaggio spesso raffazzonato.
     
    A cbr, nivola e glm2006ITALY piace questo elemento.
  14. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Quando sentirò ripartire il motore sarò più tranquillo :mrgreen:[-o<:lol:
     
    A cbr, vekter, cortomuso e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Finito!

    Partire parte :wbmw:

    IMG_20250215_122126593.jpg IMG_20250215_131158704.jpg IMG_20250215_132924928.jpg
     
    A Fede84, yngwie_jhoan, tony6Cilindri e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.848
    2.470
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.625
    Auto a pedali
    Stavo giusto notando che i vecchi motori di BMW hanno i Vanos verso il radiatore, probabilmente gli ingegneri BMW non facevano affidamento sulla durata dei variatori senza qualche aggiustatina

    Nei motori attuali, invece, i Vanos sono tra motore e cambio e credo sia impossibile fare revisioni senza estrarre il motore e la cosa mi preoccupa :rolleyes:
     
    A vekter piace questo elemento.
  17. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    389
    487
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Ma sono matti?? :mumble
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.848
    2.470
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.625
    Auto a pedali
    Magari sono estremamente fiduciosi che i due variatori non richiedano manutenzione prima dei 200mila km (vita tecnica di progetto, mi risulta) ma ci credo poco :-k
     
  19. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.715
    131
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    A Winterdog, nivola e glm2006ITALY piace questo elemento.

Condividi questa Pagina