BMW dice che i motori con Sigla "Bxx" possono usare HVO al 100% quindi puoi tranquillamente mettere solo quello.
Uso il Bardahl Top Diesel, sicuramente non è come quello "fatto in casa" che non ho modo di preparare, ma tra quelli pronti all'uso pare sia uno dei migliori. Col tuo motore, autorizzato al HVO puro, puoi praticamente miscelarlo dallo 0% al 100%, in base a come ritieni vada meglio il motore
Quindi lo usi con diesel standard,e il Top Bardal in che %/litro? Lo usi ad ogni rifornimento o ogni quanti rifornimenti?
Diesel+ ed additivo ad ogni pieno, allo 0,3%, la percentuale massima consigliata nel flacone per uso continuativo. Magari scrivono ogni 2 pieni, ok per la pulizia etc, ma per giovare dell'innalzamento del numero di cetano l'additivo deve essere presente nel carburante attualmente bruciato, mica in quello bruciato il mese prima
Vero, potrei… ma non sono il tipo, credimi! Figurati che ho avuto “rispetto” persino per quella del test drive, che era nuova, e non ho “tirato” al massimo pur volendo capire bene di che pasta era fatto quel motore… anche se sicuramente ci sarà chi lo farà (per questo non comprerei una demo…) La mia la tratto come una regina dal primo all’ultimo giorno @Tennic Grazie, so che il Bardhal è un ottimo prodotto ma allora preferisco continuare “comme d’abitudine” … o al limite provare come la sento con solo HVO (+ olio + acetone, ça va sans dire)
Purtroppo dalle mie parti non c'è ancora l'HVO, e non ho modo di miscelare prodotti vari, quindi la scelta obbligata è un solo prodotto, ed appunto il Top Diesel pare sia uno dei migliori di quelli pronti all'uso
Avendo usato il Confermo, in precedenza, non potevo ripetermi Tra l'altro, ora, è uscito il TOP Diesel + ma, a mio sentore (e per quello che scrivono sulla confezione), pare essere più una operazione commerciale che un vero e proprio prodotto innovativo. Ripeto, In My Honest Opinion
Se sul sito leggo "Anche i gasoli HVO (Hydrotreated Vegetable Oils) condividono molte di queste problematiche, oltre ad avere uno scarso potere lubrificante e problemi di flusso a freddo." mi viene qualche problema sulla veridicità di quanto affermano Oppure ancora: A questo si aggiunga che, negli ultimi anni, la composizione del gasolio è stata modificata per includere percentuali crescenti di biodiesel e oli vegetali idrotrattati (HVO), che, pur essendo più sostenibili, presentano diverse problematiche, come: – Deterioramento degli iniettori – Presenza di acqua, che causa ruggine e cattiva combustione – Ossidazione e invecchiamento precoce del carburante – Formazione di sostanze acide, sedimenti e morchie – Perdita di efficienza del motore Ponendo sullo stesso livello biodiesel e HVO
Esattamente, @Tennic hai centrato la questione. Da qui la mia idea di "operazione meramente commerciale", diciamo così Avevamo affrontato la questione nel in un altro topic relativo agli additivi (non a quello dei "fai da te" ).
Penso e spero che quello che scrive gli articoli sul sito non sia lo stesso che progetta la composizione di additivi ed oli
Io sono a 3000km di hvo eni su B47c20b e sinceramente non sento differenze se non che praticamente non sento rigenerazioni. Ho la macchina in garage quindi non apprezzo l’avviamento a freddo. A livello di prestazioni x me é identica, consumi non ci guardo, la uso poco e quando la uso la sfrutto per bene. Sinceramente a sensazioni non sento niente che mi dica di non usarlo.
Sembrerebbe pubblicità altamente ingannevole, se “diffamano” un prodotto per giustificare e promuovere la vendita del loro. Certe cose non dovrebbero essere permesse…