BMW Serie 3 F30/F31/F34 - 320i importato dalla korea | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 320i importato dalla korea

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da autsel, 15 Febbraio 2025.

1. autsel

autsel Aspirante Pilota

5
    8
    14 Febbraio 2025
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 320i F30
    Ciao a tutti, ho cercato un po qua e là ma non ho trovato risposte perciò chiedo direttamente.
    Premessa: il mio 320 (per svariati motivi che non sto a spiegare) l'ho acquistato in Albania, ma è importato dalla corea.
    Lasciando perdere connecteddrive che mi interessa poco, che voi sappiate c'è la possibilità di caricare tutto il sistema europeo anzichè asiatico? Anche Mybmw non funziona e chiamando l'assistenza mi hanno detto non essendo un'auto europea non va e punto.
    L'unica cosa di mio interesse è il navigatore... se lo attivo mi ritrovo la mappa di Seul, il che non mi serve molto. Una cosa poi strana, attivando il navigatore mi da come posizione sempre Seul mentre mi aspettavo una freccia posizionata nel nulla non avendo le mappe europee...
    Qualcuno è gia incappato in qualcosa di simile ?
    ciao e grazie a chiunque saprà aiutarmi...

A Ale_72 piace questo elemento.
  2. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Oh che bel casotto.
    No la vettura ha specifiche per quel mercato, con part number differente, etc etc.
    Indi le impostazioni del sistema ConnectDrive sono associate a quel telaio per il mercato KOR. C'è poco da fare se non agire in maniera non ufficiale e forzare tutto il firmware della vettura su suolo EU

3. autsel

autsel Aspirante Pilota

5
    8
    14 Febbraio 2025
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 320i F30
    Grazie per la risposta.
    Sai la macchina è del 2015 e di km ne ha 170k, perciò che sia un aggiornamento ufficiale o meno poco m'importa.
    La mia domanda è :siamo sicuri che "forzando" in qualche modo si riesce a caricare un firmware europeo o si rischia di fare danni senza possibilità di tornare indietro?

Ultima modifica: 15 Febbraio 2025
  4. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Benvenuto nel magico mondo dell'informatica. Chi si prende la responsabilità? BMW ti ha detto picche.
    Se il problema è il ConnectDrive, estirpa tutti e gli metti sopra un navigatore Android e tiri avanti così. Mia opinione non richiesta.

5. autsel

autsel Aspirante Pilota

5
    8
    14 Febbraio 2025
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 320i F30
    eh.... appunto....
    infatti ci avevo pensato di montare un androidauto....
    A dire il vero ce n'è uno, ma oltre ad essere koreano è una versione vecchia e non si installa una mazza...
    Lunedì vedo uno che forse è in grado di "forzare"... se mi dice ok e se si prende la responsabilità di eventuali danni ci posso pensare... altrimenti vedrò su aliexpress dal produttore se ne ha uno recente con gli stessi cablaggi così sostituisco in 15 minuti.... ti saprò dire....
    Grazie delle info...
    Se qualcun altro ha idee sono sempre ben accette :-)
    Certo che un Italiano che gira con una macchina targata albanese importata dalla korea... mi sembra beautiful....
    :wbmw:

Ultima modifica: 15 Febbraio 2025
    A THOMAS73, nivola e beckervdo piace questo elemento.
  6. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.925
    3.032
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Se è preparato non può fare danni, al massimo ripristina così com'è ora.

A autsel piace questo elemento.
  7. autsel

autsel Aspirante Pilota

5
    8
    14 Febbraio 2025
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 320i F30
    Ciao a tutti, sono andato oggi in un'officina che mi è stata consigliata. Hanno flashato tutto il sistema, caricato la lingua italiana, i comandi vocali in italiano e tutte le mappe d'europa aggiornate all'ultima versione.
    L'unica cosa che non funziona è la funzione TV perché mi ha detto che hanno frequenze diverse, ma sinceramente non m'importa. Neppure sapevo d'averla hahahahahah

A Winterdog, Bmw_pugliese e beckervdo piace questo elemento.
  8. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.715
    21.856
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Ottimo

Condividi questa Pagina