BMW Serie 3 G20 - Ricircolo automatico AC - cattivi odori - sensore UAC | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ricircolo automatico AC - cattivi odori - sensore UAC

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da BlackPropeller, 19 Dicembre 2024.

  1. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

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    1 Aprile 2018
    Livorno
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    330d G21 Msport
    spero non sia il mio caso...
     
  2. Giuliano.76

    Giuliano.76 Kartista

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    5 Settembre 2024
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    Anche la mia fa così, non so in estate se faccia uscire aria calda perchè ancora non ci sono arrivato, però adesso capita a volte che invece di uscire aria calda esce aria fredda ( fastidiosa ). Ho provato anche a disinserire il condizionatore ma lo fa comunque.
    Pensavo fosse normale... per via della temperatura impostata ( magari ha superato i 23 impostati e manda aria fredda per abbassare la temperatura ), ora mi mettete il dubbio che non sia normale :-k
    Il ricircolo automatico invece funziona più o meno bene, a parte un paio di volte, non è mai capitato che entrasse puzza.
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Impianto sempre in automatico, anche la mia F31 a volte in inverno quando ti fermi dopo un viaggio, alla riaccensione dopo una sosta di pochi minuti, tende a sparare aria più fresca per poi stabilizzarsi nuovamente dopo poco
     
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Raggiunta la x temperatura impostata,quando questa aumenta,è naturale che debba mixare con aria più fresca,per stabilizzarla a x temperatura impostata.

    Poi stà all' algoritmo implementato nel sw della centralina clima mitigare al meglio questo "disagio",specie in inverno,aprendo le paratie che danno meno fastidio,non dovrebbe sparare aria fresca ad es. direttamente verso le centrali.
     
  5. Giuliano.76

    Giuliano.76 Kartista

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    5 Settembre 2024
    Torino
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    La mia lo fa anche quando viaggi, capita più spesso se siamo in 4 o 5 in auto ed è per quello che penso sia normale ( anche se fastidioso in inverno ), alza e abbassa le calorie per tenere la temperatura selezionata... ecco magari se entrasse aria tiepida invece che gelida sarebbe meglio :mrgreen:
     
  6. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

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    1 Aprile 2018
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    330d G21 Msport
    è un comportamento che ho sempre notato anch'io ma secondo me (o almeno nel mio caso) ha sempre funzionato bene. Sull'audi Q5 aziendale che abbiamo in studio invece è una tragedia!!! Aria fredda come l'antartide o calda come l'inferno al mutare di soli 0,5 gradi. Quindi sotto questo profilo, non mi lamento della gestione temperatura degli impianti BMW che anzi mi è sempre parsa molto precisa
     
  7. Giuliano.76

    Giuliano.76 Kartista

    112
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    5 Settembre 2024
    Torino
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    Non saprei, a me congela i piedi e la mano sinistra e quando capita mia moglie alza la temperatura a 27 :mrgreen:
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
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    BMW 3 series E90 LCI
    L' algoritmo dovrebbe valutare anche l' area più favorevole per stabilizzare alla temp. impostata creando il minor impatto quando spara aria più fresca,tenendo conto anche dell' umidità presente nell' aria in abitacolo.

    In ogni caso,per mantenere la temp., in qualche modo deve far entrare o da fuori o tramite AC aria più fresca,e se decide di aprire la paratia che ti è davanti,certamente un disagio lo crea...
     
  9. Giuliano.76

    Giuliano.76 Kartista

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    5 Settembre 2024
    Torino
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    Ma si, è un disagio sopportabile. L'unica cosa che non capisco e perchè impostado la regolazione automatica della ventola, questa non varia mai la velocità, almeno che non la cambi io nelleimpostazioni alzandola o abbassandola resta sempre uguale :-k
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Ot on

    X1 parcheggiata fuori, temp esterna 9 gradi, clima in automatico a 23 gradi, evidentemente con una predisposizione a riscaldamento “femmina” dato che la guida sempre mia moglie, dopo pochi km sono cotto davanti, devo trovare il modo di guidare girato per fare reazione maillard anche sulla schiena :mrgreen:

    Ot off
     
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  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    BMW 3 series E90 LCI
    Quando la usi tu abbassa la temperatura...:mrgreen:
    io uso sempre 20° e mai problemi,anche se ovviamente è soggettivo.
     
  12. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

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    1 Aprile 2018
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    330d G21 Msport
    anch'io la uso quasi sempre a 20,5 gradi, mi posso spingere a 20 o 21 (max 21,5) in situazioni particolari e mai nessun problema. Saltuariamente la signora porta il suo lato ad un grado in più
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Questo è l'intervento del deumidificatore che, quando il sensore rieleva troppa umidità (in 4 o 5 sale tantissimo), accende il compressore per abbassarla (anche se è disattivato), con l'effetto di abbassare leggermente anche la temperatura dell'aria immessa.
    Ma se manda aria fredda ai piedi, come hai scritto, qualcosa non funziona come dovrebbe.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2025
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  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    F36 420d xdrive
    In realtà varia, soprattutto in estate quando è necessaria una forte ventilazione per abbassare la temperatura rapidamente ad auto arroventata. In inverno varia molto poco.
    La regolazione della velocità, quando è impostato in auto, è la velocità di riferimento dalla quale poi il sistema modula, in modo da dare più o meno ventilazione secondo le esigenze personali.
     
  15. Giuliano.76

    Giuliano.76 Kartista

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    5 Settembre 2024
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    Arcano svelato allora :mrgreen: però si, a me entra aria fredda anche da sotto :-k
     
  16. Giuliano.76

    Giuliano.76 Kartista

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    5 Settembre 2024
    Torino
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    Ok, allora forse è perchè tengo l'impostazione su bassa velocità e non mi accorgo che modula. Proverò a vedere alzandola se cambia qualcosa. Per l'estate devo aspettare :mrgreen:
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.889
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    9 Febbraio 2014
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    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Io tengo intensità ventilazione a uno, max 2 se fa caldissimo e 22 gradi fissi 12 mesi
     
  18. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

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    1 Aprile 2018
    Livorno
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    330d G21 Msport
    in questo momento macchina dal mecca... vediamo se risolvono. Vi tengo aggiornati
     
  19. BlackPropeller

    BlackPropeller Kartista

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    1 Aprile 2018
    Livorno
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    330d G21 Msport
    Ripreso macchina dal mecca. Nessun sensore è installato dove dovrebbe essere (cioè dove gli spaccati e le istrizioni BMW indicano) ed è quindi stato aperto un ticket. Ciò che è strano è che risulta assente anche il relativo cablaggio; è stato controllato se magari il cablaggio sia caduto sul fondo vettura, ma niente; altra cosa anomala è che la diagnostica non permette di avviare la procedura di controllo sul sensore stesso (come se effettivamente non esistesse). Se poi qualche anima pia ha voglia di controllare se sulla sua G20/G21 LCI fosse presente il sensore gliene sarei immensamente grato; stasera se riesco vi mando una foto di dove dovrebbe essere. To be continued...
     
  20. maxandfriend

    maxandfriend Kartista

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    6 Novembre 2006
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    BMW X5
    Io ho un X5 G05 pre LCI e sono interessato anche io (ho anche aperto un thread nell'area dedicata il mio modello) a capire la questione dei cattivi odori che entrano in abitacolo.
    Questa è la quarta BMW che possiedo (la terza X5, tra l'altro) ed è la prima volta che ho questo problema.

    Anche io sono sempre stato abituato a tenere il ricircolo in automatico e godere delle magie degli algoritmi BMW, ma con questa auto diventa davvero difficile frequentare il traffico cittadino senza intervenire manualmente.

    Rimango in attesa di vedere gli sviluppi e trarre indizi utili a risolvere il problema...
     

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