Certo, la loro recessione è colpa nostra. Credo che nella situazione attuale il loro marco sarebbe andato a picco. Cosa non si dice per prendere voti ... O forse i salvini non li abbiamo solo noi.
Sul fatto che dal punto di vista militare per gli americani i miliardi spesi in Ucraina siamo un grande affare sfondi una porta aperta. Miglior resa solo un ipotetico bombardamento termonucleare con garanzia di non risposta. Ma visto che sono arrivati fino a questo punto potrebbero anche avere un ulteriore ritorno economico con l'eterna sudditanza dell'Ucraina e sfruttamento dele immense risorse minerarie. Invece sembrano pronti a calare le braghe. O veramente in Ucraina han finito la carne da cannone e purtroppo è molto probabile o ci son altri interessi in gioco.
L'ipocrisia é anche la scarsa attitudine autocritica di chi é solito contestare le condotte di vita (in questo caso politiche) altrui, con nel tuo caso l'aggravante di non far nemmeno parte della cosa pubblica non esercitando i tuoi diritti politici di cittadino dello Stato. Usando l'ipocrisia politica potrei dirti che nel tuo caso non hai altro che da accettare di buon grado questo o quel Governo che spende i tuoi soldi, parlando invece da cittadino che esercita il suo diritto di voto ti dico che se non li spende come vorresti é anche colpa tua e la critica non ti compete. Buona giornata.
Ehm no, in italiano sarei ipocrita se contestassi le scelte altrui facendo ciò per cui critico altri. Quindi se mi stai dando dell'ipocrita dovresti dirmi dove compio atti moralmente deprecabili altrimenti è solo diffamazione. Il resto è una malcelata supercazzola
L'ipocrisia ha svariati significati in diversi contesti e la mia non é diffamazione tranquillo, lo sarebbe se superassi i limiti di continenza del diritto di critica ledendo la tua dignitá con attacchi gratuiti e non é questo il caso.... Detto questo mi rendo conto di essere stato io politicamente ipocrita a dirti che non votando la critica non ti compete, avrei dovuto dirti piú direttamente di stare zitto perché sei come la persona che critica l'allenatore o i giocatori non avendo mai praticato quella disciplina. Spero almeno tu vota alle comunali che hanno un impatto piú tangibile sulle tue finanze e welfare altrimenti "ciapa e tasi" (prendi e taci) come si dice dalle mie parti.
Tu puoi dirmi di stare zitto, chi te lo impedisce? Sull'efficacia avrei da ridire Di certo non hai capito il significato di ipocrita perché continuo a dirti che no, non ha il significato che vuoi far passare. L'italiano non si interpreta. E no, non voto per il meno peggio. Mi sentirei un coglione a farlo.
E niente... Riflettevo su quello che ha detto trump sull'ucraina... A mio parere possiamo ritenere chiusa la stagione della NATO... SI smantelli l'alleanza, ormai non ha più lo stesso intento, lo stesso scopo è la stessa "visione"... Si riarmino i singoli paesi, svenandosi, com'è giusto che sia, ricominci la corsa agli armamenti, e se la Cina dovesse invadere Taiwan, gli si faccia un bel applauso, spiegando agli USA, che a noi non ce ne frega nulla di chi ci fornisce i chipset, ci basta xhe arrivino.. Questo è... E sia ben chiara una cosa: quello che sta provocando la caduta dell'alleanza è trump, e quello è l'uomo che piace tanto alle destre europee, che a quanto pare, sono ansiose di ricominciare la corsa agli armamenti..
Oddio non sarei così tragico. La NATO non cadrà per colpa di Trump, al massimo aspetterà tempi migliori. Di certo frenerà l'espansionismo degli ultimi lustri. Da qui a riarmare i singoli Stati ce ne passa. A meno che non lo si usi come pretesto (cosa che sta accadendo).
Con Trump é scoppiata la pace fra USA e Russia e di conseguenza in Ucraina e la cosa non piace ai guerra fondai Europei che terrorizzano con la scusa inventata di una imminente invasione in Europa di una Russia che non ce la fa a difendere nemmeno i propri confini. Piange l’ industria bellica europea con i titoli che stanno crollando in borsa….Nel frattempo Zelensky dovendo rendere conto del fatto di non poter più garantire al popolo ucraino la protezione della NATO ha già iniziato a zittire i malumori interni emanando sanzioni contro i principali avversari politici….saranno settimane interessanti.
Non ce nulla sul pianeta in grado di far "cadere" la NATO.... Ma, se per 3 anni persegui un intento, e poi lo lasci cadere, così come se nulla fosse, per colpa di cerebrolesi che sostengono che "america first", piuttosto che "Italia first", o "Cinisello balsamo first", siano più importante di uno scopo strategico di livello planetario, l'alleanza, che ha portato l'equilibrio sul pianeta, non ha più senso di esistere.
Dunque, si preparano i negoziati per la pace. Il che significa che questa guerra l'ha portata avanti l'amministrazione Biden allo scopo di destabilizzare la Russia sacrificando gli ucraini, usati come carne da macello, a cui è stato fatto credere: - di entrare nella NATO - di poter vincere contro la Russia, che secondo esimi strateghi aveva le pezze al culo Risultato: - i produttori di armi hanno guadagnato paccate di miliardi - la Russia otterrà probabilmente anche di più di quello che avrebbe potuto ottenere negoziando prima della guerra - l'Ucraina è distrutta e centinaia di migliaia di persone sono morte - l'UE ci ha rimesso 120 miliardi per sostentare l'Ucraina e ha perso l'accesso al gas russo in favore di quello americano che costa il doppio ed è esclusa dai negoziati Un capolavoro
Vediamo le fandonie: Questi sono i miliardi spesi https://www.eunews.it/2024/11/07/oltre-118-miliardi-ue-per-ucraina/ Queste le stime dei morti. Che l'Ucraina sia distrutta mi pare fuori discussione https://www.wired.it/article/ucraina-morti-civili-militari-invasione-russia/ Qui i costi del gas USA vs quello russo https://www.startmag.it/energia/confronto-prezzo-gnl-americano-gas-russo/ Tu sei forse uno degli imbecilli che diceva che l'Ucraina avrebbe sconfitto la Russia? Ce n'erano tanti, faccio fatica a ricordarli tutti
Continui a dire bischerate... Io sono uno di quelli che sosteneva che l'Ucraina avrebbe perso in 3 settimane... E comunque, a differenza di te, io gli imbecilli non li dimentico mai...