BMW iX1 - Accensione e Spegnimento... | BMWpassion forum e blog

BMW iX1 Accensione e Spegnimento...

Discussione in 'BMW iX1' iniziata da CHIEFON, 6 Febbraio 2025.

1. CHIEFON

CHIEFON Aspirante Pilota

6
    1
    3 Dicembre 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    X2
    Buongiorno a tutti e ben ritrovati
    approcciando ad un nuovo modo di guidare, ho qualche dubbio sulla gestione dell'accensione e spegnimento Mi spiego meglio:
    Alla partenza con il tasto Start la macchina si accende e inserendo la marcia la macchina si mette in movimento, ma nel caso debba fare una sosta e scendere dalla macchina senza spegnerla, (una sorta di messa in folle lasciando la macchina accesa come nel termico), qual è la procedura giusta ? bisogna spegnerla oppure metterla su neutral oppure ....

Altra Questione radio/media: quando spengo la macchina e apro la portiera lato guidatore, è possibile fare in modo che la radio si spenga immediatamente da sola ?

Grazie a tutti per il prezioso aiuto

2. daman74

daman74 Primo Pilota

1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Ciao, il concetto di macchina accesa/spenta è un po' diverso...non ha un motorino d'avviamento da far girare per accendere o il motore da tenere acceso altrimenti si spegne, quindi anche se accendi e spegni 100 volte non si consuma nulla.

Di per se il tasto di avviamento lo vedo come una reminiscenza del termico esattamente come tenere il freno per accendere. Volendo basterebbe salire in macchina con la chiave in tasca, mettere in D e partire (e mi pare che Tesla faccia così).

In effetti è un po' noioso quando si esce dalla macchina il tempo per aprire il cancello o il garage e poi devi riaccendere il quadro anche se si tratta di perdere 2 secondi alla fine, comunque alla macchina non succede niente.

Sull'i4 ho questa impostazione, infatti di fabbrica appena presa spegneva tutto e poi l'ho modificato. Sull'iX1 non ho mai cercato perché rimaneva già acceso di fabbrica quindi non saprei.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2025

Condividi questa Pagina