Guardando nell'usato vedo che quasi tutte le 530d e 540d del 2020-2023 non hanno l'optional delle telecamere a 360 gradi. Sapete perché? Mi sembra strano che in macchine "inferiori" come serie 3 sia più facile trovare quest'optional mentre sulla serie 5 sia così raro.
No beh 2023 non più ma ormai era a fine carriera. Secondo me essendo poi parte di un pacchetto, molto gioca il prezzo di listino ed in parte anche i venditori che, a volte, dovrebbero saper consigliare meglio anche perché sono vetture che da nuove stavano sui 100k di listino, ed anche oltre.
Infatti! È un optional così utile con la mole dell'auto che mi sorprende di trovarlo solo su pochissimi esemplare. Grazie delle informazioni!
Comunque, sulla mia 5er, non ho le 360° ma non ho problemi a parcheggiarla ed onestamente non uso nemmeno la retrocamera ma mi fido unicamente dei sensori o, al limite, del parcheggio assistito che, quello si, funziona benissimo.
ce lo sulla mia serie 4 e non le avevo sul mio serie 5 sinceramente non sono un granche le telecamere non si vedono molto bene lateralmente puoi tranquillamente farne a meno ci sono altri brand che fanno molto molto meglio con la telecamera 360 dove ce la telecamera puntata direttamente sulle ruote laterali
la telecamera posteriore sinceramente è un must poi se non sbaglio senza telecamera posteriore non hai nemmeno l'optional della frenata automatica mi ha gia salvato un paio di volte
Su questo non so rispondere ma concordo con te, anche a me la frenata automatica al posteriore ha già salvato più di una volta.
Anche io ce le ho sulla serie 4 (f36). Sono molto comode per capire se sono dentro le linee laterali nei parcheggi frontali. Anche quando sono in un parcheggio sotterraneo stretto sono molto utili per gli ingombri laterali. Purtroppo mi ci sono abituato quindi farei fatica a farne a meno. Vedremo, sono comunque indeciso su serie 5 perché nel parcheggio davanti a casa sarei proprio al limite della lunghezza...
io l'ho disattivata per disperazione, soprattutto quando piove é impossibile uscire in retro dai parcheggi, frenate continue che impediscono di fare manovra per non parlare di quando esco in retro dal garage, frenate improvvise e bestemmie automatiche..... Quel che mi manca veramente é la telecamera anteriore per controllare la distanza dai cordoli piú alti.