BMW Serie 2 Coupè - Tagliando | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Tagliando

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da alekar, 30 Gennaio 2023.

  1. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ciao ragazzi mi accodo.
    Sono stato giusto oggi in bmw e la mia auto rientra nel servizio valore in teoria (settembre 2017) così come mi hanno detto, mi hanno comunicato che ci sono degli sconti.
    Allora per un tagliando con:
    • Olio
    • Filtro Olio
    • Filtro abitacolo
    Saremmo stati sui 300 manodopera inclusa ovviamente (e la prova su strada che fanno classica).
    No filtro aria perché gli ho detto che ho il mio sportivo.
    Poi vabbè io pagherò sulle 430 euro perché ci ho aggiunto da ritarare il freno a mano che fa un po' pena (sono praticamente 100 in più perché c'è una manodopera a parte proprio e non ricordo quante UL sono, ho il preventivo in macchina).

    Invece qualche settimana fa prima che ripartissero gli sconti primaverili, mi avevano detto che un tagliando completo costava sulle 500.

    Infatti stavo giusto pensando al filtro carburante in questi giorni ma non mi è venuto in mente di chiedere, ogni quanto va cambiato? O meglio, bmw lo prevede?
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    certo che lo prevede, sulle mie ogni 60k km
     
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  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Esempio accertatevi prima magari su realom perché il filtro carburante la mia f22 benzina NON ha quello in linea a cilindro quindi non va sostituito (non c'è) al contrario della f32 diesel
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2023
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  4. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Martedì mattina ho il tagliando. Chiedo.
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Cmq se vai su realom con le ultime 7 cifre del vin ti togli il dubbio semmai lo avessi
     
  6. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Magari ci do uno sguardo.
    Non essendo aggiornato RealOEM non sempre riporta i codici giusti.
    Faccio un esempio con il mio differenziale.
     
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Si ma la figura del circuito carburante è eloquente, lascia perdere i codici
     
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  8. Methavas

    Methavas Kartista

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    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Una curiosità: vedo che hai cambiato filtro carburante, a me hanno detto che sul B48 il filtro carburante è sulla pompa carburante e non lo cambi.....è vero o mi hanno detto una follia? Perchè in effetti guardando sul sito della Bosch non ho trovato nessun filtro carburante disponibile filtrando per 230i del 2017.....tu che filtro hai preso?
     
  9. Methavas

    Methavas Kartista

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    3 Ottobre 2024
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    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Ah ecco, infatti poi scrivi questo.....quindi confermi che per 230i F22 non è prevista sostituzione filtro carburante?
     
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    @Methavas Esatto me lo dava autodoc e lo presi ma effettivamente non c'è dovrebbe essere inserito nel serbatoio quindi non lo usai
     
  11. Methavas

    Methavas Kartista

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    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Perfetto, ti ringrazio!
    Visto che ci sono: quanto olio motore serve per il tagliando (quindi sostituzione completa, compreso filtro olio)? 5 - 5,5 litri?
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    5.2 Lt
     
  13. Methavas

    Methavas Kartista

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    3 Ottobre 2024
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    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Quindi ne devo prendere per forza 6? Resta lì quasi un litro, non credo farò molti rabbocchi....
     
  14. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Esatto a me tocca a breve
     
  15. Methavas

    Methavas Kartista

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    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Pure a me, metà febbraio....ho già preso tutto, manca olio e liquido freni.
    Sto valutando anche l'installazione dei tubi in treccia della Hel, non volendo andare su liquidi "racing" (i vari RBFXXX) per non doverli cambiare di continuo e dal momento che non faccio pista (ancora), posso stare su quello OEM o comunque un buon DOT4? Qualche consiglio?
     
  16. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Hai qualche riscontro sui tubi della hel? Io li montai in contemporanea con l'impianto frenante mperformance fino ad oggi (oramai sono due anni) tutto ok
     
  17. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Tanto bmw ti fa cambiare il liquido ogni due anni, o almeno su impianto msport è così. "Pari" oem a me aggiunsero un rbf700 durante un lavoro e infatti nelle guide non ebbi problemi.
    Quindi già che ci sei o metti un rbf700 insieme ai tubi in treccia o metti l'originale bmw. Anche andando a mettere un rbf660 se non lo porti al limite e non lasci l'auto in condizioni estreme puoi cambiarlo ogni due anni anche lui.
     
  18. Methavas

    Methavas Kartista

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    3 Ottobre 2024
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    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    In che senso? Li ho sulla moto e mai avuto un problema, per quello volevo riportare la cosa anche sull'auto...io ho impianto base purtroppo (pinze grigie) e infatti sto vedendo anche per un upgrade all'M-Sport (pinze blu così sto in tinta con l'auto, tanto sono identiche alle MPe, dischi pensavo 340ant/345post avendo cerchi da 18" invernali e 19" estivi, non volevo andare a filo).

    Al momento la uso in strada, quindi direi che portarli al limite è dura....RBF700 se ho capito è meno "estremo" del 660 ma comunque "meglio" di un DOT4 qualsiasi, corretto?
     
  19. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Purtroppo non sono molto informato ma se non erro lo hanno migliorato il 700. Potresti addirittura preferirlo al 660 :D. Io ti direi di andare di 700, non ho avuto nessun problema alla fine stiamo parlando di qualcosa di performante specialmente se in accoppiata a dei tubi in treccia.

    Io ho impianto msport e non posso di certo lamentarmi. Se poi devi fare l'upgrade e ti possono interessare anche delle pastiglie ebc yellowstuff fammi sapere che sto valutando di venderle. Poi in caso comunque aprirò la sezione di vendita qui sul forum o pingami in pvt (non vorrei andare off topic).
     
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  20. Methavas

    Methavas Kartista

    82
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    3 Ottobre 2024
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    11.591.969
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé + MPe
    Molto gentile, ma la cosa purtroppo è ancora in alto mare, primo tra tutti per i costi del post-montaggio (sulla baia le sole pinze USATE stanno a €900........).
    Quindi per ora vedo di fare i tubi in treccia, che male non fanno, anche con impianto base....poi si vedrà il da farsi ;)

    Ah, liquido freni quanto ne serve? 0,5 litri?
     

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