BMW X1 U11 - Campagna richiamo lamiera montanti centrali ! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Campagna richiamo lamiera montanti centrali !

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Giuliano.76, 19 Dicembre 2024.

1. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

960
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    se è cosi BMW ha obtemperato ad una delle due condizioni a cui è obbligata. rimane la questione in quanto tempo deve restituire il bene. veramente difficile da valutare. come dicevo sopra, oltre il mese, è forse possibile parlare di inadempimento.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Nandro001 piace questo elemento.
  3. Nandro001

Nandro001 Aspirante Pilota

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Si l'auto sostitutiva mi è stata data dalla concessionaria direttamente anche se senza furto incendio e kasko cosa che mi lascia molto perplesso. Però la mia preoccupazione oltre ai tempi è se l'auto dovesse risultare non conforme! Questo mi spaventa molto perché a quel punto mi darebbe molto fastidio intraprendere strade legali etc etc una rottura di scatole infiita

4. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Si si confermo

5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.630
    21.819
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    È da anni che le auto sostituitive date da bmw, anche a pagamento, non comprendono più copertura kasko

6. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

960
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    L'auto risulterà legalmente conforme nel momento in cui ti verrà riconsegnata. Se, a seguito del controllo, non lo fosse, dovranno intervenire. Non ci si scappa da questo. Solo in caso di eccessiva onerosità possono esimersi dall'intervenire ma, a quel punto, dovranno provvedere alla sostituzione totale dell'auto o alla restituzione del prezzo e ti verrebbe proposto senza iniziare una causa.

Non chiedermi quale sia l'eventuale intervento. Ragiono in astratto. Certamente per te (per noi) sarebbe molto arduo sindacare sull'intervento e/o la sua efficacia (funzionale, magari estetica, ecc). L'intervento in ogni caso non esclude la responsabilità del costruttore succedesse qualcosa. (anzi avresti a tuo favore delle presunzioni sul nesso di causalità. Magra consolazione, lo so)

7. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    L'i
    l'intervento consiste nel dissaldare le lamiere di rinforzo del montante B e sostituirlo con un pezzo conforme. Qualcuno qui se non sbaglia ha pubblicato un simil video della pratica di smontaggio della lamiera rinforzo (non dell'auto in questione). E diciamo che l'intervento è comunque spiacevole oltre che invasivo e tempisticamente non quantificabile, visti i tempi di spostamento dell'auto io ipotizzare senza alcun dubbio non meno di 6 mesi per effettuare l'intervento di riparazione e riconsegna volendo essere positivi. E nel frattempo pago 6 rate di un auto comunque uscita da riparazione comprata per nuova e guido un'altra auto con il rischio di spese a mio carico per furto incendio o anche un semplice tamponamento. La trovo una cosa inaccettabile a mio modo di vedere

8. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.630
    21.819
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    starai scherzando, spero. Forse per i primissimi esemplari i tempi sono dilatati perchè non sanno come muoversi e anche la logistica lascia a desiderare, volendo un auto si trasferisce da nord a sud su bisarca in un paio di giorni, l'intervento senza lungaggini, non credo necessiti di chissà quante ore di ripristino

9. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

960
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    legalmente non puoi fare nulla al momento (risoluzione contratto o restituzione del prezzo non li puoi chiedere in questa fase). per iscritto puoi sollecitare il controllo e la restituzione dell'auto.

se e quando ti diranno che è necessario un intervento, illustrandoti modalità e tempi, valuterai il da farsi, ma fallo con l'assistenza di un legale. in quella fase qualcosa puoi fare, ma non tutto quello che speri. se posso, ti suggerisco di non fare ipotesi e di prenderla con filosofia (certo da fuori è facile dare questi consigli).

sei stato sfortunato, ti auguro che il controllo sia positivo.

A Nandro001 piace questo elemento.
  10. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Allora per spostarla da qui dove sono io (Palermo) ed arrivare a Verona (attualmente parcheggiata al centro di smistamento auto del vettore incaricato) considera che è stata consegnata il 27/12, il 16/01 è partita, il 19 era a Frosinone in area di sosta vettore, il 22 è arrivata a Verona e da allora è ferma lì. Se tutto va bene questa settimana andrà in bmw a Verona, e se l'esito è positivo ci metterà almeno un'altra settimana per tornare e sono ottimista. Se l'esito è negativo devono contattarmi e informarmi(quanto meno) attendere il mio ordine di esecuzione e avere il pezzo disponibile alla sostituzione(cosa che dubito al momento abbiano a disposizione). Dopo di che devono "rimballare" l'auto è rispedirla al mittente quindi un altro mese. Quindi i tempi di lavoro e assemblamento del pezzo secondo me scarsi scarsi con il pezzo non disponibile passano 2 mesi. Poi oh sono tutte ipotesi che fino ad ora secondo me reggono. Se dovesse essere inveve conforme allora per metà febbraio forse la posso rivedere.

11. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Ma guarda che sia stato sfortunato questo è poco ma sicuro! Anche perché ero in ballo tra una GLB e questa è alla fine l'amicizia e lo sconto mi hanno portato su questa ma sapevo già che il service qui da noi post vendita è più che pessimo e pensavo sempre ma devo essere proprio sfigato se porto l'auto in officina entro 1 / 2 anni e invece dopo 1 mese e mezzo, record ! Spero anche io che l'esito sia potivio e la rimandano, però vista la sfiga dimostrata sono aperto alle possibili variabili che si potranno verificare e quindi adoperarsi di conseguenza con la richiesta per via bonaria o legale di sostituzione dell'auto! Cosa che a detto di qualcuno del settore in genere avviene per evitare "Problemi" da parte delle concessionarie, però è tutto un ipotesi! Che dire Speriamo bene

12. Peppuccio71

Peppuccio71 Aspirante Pilota

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    La cosa che mi chiedo è se la verifica verrà fatta con attenzione o alla fine tutte le auto come per magia passeranno il controllo chi me lo assicura?

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo stesso che ti assicura che il resto della macchina funzioni come previsto.

14. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.942
    1.322
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Senza titolo.jpg ??? :mrgreen:

Purtroppo ti dovrai fidare di quel che dirà BMW.

15. Helmotz

Helmotz Aspirante Pilota

20
    3
    25 Gennaio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Nessuno ha novità?
    Io non ho contatto diretto visto che formalmente non mi è stata consegnata passa tutto per l'Azienda... quindi mi affido a voi @Peppuccio71 @Nandro001 :)

16. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao la mia è in viaggio verso il centro di BMW credo Verona dove faranno il controllo appena ho news ti aggiorno

17. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Ciao, la mia è a Verona sempre ferma nell'area deposito trasportatori dal 21 gennaio. Ho mandato reclamo a bmw che mi ha contattato ieri ma mi ha risposto che non sanno neanche loro le tempistiche perché dipende dalla struttura di Verona che comunicherà solo quando avrà l'auto che tempo ci sono, quindi la loro soluzione è portare pazienza! Mah! Mi sono lamentato sia dei tempi di spostamento che della mancanza di comunicazioni non ricevute che della mancanza di un termine quanto meno orientativo! Strutturato tutto in modo veramente pessimo per un marchio del genere! Senza parole!

18. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Qualcuno ha news?

19. Nandro001