Se non fosse per Giorgetti penso che avevamo già in mano i libri per portarli alla BCE. Infatti gli altri lo odiano, Salvini compreso. E anche gli elettori So' soldi
non hanno la memoria corta ma una volta al potere devono scontrarsi con la dura realtá, tipo la voragine nei conti lasciata da reddito di cittadinanza e bonus edilizi. (lasciando perdere a chi sono realmente finiti i denari pubblici)
Non c'è dubbio che si tratti dell'ennesima promessa mancata, ma non capisco perchè la stampa evidenzi per bene l'aumento delle accise sul diesel e minimizzi o trascuri addirittura la riduzione di quelle sulla benzina. Il saldo per lo stato sarà positivo in virtù del maggior consumo attuale del carburante che puzza di più, ma dato l'andamento delle vendite di automobili non mi stupirei se da qui a qualche anno in circolazione fossero più quelle a banzina (ibride) di quelle diesel. Tanto più che il livellamento delle accise è un'operazione che dovrebbe avvenire nell'arco di qualche tempo. Insomma, bene non è, ma non è nemmeno così male come si cerca di farlo sembrare. Per quanto riguarda i conti pubblici e la responsabilità dei governi precedenti, purtroppo il sistema funziona così e, salvo riforme veramente radicali, sarà sempre così, se non peggio. Ogni governo incolpa il precedente e se per sbaglio fa qualcosa di buono, i frutti si vedranno solo nelle legislature successive, le quali si affretteranno a dire che è solo merito loro. A queste condizioni, dunque, perchè rischiare di fare un regalo ai propri concorrenti? Anzi, meglio metterli in difficoltà.
Si vede che alcuni erano distratti, e altri si sono semplicemente dimenticati che quei provvedimenti li hanno votati loro... Dipende.. Se ho votato e approvato delle uscite di denaro perché "sono un figo", non mi posso poi lamentare se non hoi più soldi in cassa, e dare la colpa ad altri, altrimenti: o non so contare, o sono cretino... Ok... Ma se i provvedimenti di cui ti lamenti, e che sostieni che hanno svuotato le casse, li hai votati e pure gestiti in prima persona, allora proprio ragione non la hai...
Sei qui da poco e forse non sai che non voto alle politiche da più di 10 anni. Sarò magari un ignavo ma di certo non mi sono fatto abbindolare da nessuna promessa elettorale.
Quindi come puoi criticare intellettualmente qualsivoglia schieramento politico? A chi nemmeno va a votare come te (qualsiasi partito) avendone diritto gli strapperei la cittadinanza e la darei volentieri a qualche straniero che magari la richiede con merito e sacrificio da anni.
Ritengo di poter criticare chiunque spenda i soldi delle mie tasse nel modo che io non reputo opportuno. Quanto alla cittadinanza, strappami quello che vuoi ma spiegami perché qualcuno se la merita più di me che pago le tasse e non delinquo.
Solo per chiarire: Il reddito di cittadinanza è stato promosso dal governo M5S-Lega ed approvato dagli stessi partiti (non mi risulta che FdI e FI abbiano sostenuto il progetto). Il bonus 110 è frutto del governo Conte II, ossia M5S e Centro Sinistra, tant'è che nel 2020 Lega, FdI e FI votarono contro. Magari possiamo aggiungere che durante il governo Draghi Forza Iitalia votò a favore della prosecuzione, ma non si può dire che siano tra quelli che hanno votato e gestito in prima persona. Quindi, se vogliamo dare parte della colpa a Salvini ok, ma per il resto direi che la tua versione non corrisponde a realtà.
https://pagellapolitica.it/articoli/partiti-favore-superbonus Qui una bella sintesi. Salvini non ha solo votato, più volte, a favore ma ha anche affermato, più volte, la necessità e la bontà di tale strumento. Gli unici più tiepidi sono stati quelli di fratelli d'Italia
Con le critiche non fai nulla di concreto per cambiare le cose, come quel 1 cent di accisa in piú sul gasolio che non sembra nulla nulla ma nel complesso possono fare la differenza. Magari le tue tasse le amministrerebbero meglio se votassi chi la pensa come te...poi sai...magari rischieresti di meno che uno che la pensa come me venga a strapparti la cittadinanza