Oddio sa molto di supercazzola ma se è pasta fatta in casa con albume e farina e cotta in siero di parmigiano senza aggiunta di sale e condita invece che col burro con il grasso del parmigiano non è esattamente la pasta in bianco della nonna. Allora visto che sei tanto esperto di macroeconomia non dovrei partire dai fondamentali, ma invece lo faccio. Il costo del lavoro e le tutele dei lavoratori in Russia sono leggermente differenti da quelli in Europa. In poche parole fare un proiettile se ci va bene a loro costa 10 a noi 50 un mig35 40 milioni un F35 dai 100 in su. E non parliamo degli stipendi dei militari. Senza contare poi che è 3 anni che mandano avanti una guerra con i fondi di magazzino della guerra fredda, in 50 anni han ammassato quantità di armamenti impressionante. È quasi come paragonare l'economia della corea del nord con quella del sud.
A Bergamo, dal tristellato da Vittorio, il famoso Pacchero alla Vittorio ovvero al pomodoro costa solo 35 euro, economico.
Sì, il ragionamento ci può stare. Magari non in maniera tale da compensare totalmente il 4x, ma sicuramente da ridimensionare in termini reali il gap monetario. Allora armare l'Ucraina è stato un grave errore. Se le dotazioni dell'esercito russo non sono così disastrose da dover rubare i chip delle lavatrici, hanno inutilmente mandato a morire decine di migliaia di ucraini. Se solo le forze schierate (senza contare i riservisti) sono due a uno per quelle di terra e cinque a uno per l'aviazione, armi o non armi, non ci vuole Von Clausewitz per capire che sarebbero finiti prima i soldati ucraini. Si poteva tenere lo status quo di nazione neutrale. Così come ritengo un errore quello dei sovietici quando vollero installare i missili a Cuba, allo stesso modo ritengo un errore quello di aver voluto includere l'Ucraina nella NATO, sapendo che a una potenza nucleare la cosa non piaceva. Un po' di realpolitik non avrebbe fatto male.
Te lo spiega meglio @Scrondo in ucraina gli Usa han fatto consumare ai russi decenni di riserve di armamenti e centinaia di migliaia di soldati investendo un 10% scarso del loro budget militare e senza perdere un uomo se non forse qualche istruttore o tecnico sotto copertura. Dal loro punto di vista meglio del black Friday. Per gli ucraini il discorso è ovviamente diverso, ma c'è l'avevano nel culo dall'inizio, posto sbagliato nel momento sbagliato. Quanto al discorso NATO, la Nato è un organizzazione difensiva ha nel suo statuto la difesa. Non può iniziare una guerra, non può e non potrà mai invadere un paese confinante. Quindi quelle russe sono solo scuse. O meglio han invaso il vicino prima che entrando questi nella Nato non lo avrebbero più potuto fare. Ma continua a leggere la loro propaganda.
Scusate ... ma non sarebbe un'idea di "ingaggiare" il Papa e (pagandogli la benzina) fargli percorrere ora una strada ora un'altra così una alla volta ve le riasfaltano tutte? PS. Da voi come la piazzano la fibra? Intendo come svolgono i lavori?
Senza perdere un uomo degli USA. Decine di migliaia di ucraini, militari e civili, ci hanno rimesso la pelle! Quella degli ucraini vale meno? Se fossi ucraino, col cazzo che lo vorrei un alleato così. Ecco, appunto si diceva. Bene! E non potevano farcela entrare subito? Così sarebbe stato operativo l'art. 5 e Putin ci avrebbe pensato 77 volte prima di invadere l'Ucraina. Perché menare il torrone tanto a lungo coi proclami e lasciare l'Ucraina "attaccabile" ? Sì, ho capito: per far "consumare" uomini e mezzi alla Russia facendo però anche macellare gli ucraini, utilizzati come "consumatori di proiettili e missili russi". Che affare per gli ucraini! Ma va, non leggo nessuna propaganda. E poi armi, guerre e geopolitica non sono le mie materie. Se mi spiegate che bisogna a tutti i costi distruggere la Russia, io ascolto e al più mi limito a esprimere opinabili opinioni. L'unica prerogativa che che mi riservo è che lo facciano senza di me. Fare l'ucraino della situazione non è nelle mie aspirazioni. 25-30 gradi tutto l'anno
Con molta, moltissima, moltissimissima calma. Io sto ancora con la fttc (tra l'altro arrivata solo da 5/6 anni) ed essendo anche distante da un cabinet sovraffollato ho 76/17
Magari gli ucraini gradiscono ancora meno avere rapporti con qualcuno che si dichiarava loro "Fraterno Amico", e che dopo essersi fatto restituire tutte le armi nucleari e avergli fatto distruggere 46 bombardieri strategici tupolev 160, con la promessa che ci avrebbero pensato i "Fratelli russi" a difendere e mantenere l'integrità territoriale ucraina contro tutto e tutti, li ha poi fregati rubandogli la Crimea prima, il Donbass dopo, e da tre anni li bombarda incessantemente... Ma sono opinioni...
Hai dimenticato, Che non esistono, manco fossero il Molise PS ah preciso per l'amico che forse non sa che alla dissoluzione dell'Unione sovietica l'Ucraina deteneva circa un terzo dell'arsenale nucleare sovietico. Che molti centri di ricerca e produzione missilistica erano proprio in Ucraina, ma hanno rinunciato a tutto con un accordo di difesa e ovviamente non aggressione russa alla loro integrità territoriale. Pps girano voci di una possibile rincorsa Ucraina alla bomba atomica. Il knowhow c'è l'hanno, il materiale probabilmente anche, direi che la cosa è perfettamente lecita. Eh be fosse stata Ikea USA potevano farci un reparto apposito ma in Polonia anche no. https://aresdifesa.it/polonia-240-mine-anticarro-nel-magazzino-del-reparto-casa-dellikea/
Da me hanno usato le esistenti, poi l'ultimo operatore arrivato lo scorso anno (Planetel), trovandole sature, c'è ancora tanto rame, ha fatto nuovi scavi e ripristinato tutto abbastanza bene.
Nulla… come tanti ogni tanto posti due messaggi in fila. A volte c’è chi ne posta addirittura 3 o 4. Li ho uniti in uno unico. In teoria sarebbe pure vietato farlo e possiamo sempre editare il primo messaggio per aggiungere qualcosa nel caso lo avessimo dimenticato.
Eh porello non è che stia granché ultimamente Ti sei già dimenticato la tua Torino Comunque in città c'è talmente tanto spazio nelle condutture esistenti che solitamente usano quelle. Ecco una cosa di cui preoccuparsi seriamente
Evidentemente esce poco di casa, perchè la situazione del manto stradale è tra i peggiori d'Italia, fino a qualche settimana fa, c'era una rampa d'ingresso al GRA vicino casa mia, che era così malridotta da costringere gli automobilisti a percorrerla facendo lo slalom a velocità ridottissime, sperando di non rovinare cerchi e/o pneumatici, prova ad immaginare come sono messe alcune strade cittadine.
Allora devi andare a Terni. Se pensi che le strade di Roma siano in pessime condizioni, quelle di Terni ti daranno una nuova prospettiva.
Non so come sono messi a Terni, ma per essere peggio di alcune strade di Roma, non devono essere percorribili da mezzi su ruote. Considera che il comune di Roma risarcisce ogni anno automobilisti per oltre un milione di euro per i danni al manto stradale, e di tutti quelli che conosco che hanno danneggiato pneumatici e/o cerchi, non ne conosco nemmeno uno che abbia ottenuto risarcimento.
Di solito tutti i comuni sono assicurati per questo. Anni fa un amico, figlio dell'ex segretario comunale della nostra città, conoscendo l'esistenza della copertura assicurativa comunale, si fece risarcire un paio di cerchi dell'auto che aveva danneggiato per sua imperizia (e non per difetti del suolo stradale). Ci volle un po' ad ottenere il rimborso (previa presentazione fattura), ma tutto filò liscio.
No no, ho chiesto proprio perché non mi sono dimenticato gli interminabili cantieri con scavi etc etc . Domani vi racconto come mettono qui le nuove condutture. @Scrondo : a te che sei appassionato di auto elettriche, forse questa interessa:https://www.auto.it/news/attualita/...ll_asta_e_elettrica_e_costa_come_una_city_car.