Se vi occupano la casa non perdete la calma e non denunciate l'occupazione. Procuratevi un manipolo di energumeni (il numero varia in funzione del numero degli usurpatori). Entrate in casa di forza e malmenate gli occupanti, premurandovi di rompere loro arti inferiori e superiori, per poi scaraventarli fuori. In caso di intervento della polizia, dichiarare quanto segue: "Eravamo in casa con i miei amici filosofi a discettare della Critica della ragion pura, quando sono entrate queste persone con l'intento di derubarci. Abbiamo gentilmente provato a convincerli che il furto è un reato, ma, inopinatamente, ci sono saltati addosso e malauguratamente hanno avuto la peggio".
Che poi ogni volta che avranno bisogno di soldi passeranno da te a ricattarti dalla padella alla brace a meno che non siano proprio tuoi amici. Io intendevo "Fai da te" P.S. Ho tre figli più grandi e grossi di me e non sono proprio minuto di corporatura. P.P.S. In una grande città si potrebbe mettere su un'agenzia adatta allo scopo "Sgombero appartamenti occupati" i dipendenti basta che siano grossi e brutti, non servono particolari qualifiche.
Tu scherzi, ma un conoscente dal passato piuttosto discutibile mi raccontò che lavorava per una società di recupero crediti ed il criterio di selezione era basato sulle dimensioni fisiche e sull'aspetto (meglio se sembravi poco raccomandabile).
un bimbo di 2 anni che giocava al parco....avendo un figlio della stessa etá mi sento male giuro. Attacco con coltello in asilo Baviera: 2 morti, tra cui un bambino
Il grafico non ce l'ho ma suggerisco un rapporto di 3:1. Per discutere di Kant occorrono molti cervelli Si intende che i filosofi vanno scelti tra gente fidata. Perché, da quello che leggo, l'intervento delle forze dell'ordine serve a ben poco https://www.ilgiornale.it/news/nazi...ientro-lavoro-nomale-lascia-solo-2426353.html I carabinieri, una volta accertata la situazione, hanno provato a convincere la donna a lasciare l'abitazione occupata per far rientrare i legittimi affittuari ma non hanno ottenuto alcun risultato E hanno assistito, senza colpo ferire, a un ulteriore crimine: Tuttavia, tutto è cambiato quando il proprietario di casa si è offerto di pagare un "riscatto" per farle lasciare l'appartamento. Una volta aperta la porta e ricevuti i soldi, la donna ha lasciato la casa e i legittimi inquilini hanno potuto prendere nuovamente possesso del loro appartamento e dei loro averi. Il che, sicuramente, esporrà chiunque alla pratica, anche ripetuta, di occupazione di immobili e successivo rilascio dietro pagamento di un riscatto, come già accade in Sud Italia con i furti d'auto. Capolavoro
L'estorsione è un reato procedibile d'ufficio. Non è possibile che i carabinieri vi abbiano assistito inermi
La notizia è riportata da diverse testate https://www.msn.com/it-it/notizie/i...incinta-ci-ha-chiesto-un-riscatto/ar-AA1xAs6L https://www.ilmattino.it/primopiano...ppartamento_pagare_riscatto_roma-8609664.html https://www.secoloditalia.it/2025/0...cia-da-anzio-pagato-un-riscatto-per-riaverla/ Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, ma i militari hanno potuto fare ben poco, se non cercare di convincerla ad uscire. Il tentativo di mediazione è andato a vuoto in quanto la nomade ha dichiarato di essere malata e incinta e di non sapere dove andare. A quel punto, è stata intavolata una trattativa tra i proprietari e l’occupante che, si sarebbe convinta a lasciare l’alloggio solo in cambio di una buona uscita in denaro. Italia, paese finito
Non mi sono spiegato. Non è possibile che ciò sia avvenuto in presenza dei carabinieri senza che questi abbiano fatto nulla perché avrebbero commesso una serie di reati, i carabinieri.
Da quello che si può intendere, tutto sembra avvenuto contestualmente. Ma poi, vi pare che i carabinieri debbano "convincere" un occupante abusivo? Entrano, lo sollevano di peso e bon
E finalmente si chiariscono i punti di cui si parlava qualche giorno fa http://www.ansa.it/sito/notizie/pol...tti_7b673a20-2c58-4d92-a853-cdba615f0f08.html
Dillo a me... Povero bimbo! E poveri pure gli altri, che hanno assistito ad una scena del genere. Per non parlare degli insegnanti che li accompagnavano al parco.... che tragedia. Purtroppo è chiaro che ci siano dei problemi mentali dietro a tutto ciò, ma se quel migrante non fosse mai stato fatto entrare oggi quel bimbo sarebbe ancora vivo. Come già detto quella notizia probabilmente non racconta i fatti in modo veritiero. Non può essere che uno si allontana da casa, torna, trova la serratura cambiata, chiama la polizia e questa si limita a suonare il campanello e chiedere all'intrusa se è disposta ad andarsene di sua spontanea volontà. Non è credibile.
Comincio a credere che sia tutto preordinato a far passare più agevolmente il decreto sicurezza, su cui Mattarella ha espresso delle remore.
Oltretutto le altre testate fanno riferimento a quanto pubblicato da Il Messaggero. Quindi se Il Messaggero ha scritto una cagata (ed è probabile che sia così) tutti gli altri hanno riportato la medesima cagata, trasformandola in (falsa) verità.
meglio sdrammatizzare....nonostante qualcuno fuori dalle scuole ha avuto "l'intelligenza" di appendere un fantoccio di Musk a testa in giú.... "Saluto Romano (Prodi)". Pure il compagno Rizzo sfotte la sinistra su Musk
Trasformandola in falsa verità e consenso sociale a eventuali azioni legislative per arginare il fenomeno. Disegno di legge che è già scritto e in discussione in Parlamento. Sono complottista? Un governo che ha bisogno di questi mezzucci con la maggioranza di cui dispone attualmente? Non credo ma io che ne so?
Il metodo non sarebbe una novità, Più volte in passato abbiamo assistito a bombardamenti mediatici che riportano notizie dello stesso tipo in rapida sequenza. Si inizia, ad esempio, con l'omicidio di Giulia Cecchetin ed improvvisamente si susseguono N altri delitti simili in pochissimo tempo, come se prima non fossero mai accaduti. E quando poi la stampa spegne i riflettori, sembra che smettano di accadere. Ma nel mezzo del cluster informativo la politica si attiva, dibatte sulla necessità di legiferare contro la violenza sulle donne, Mattarella promuove la fondazione Cecchetin, ecc ecc. Oppure con la notizia dell'investimento di due ragazzine da parte di un pirata della strada e da lì in poi', per parecchi giorni, molti altri casi simili. Ottimo spunto per promuovere la norma sull'omicidio stradale. Poi, improvvisamente, la stampa non parla più di pirati della strada e tutti guidano coscienziosamente. Di sicuro la stampa può indurre la politica ad occuparsi di certi temi. Se prima ancora sia la politica a dire alla stampa di cosa occuparsi in modo così ossessivo non lo so, ma non si può nemmeno escludere del tutto.
I governi hanno interesse a manipolare/nascondere notizie alla popolazione per creare consenso intorno a misure che intendono assumere??? Chi se lo sarebbe mai creso!!! Brusaferro: “Ho appena finito tic con Inail e Merler. Riusciremo a fare un modello ancora più preciso sul tipo di attività industriale da aprire ed il suo possibile impatto. Non sarà pronta domani… perchè appena esplorata ma nei prox giorni. Ti tengo informato, domani sera dopo incontro con voi ti aggiorno. Per domani presentiamo quello che già conosci“. Speranza: “Domani tieniti sulle curve all’inizio. Poi vediamo domande. Due avvertimenti: 1) tutto quello che direte può finire fuori alla stampa. 2) se vogliamo mantenere misure restrittive conviene non dare troppe aspettative positive“. Brusaferro: “Ok. Quindi niente modelli come quello che ti ho mandato. Ci raccordiamo domani. Buona notte“.