Ciao a tutti, mi potreste dire cosa codificare dopo aver postmontato il kit msport su bmw g21? L'hanno montato ieri, dovrebbero averlo codificato ma nell'utilizzo lo sento strano, nel senso che la prima pestata non frena bene ma solo la seconda fa si che il freno abbia il mordente giusto per i miei gusti. In officina hanno spurgato e cambiato olio ovviamente.
E la terza pestata? Pastiglie che hanno bisogno di scaldarsi? O che non si sono ancora assestate bene? Dischi e pastiglie ci mettonp un po' a lavorare bene e la codifica in questo non dovrebbe entrarci, è solo idraulica e meccanica.
tutte quelle successive alla prima vanno benissimo. Ottimo feedback. Poi dopo x tempo senza frenare sento sempre la prima morbida. Ho messo le posteriori nuove mentre quelle anteriori erano ancora al 70% quindi le ho lasciate. per quanto riguarda la codifica, ho scaricato tutto il possibile ma devo comprare ancora il cavo per la serie g. Sai quale dovrebbe essere quella da acquistare?
Un cavo enet. Sembra che le pastiglie fredde non frenino bene o si allontanino dai dischi con vibrazioni e scossoni, la codifica istruisce la pompa abs su come usare l'impianto quando deve frenare lei (controlli di stabilità e trazione), quando freni tu non interviene a meno che non blocchi.
Grazie. Ieri hanno codificato con insta però vorrei verificarlo. Per il cavo basta prendere un enet obd2?
Grazie mille. Qualcuno mi può dire cosa codificare precisamente e se devo utilizzare esys o insta? Grazie