BMW Serie 6 F12/F13 - Sogno finalmente realizzato..la mia prima BMW! | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 6 F12/F13 Sogno finalmente realizzato..la mia prima BMW!

Discussione in 'BMW Serie 6 F12/F13' iniziata da Faster95, 3 Gennaio 2025.

1. Faster95

Faster95 Aspirante Pilota

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    BMW 640d GC Luxury, Skoda Kodiaq MY21'
    Buongiorno e buon anno a tutti!
    Il mio 2025 è partito col botto, realizzando il mio sogno, ovvero quello di possedere una BMW, marchio che ho amato fin da piccolo!

Vi presento la mia prima BMW, una stupenda 640d Gran Coupè Luxury del 2015, unico proprietario, 130 mila km.:love:love

Di seguito la lista optional a bordo:

S01CB - CO2 EQUIPMENT
    S01CC - AUTO START/STOP FUNCTION
    S01CD - BRAKE ENERGY REGENERATION
    S0223 - ELECTRONIC DAMPER CONTROL (EDC)
    S0230 - EU-SPECIFIC ADDITIONAL CONTENTS
    S02DP - BMW LA WHEEL, STAR SPOKE 367
    S02PA - LOCKING WHEEL BOLT
    S02VB - TYRE PRESSURE DISPLAY
    S02VH - INTEGRAL ACTIVE FRONT STEERING
    S0302 - ALARM SYSTEM
    S0322 - COMFORT ACCESS
    S0323 - SOFT-CLOSE-AUTOMATIC DOORS
    S0356 - CLIMATE COMFORT LAMINATED GLASS
    S0358 - CLIMATE COMFORT WINDSCREEN
    S03AG - REVERSING CAMERA
    S0403 - GLASS ROOF, ELECTRICAL
    S0430 - INTERIOR/OUTSIDE MIRROR WITH AUTO DIP
    S0441 - SMOKER PACKAGE
    S0456 - COMFORT SEAT WITH MEMORY
    S0464 - SKI BAG
    S0488 - LUMBAR SUPPORT, DRIVER AND PASSENGER
    S04CV - FINE WOOD TRIM OAK
    S04NB - AUTOM. CLIMATE CONTROL WITH 4-ZONE CTRL
    S04U1 - CERAMIC APPLICATION, CONTROL ELEMENTS
    S04U2 - DRIVING EXPERIENCE CONTROL INCL. ECO PRO
    S04UR - AMBIENT INTERIOR LIGHT
    S0508 - PARK DISTANCE CONTROL (PDC)
    S0548 - KILOMETRE SPEEDO
    S0552 - ADAPTIVE LED HEADLIGHT
    S05A1 - LED FOG LIGHTS
    S05AC - HIGH-BEAM ASSISTANT
    S05DL - SURROUND VIEW
    S0609 - NAVIGATION SYSTEM PROFESSIONAL
    S0610 - HEAD-UP DISPLAY
    S0676 - HIFI SPEAKER SYSTEM
    S0698 - AREA-CODE 2 FOR DVD
    S06AC - INTELLIGENT EMERGENCY CALL
    S06AE - TELESERVICES
    S06AK - CONNECTED DRIVE SERVICES
    S06AM - REAL-TIME TRAFFIC INFORMATION
    S06AN - CONCIERGE SERVICES
    S06AP - REMOTE SERVICES
    S06AR - INTERNET
    S06NS - COMFORT TELEPHONY W/ ENHANCED SMARTPHONE
    S06UH - TRAFFIC INFORMATION
    S06WB - MULTIFUNCTIONAL INSTRUMENT DISPLAY
    S0775 - HEADLINING ANTHRACITE
    S07S9 - CONNECTED DRIVE SERVICES PAKET
    S0845 - ACOUSTIC FASTEN SEAT BELT REMINDER
    S0855 - LANGUAGE VERSION, ITALIAN
    S0877 - OMISSION OF NON-COMBINED OPERATION
    S0884 - ON-BOARD LITERATURE ITALIAN
    S08KA - OIL SERVICE INTERVAL 24 MTHS / 30,000 KM
    S08TF - ACTIVE PEDESTRIAN PROTECTION
    S0962 - DELETED, LICENCE PLATE SUPPORT FRONT
    S09AA - OUTER SKIN PROTECTION

A Cartis 66, Sgranfius, wewwo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.782
    22.632
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Bella è bella, poco da fare e da dire!

Gli interni color tabacco, poi, spaccano davvero. Complimenti vivissimi!
    E' una versione prelifting, giusto? Dalla posizione delle frecce anteriori e dal volante parrebbe così..

A Cartis 66 e Faster95 piace questo messaggio.
  3. Faster95

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    Buondì @Sgranfius e grazie mille per i complimenti!
    Avrei preferito non prenderla bianca ma me ne sono innamorato appena l'ho vista e ancora di più con gli interni color tabacco/cioccolato, mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita!
    Comunque, si, è pre restyling

Ultima modifica: 6 Gennaio 2025
  4. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    Tanti auguri per la tua nuova car;).
    Dacci qualche notizia in piu' e le tue impressioni di guida

A Faster95 piace questo elemento.
  5. Faster95

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    Buondì ragazzi!

Nell'attesa del ritiro, sto già vedendo per le prime modifiche da fare alla belva :lol::

- doppio rene con listelli doppi nero lucido (comprato)

- tasto d'accensione con effetto cristallo (comprato)

- calotte specchietti versione Msport in carbonio (comprate)

- Aggiungere se possibile Apple Car Play Wireless

- Mettere i terminali squadrati al posto di quelli ovali che ho di serie (comprati)

- Wrappare in nero lucido il tetto per renderlo uniforme col tetto panoramico (forse)

- Sostituire o wrappare le modanature esterne cromate con quelle nero lucido (forse)

- Cambio volante, vorrei mettere quello sportivo per sostituire quello di serie (prossimamente)

- Rimappatura da Carburatori Bergamo o Biesse Racing (forse)

Ovviamente accetto i vostri consigli/pareri!

Ultima modifica: 8 Gennaio 2025
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.782
    22.632
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    L'unico dubbio che ho è sulla necessità di rimappatura (a meno che non si vada in Germania a spremere la meccanica nelle loro autostrade), ma è un mio limite mentale...

A nivola e Faster95 piace questo messaggio.
  7. Faster95

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    Sono titubante anche io sul farla sinceramente in quanto anche sulle precedenti che ho avuto (Volvo V40 D2 R-Design MY19' ed S60 T5 R-Design MY20' pre limitazione a 180 Km/h) non le ho mai rimappate...un po' per la strizza in caso di incidente e un po' per via delle strade oscene che abbiamo, oltre ai vari limiti del CDS.

Per ora mi limito a fare quei piccoli upgrade che ho elencato e che ho già iniziato a comprare qualcosa.

A Sgranfius piace questo elemento.
  8. Faster95

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    Buonasera ragazzi, dopo aver ritirato l'auto venerdì sera, ho subito riscontrato una forte vibrazione all'avantreno (lato guidatore) tra gli 80-90 Km/h fino ai 130 Km/h e ciò mi ha spinto a fare ulteriori verifiche tramite un'amica assicuratrice nonostante ne avevo fatti altri prima dell'acquisto dove non risultava nulla di anomalo...
    Ebbene, questa sera è emerso che, l'auto ha avuto ben 16 proprietari tra cui anche aziende altro che uniproprietario come detto dal concessionario e nel 2019 ha avuto un incidente molto grave in cui ci sono stati anche dei feriti..
    Tra l'altro l'auto mi è stata consegnata sporca, un paio di macchie nere sui sedili posteriori e la minigonna lato dx piegata/ammaccata causa botta..
    Questo venerdì pomeriggio porterò l'auto in BMW per fare una diagnosi completa e metterla sul ponte così da farmi mettere ulteriori prove su carta, dopodiché la riporterò dove l'ho presa, sperando che accettino di riprendersela senza fare storie dato che ho diritto al recesso entro i 14gg...

9. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.160
    484
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Ciao, se puoi esercitare il diritto di recesso, non credo che tu debba trovare prove che lo giustifichino. Oltretutto, se il concessionario ti ha detto che la vettura è uniproprietario, ma da visura risultano 16 precedenti proprietari, credo che solo per questo dovrebbero aver ben poco da fare storie.
    Mi dispiace per la disavventura, spero tu riesca a risolvere nel migliore dei modi.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.857
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che questo sia una consolazione ma i proprietari reali potrebbero essere molti meno, magari per le multiple intestazioni nei passaggi tra vari commercianti.
    Mentre aspetti il resoconto in BMW (mi auguro sia solo un qualcosa legato a gomme/cerchi o problemi minori all’assetto) inizia a guardare quali sono gli elementi oggettivi sul contratto su cui fare leva e limiti/condizioni per il recesso. Non mi stupirebbe che fosse qualcosa d’altro che il venditore ha “chiamato” così.

11. Faster95

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    @Nik_82 @Ale_72
    Buongiorno ragazzi, mi ha chiamato poco fa la concessionaria ufficiale BMW Carteni ed è dove porterò l'auto a fare la diagnosi venerdì, mi ha detto che dovrò lasciare l'auto da loro ed è emerso che l'auto è piena di richiami da fare in quanto mai fatti oltre a dover fare il tagliando completo dato che non è stato fatto.
    L'incazzatura va sempre di più alle stelle e sinceramente non so neanche se aspettare l'esito della diagnosi per contattare il concessionario che me l'ha venduta.

Altra cosa ambigua...quando ho chiamato il proprietario del concessionario per fargli presente della forte vibrazione all'avantreno mi fa "impossibile dato che l'ho usata io per diversi km ma la controlliamo comunque" quando invece la sera che l'ho ritirata mi ha detto che l'auto è stata ferma per un anno o più...

Nei vari passaggi di proprietà ci sono 3/4 privati compreso me, due volte la concessionaria stessa che me l'ha venduta, le restanti sono aziende e aziende di autonoleggio...

Ultima modifica: 15 Gennaio 2025
  12. Ale_72

56.857
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Il quadro non sembra entusiasmante, ahime'.
    In base alla disponibilita' all'ascolto del venditore, mi sa che dovrai iniziare a spulciare il contratto, se non hai intenzione di tenerla.

13. Faster95

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    Per nulla purtroppo...credo che lo chiamerò direttamente questa sera senza aspettare la diagnosi in BMW..
    Non voglio tenerla assolutamente, soprattutto in questo stato e dopo tutte queste magagne che stanno saltando fuori..

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.782
    22.632
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nel dubbio - e nel concesso, come dice @Ale_72 - ridagliela dentro senza pensarci.

15. Faster95

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    Questa sera ho sentito il proprietario della concessionaria ed è quasi una barzelletta...è saltato fuori che il motore è stato sostituito di recente e alla mia domanda si potrebbe avere la fattura? Mi ha risposto dicendomi che, è stato sostituito 3/4 anni fa quindi non sa dov'è la fattura.
    Gli ho fatto notare i 16 passaggi di proprietà e che la sua concessionaria compariva più volte nell'elenco, si è giustificato col dirmi eh ma sa tra commercianti ci contendiamo le cose ma questo non vuol dire che uno non debba comprarla e che questo possa incidere...allora gli ho risposto si ma lei ha venduto l'auto come uniproprietario e che era tutta in ordine invece post visura salta fuori che è stata incidentata nel 2019 con tanto di feriti, che ha avuto 16 passaggi di proprietà, non ha mai fatto nessun richiamo da casa madre, l'avantreno lato guidatore vibra in modo immane (rispondendomi che con lui non l'hai mai fatto/non ha mai notato questa cosa e che l'auto non ha il telaio piegato/problemi meccanici), motore sostituito/rigenerato non si sa quando e come, tagliandi certificati non presenti tranne due vecchissimi, consegnata alla vendita sporca con minigonna dx piegata/bozzata ed in più è stata pure sequestrata qualche anno fa.

Lui mi ha risposto di fare pure le verifiche del caso in BMW con la diagnosi dove mi diranno che bisogna cambiare mezza auto dato che vogliono fare cassa e di tornare da lui per rivederla tutta insieme oltre a sistemarla ma gli ho risposto che sono deciso a non tenerla vista la situazione e mi ha detto di pensarci un attimo...
    Domani in giornata lo richiamo e gli dico che gliela riporto venerdì pomeriggio senza buttare via altri soldi per la diagnosi in BMW, che non sono disposto a tenere un'auto in questa condizione. Non lascio scadere i 14gg di recesso che mi spettano ne tanto meno mi accollo un'auto così.

Scusatemi il poema ma sono incazzato come non so cosa e delusissimo..

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.782
    22.632
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Porca troia, che razza di storia.
    Massima solidarietà e siccome percepisco anche della malafede da parte sua, fagli il c**o!

A Faster95 piace questo elemento.
  17. Faster95

27
    12
    28 Dicembre 2024
    Provincia di Cremona
    Reputazione:
    1.096.759
    E' la prima volta che mi capita una cosa simile e nonostante abbia fatto diverse verifiche iniziali...
    L'auto mi piaceva veramente un sacco ma tenerla così anche no e idem se dovesse risultare che è ok lato meccanico/telaio o che me la sistemano dato che un domani mi rimarrebbe sul gruppone con tutte queste magagne anche se l'avrei tenuta fino a fine vita visto che è anche un diesel/modello stra svalutato.
    Credo anche che lascerò perdere lo sfizio della seconda auto/sogno della BMW tanto un'auto ce l'ho e senza spese dato che è un benefit aziendale..

18. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.089
    1.383
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    16 proprietari? :shocked!:
    Con retativi passaggi di proprietà?
    A libretto com' era,risultava un unico proprietario?
    Boh...

Al venditore tiragliela addosso!

19. Ale_72

56.857
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Viste le premesse mi auguro, ma dubito, che sarà semplicissimo restituirla al venditore senza qualche mal di testa.

20. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.160
    484
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Se hai la possibilità di recedere entro 14 giorni, fai bene a non perdere tempo con diagnosi e ulteriori verifiche. Sfrutta la clausola del recesso, se sfruttabile, così ti togli tutti i problemi e le incazzature. Io sono d'accordo con il tuo pensiero. Di nuovo, mi dispiace per l'accaduto, spero tu la risolva presto e bene.

Condividi questa Pagina