Scusatemi, ma se uno ha un problema, come fa a interfacciarsi con qualcuno che potrebbe aiutarlo? giusto per capire come comportarmi…
Buon pomeriggio, ho recentemente installato il nuvo tachimetro di cui parlavo nel messaggio precedentemente quello standard retroilluminato senza fibra ottica , effettuato la classica codifica per allineare km e tutto il resto , questa effettuata premendo code sul cafd da me selezionato, essendo il tachimetro nuovo e vergine non ho dovuto effettuare altro. Fin qui tutto bene, km allineati tutto visibile perfettamente, successivamente pero volevo provare a fare qualche codifica a quest'ultimo, volevo abilitare la velocità vista in numerico nel display lcd in basso però quando provo ad editare l'fdl non riesco a decifrare i parametri , sono tutti visualizzati tramite dei numeri , come se il programma non riuscisse a renderli leggibili . Come devo comportarmi ? Chiedo cortesemente un vostro supporto . allego tutte le foto dopo , ho provato ad aggiornare i pszdata alla 4.45 e non è cambiato niente. Vi ringrazio intanto e vi auguro una buona domenica.
Esys vecchio Data nuovi Launcher gratis che non supporta quei data Compra un nuovo launcher Il Black ha già questo valore di fabbrica se lo codifichi a dovere Tu l’hai fatto ma in modo errato
Modificare l’ordine vettura, idoneo a codificare quel contakm senza alcun problema e perdita di funzione quel contakm monta da 07/2017 utilizza una data da questa in poi
grazie della risposta tempestiva, quindi aggiorno la data con 07/2017 in quale parametro dell'ordine vettura? posso effettuarla anche con il launcher ed esys che ho attualmente? e nel caso bastasse questo poi mi farà selezionare un cafd compatibile?
Nel suo parametro dove indicato la data, usa esys senza launcher Tasto destro, code Non devi fare altro
ok perfetto la mia auto è del 04/2014 , se modifico l fa in 07/17 le altre centraline escluse quella del bkombi2 potrebbero avere funzionalita aggiuntive con questa modifica della data o ce il caso che riportino anomalie? Grazie ancora sali96
va bene , quindi una volta fatta la modifica alla data riscrivo l fa (write FA) e codifico il kombi poi dopo riaggiorno l fa con la data di prima o lo lascio cosi?
Non devi riscrivere fa solo modificare nella sezione coding Non serve cambiare in vcm cambia data ,salva, codifica, finito
ok il cafd inizialmente lo ha fatto assegnare a me da solo non lo rilevava , in questo caso lo avra gia assegnato dopo modifico data e leggo le ecu o dovro selezionarlo manualmente io ? se si avro opzioni diverse per il cafd da quelle che avevo prima? Grazie ancora sali96 sei davvero d'aiuto
ciao @sali96, ti scrivo per ringraziarti del tuo aiuto, ieri sera sono riuscito ad effettuare correttamente la codifica ed adesso tutto funziona alla grande compresa la velocità in numerico! Pensi che dovrei analizzare il tutto anche con ista+? Ancora grazie!!