BMW Serie 1 F70 - M135 centralina aggiuntiva Powerking | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F70 M135 centralina aggiuntiva Powerking

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da giuseppemultari, 21 Dicembre 2024.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A niente. Come averne 250. O 200. Ciò non toglie che passerei volentieri oltre 500cv con la prossima. Per cosa? Per niente, come ora. Ma mi piacciono alcune le auto che li hanno.
     
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  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    io sono molto combattuto se rimappare la mia o meno. Rimappai la 320d e46 che da 150 passó a 180cv e mi sembrava di volare, per non parlare della 120i F20 che con stage1 sembrava un'altra auto visto che da stock quel B48 base era depotenziato elettronicamente. Ora mi ritrovo questo 530d da 249cv con una valanga di coppia che basta premere l'acceleratore per brevi decolli mentre gli allunghi e quindi la cavalleria mancante non sarebbe mai sfruttata su strada aperta al traffico se non quelle rare volte che vado in autostrada. Quindi che fare? rimappare e passare a 300cv e 700nm per poche centinaia di euro? Ma Per cosa? Direi per il solo gusto di sapere di averli ma allo stesso tempo penso che su una famigliare di 5 metri e 19 quintali a trazione posteriore che giá fatica di suo nel misto stretto non scaricherei mai a terra la coppia e potenza aggiuntiva se non sul dritto in autostrada quattro volte all'anno.
    Per quanto riguarda il discorso legale ultimamente la preoccupazione dovrebbe salire un po' a tutti poiché sia le case automobilistiche sia le assicurazioni e FdO si sono aggiornate tanto quanto i preparatori ma su questo non mi esprimo, sono considerazioni personali.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Volevi venderla perche' ti spaventava che fosse scaduta la garanzia e adesso vuoi mapparla? :D
     
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  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    ma é da quando l'ho presa che sono combattuto sia per rimapparla che per rivenderla :mrgreen:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mappala e poi rivendila! :mrgreen:
     
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  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Top, sarebbe il Top.
     
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  7. mirko017

    mirko017 Kartista

    51
    39
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Anche a me piacciono molto le auto a cui ti riferisci, ma direi che si tratta probabilmente di "oggetti di culto" piuttosto che di automobili.
    Nell'uso "stradale" potrai certamente compiacerti a livello mentale del fatto di essere al volante di un'auto da 500 o magari anche 1000 CV, ma ben difficilmente potrai sfruttarli a fondo, a meno di non andare in pista.
     
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  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nel mio caso togli pure il "a fondo". Non che questo renda certe macchine meno attraenti ai miei occhi. Se dovessi comprare una macchina per quanto e' possibile sfruttarla, prenderei una serie 1 E87 da 10k e spenderei 30k in corsi di guida. Andrei comunque piu' forte di oggi se avessi una macchina stracavallata da 80k.
    Ma non ho mai preso una macchina per andar forte. Mai stato capace. Di rado ho avuto interesse.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2025
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  9. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    :love ^_^^_^
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa mi sembra un'ottima riflessione.

    Se applichi questo ragionamento, allora sul 99,9% (e credo di essermi tenuto basso) del parco circolante non avrebbe senso.
    Per quel che mi riguarda, il discorso è diverso, ed il mio criterio si basa sul potenziale, ovvero su quella differenza (di cv e nm) che un motore potrebbe erogare in sicurezza, senza stravolgerne meccanicamente i componenti, e non importa se un'auto da originale abbia 10 o 1000 cv.
     
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  11. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    esatto, io sono dell'idea che se con una minima spesa possiamo far rendere il motore al pieno delle proprie possibilità (spesso castrati dalla case da fap software ecc) stiamo solo facendo cosa buona e giusta \\:D/
     
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    alla fine parlando di auto per comuni mortali quello che conta per avere soddisfazioni non sono i cavalli ma il rapporto peso/potenza...
    esatto...soprattutto se si é di poco sotto la soglia del superbollo da originale arrivare a 300cv non é male come rivalsa nei confronti dell'odiato e insensato balzello :mrgreen:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che non serve ad una cippa se una macchina pesa come una balena.
    Chi dovesse avere dei dubbi dovrebbe vedere come si comportano i 3.9kg/cv della '11 boxster spyder rispetto ai 3.7kg/cv della '12 vantage s.
     
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  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Parlavo appunto di auto "normali" come ad esempio i 150cv di una Swift sport da 900kg confrontati con le solite berline da 1500kg e 200 e passa cavalli... Cmq

    Fatti due risate:

     
  15. mirko017

    mirko017 Kartista

    51
    39
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    In linea di principio posso anche essere d'accordo con voi, ma resta il fatto che tutte le elaborazioni che aumentano la potenza del motore sono illegali, con tutte le implicazioni che ciò comporta.
    Curiosamente poi in questo paese la legge sanziona chi fa elaborare la propria auto, ma non sanziona le aziende che materialmente fanno tali elaborazioni.
    Probabilmente il legislatore si era illuso che quelle aziende elaborassero esclusivamente auto destinate al solo uso in pista (quando invece il 99,99% delle elaborazioni viene fatto su auto che circolano sulle strade pubbliche), oppure semplicemente il legislatore era amico o parente del titolare di qualcuna di tali aziende...
     
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  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Aridajeeee....:drinking:

    Benissimo, dopo aver mandato in malora l'industria dell' auto e il suo indotto facciamo chiudere anche loro.

    Questi legislatori, guardando a tutto campo, pare abbiano avuto parecchie amicizie sbagliate :(
     
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  17. mirko017

    mirko017 Kartista

    51
    39
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Beh, capisco che a te possa non piacere, ma la legge esiste, e di certo non l'ho scritta io, stanne certo.

    Nessuno vuole far chiudere nessuno, ma ammetterai che da un punto di vista puramente giuridico è quantomeno assurdo sanzionare una certa attività senza però sanzionare le aziende che di quella stessa attività fanno la propria ragione di esistere.
     
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  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    E meno male, altrimenti si tornerebbe in lockdown un altra volta.
     
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  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ti meravigli delle leggi del Belpaese? Dove si sanziona chi va a prostitute ma si lascia le lucciole operare tranquillamente in strada? Dove si punisce chi si droga ma si permette lo spaccio? Dove ci si accanisce con chi non fa uno scontrino ma si lascia campo libero alla schiavitù, al caporalato e al riciclaggio? Dove si fanno nuovi codici della strada ma non si tiene conto del nuovo fenomeno delle targhe polacche?
    Ma facciamoci il piacere...
     
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  20. mirko017

    mirko017 Kartista

    51
    39
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Il lockdown qui non c'entra proprio niente.
    Su che base fai questa affermazione?
    Tu non mi conosci e non sai come la penso.
    Non ho mai detto di essere d'accordo con questa legge.
    Se dipendesse da me io consentirei la possibilità di elaborare la propria auto, a patto però che le modifiche fatte vengano registrate sul libretto di circolazione e che le prestazioni "maggiorate" dell'auto siano equilibrate (non puoi ad esempio raddoppiare la potenza senza adeguare di conseguenza freni e assetto e così via...).
    Purtroppo però la legge attuale dice una cosa diversa, e in un paese civile le leggi si rispettano.
    Se poi la legge non va bene esistono gli strumenti per cambiarla.
    Ma non è pensabile che ciascuno decida di disobbedire e fare di testa propria ogni volta che una legge non gli piace: in questo modo si ottiene solo il caos, e in Italia ne abbiamo già fin troppo.
     
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