BMW X1 U11 - Campagna richiamo lamiera montanti centrali ! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Campagna richiamo lamiera montanti centrali !

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Giuliano.76, 19 Dicembre 2024.

1. 13giugno

13giugno Aspirante Pilota

25
    8
    4 Gennaio 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    X1
    .

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.956
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    e la stessa cosa è probabile sia successa con le centraline freni o chissà quale componente dell'impianto genera quei potenziali problemi oggetto della difficoltosa campagna di richiamo.

Se i difetti, anche minimi, fossero sempre identificabili preventivamente, saremmo in presenza di vera difettosità zero, che praticamente(quasi) non esiste in nessun campo.

A Nik_82 piace questo elemento.
  3. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.170
    491
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Ma io toglierei pure il quasi :biggrin:

4. Aclonifen

Aclonifen Aspirante Pilota

21
    1
    20 Dicembre 2024
    Rovigo
    Reputazione:
    0
    iX1
    La "non conformità" è uscita il 12/11/2024 negli Stati Uniti a seguito di un ispezione sulle linee produttive. Un operatore si è accorto di alcune crepe nei montanti di un auto...da li è partito tutto. Trovate la puttanata descritta bene nei siti americani. Ma è mai successa una cosa del genere? Io capisco richiami per pezzi difettosi del motore o altre componenti...ma su un pezzo saldato al telaio non mi ricordo di aver sentito un richiamo del genere.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.028
    22.842
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vatti a cercare i richiami sul telaio della z8, non proprio una city car.

6. THOMAS73

17.956
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Se non lo abbiamo personalmente sentito non è che necessariamente non c’è mai stato in bmw o in altri marchi

7. Peppuccio71

Peppuccio71 Aspirante Pilota

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Giorno 8 Gennaio ho lasciato il mio x1 23D in assistenza dopo un controllo mi hanno risposto che dovranno inviarlo a Verona dove un tecnico accerterà se i montanti sono da cambiare qualcuno a qualcuno di voi hanno già riparato l’auto ho siamo tutti in attesa di ulteriori sviluppi?

8. Aclonifen

Aclonifen Aspirante Pilota

21
    1
    20 Dicembre 2024
    Rovigo
    Reputazione:
    0
    iX1
    Dopo un mese di fermo macchina mi hanno detto che ho il controllo martedi 14/01 . Viene un tecnico in concessionaria.

9. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Il tecnico dovrebbe fare dei test sui montanti interessati dal richiamo nel mio caso solo il destro bisogna vedere se l’auto non passa il test cosa intendono fare spero non mettano un rinforzo posticcio.

10. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Dovranno riportarlo a norma,secondo specifiche di test crash oem della vettura.
    Poi visto il pezzo,se necessario intervenire,chissà cosa smonteranno e faranno (un montante sarà pur saldato al telaio...) :fear

11. THOMAS73

17.956
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    una campagna di richiamo per potenziale problema strutturale credi lo risolvano con un pezzo di ferro attaccato con una fascetta di plastica?

12. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Per cambiare tutto il montante va smontata mezza macchina tolti i sedili dissaldato il vecchio e saldato il nuovo neo punti esatti non un lavoro da poco

13. wewwo

wewwo

24.967
    4.192
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Peppuccio71 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

14. 13giugno

25
    8
    4 Gennaio 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    X1
    Ieri mi hanno restituito l’auto dopo aver fatto il test sul rinforzo del montante dx che risultava appartenente al lotto con pezzi non conformi. Il test effettuato dal delegato di BMW ha avuto esito positivo, hanno fatto un forellino sul rinforzo per prelevare del materiale, poi hanno dovuto sostituire due bulloni ordinati e consegnati da BMW in giornata che svitandoli si sono rovinati.
    Dal 30 Dicembre quando mi è stata sequestrata a ieri è successo di tutto.. se non avessi agito in un certo modo ho l’impressione che se la sarebbero tenuta fino a Giugno.. spero che si risolva presto anche per voi perché ho provato cosa significa questa situazione.
    Grazie comunque al forum che mi è stato molto di aiuto.

15. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Come quando fai le analisi del sangue...sarebbe interessante sapere il campione prelevato che relazione ha col problema,che a quanto pare allora è derivante dal tipo di lamierato usato non adeguato e non per difettosità ad esempio di saldatura iniziale.

Ma che ti hanno detto,"ok, tutto a posto" e amen,senza nessuna spiegazione in merito?

A Peppuccio71 piace questo elemento.
  16. 13giugno

25
    8
    4 Gennaio 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    X1
    Mi dovrebbero mandare la fattura tra Lunedì e Martedì con la descrizione dell’intervento e i due bulloni sostituiti, comunque mi hanno confermato che la non conformità riguarda il tipo di lamiera con cui è stato stampato il rinforzo.

17. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Se la lamiera è di un materiale non conforme non avrebbero dovuto cambiartela?

18. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.170
    491
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Nel suo caso mi pare di capire che l'abbiano campionata, esaminata e ritenuta conforme, quindi non sostituita.

A Peppuccio71 piace questo elemento.
  19. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Allora ho capito male in ogni caso domani sospendo l’assicurazione e aspetto gli sviluppi passare alle vie legali non penso convenga visto che le auto come le moto le cambio ogni 3/4 anni come me la danno me la tengo e via.

20. Nandro001

Nandro001 Aspirante Pilota

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Buonasera, io ho consegnato l'auto il 27/12 , da un primo controllo negativo della officina/concessionaria dove ho acquistato l'auto a fine ottobre sono ancora ad oggi in attesa che venga "ritirata" da Bmw Italia per essere controllata dai tecnici specializzati, nel frattempo sono con la loro auto sostitutiva. Ho brutti presagi sulle attese visti i tempi per avere una sola risposta iniziale (avvenuta oggi) che l'auto verrà spedita e non so neanche dove ne quando perché non mi hanno saputo dare risposta in merito. Brancolo nel buoi più totale e c'è di peggio che secondo me anche loro. Anche perché non riesco a capire se qualora il controllo fatto dai "tecnici specializzati"fatto fuori sede (sarebbe più logico spostare i tecnici piuttosto che un'auto)dia un ulteriore esito negativo, che rimedio intendono porre ad un montante saldato nell'auto in origine. A meno che non sia una lamiera superficiale di rinforzo che sia removibile facilmente. In ogni caso ho molti dubbi sia sui tempi che sull'esito dell'eventuale riparazione.

Condividi questa Pagina