Devi metterti in ginocchio e buttare occhio e mano, vedrai un tampone di appoggio come questo ci piazzi sotto il tuo crick e sollevi. Il conto della serva è: 70% del peso sull'asse anteriore = 1500*0.7 = 1.050 kg 50% per ruota = circa 550 kg < 650 kg carico massimo tuo crick
Visto che non devi lavorare sotto la vettura non andrei a crearmi dei casini. Non so bene cosa intendano @alekar e @Bmw_pugliese per punto d'appoggio relativo alla sospensione ma vista la tua poca malizia non vorrei che andassi a crearti problemi non necessari: potresti mettere qualcosa sotto al trapezio ma se non vai in carico serve a poco. Alla meno peggio metti un pezzaccio di legno spesso sotto al disco freno o una ruota sotto al longherone laterale subito dietro al crick.
@&rew hai ragione stavo rileggendo il post e non trovo se il cerchio è anteriore o posteriore. Nel primo caso cavalletto sotto il trapezio, come giustamente suggerisci nel secondo caso sul ponte posteriore (dietro al proteggi disco)
Si in effetti si potrebbe fare come dici tu. Aiutarmi con una gomma vicino al cric o qualcosa vicino il disco freno. Come gomma ho un ruotino, devo vedere quanto è largo. Vediamo come fare. Comunque il cerchio è quello anteriore destro
Certamente in modo da "alleggerire" il peso che grava sul crick, mantenendolo sempre un po carico. In poche parole devi ripartire il peso tra crick e cavalletto
Se basta un pneumatico senza il cerchio (non ne ho idea), farsene dare uno da buttare dal gommista a cui si porta la ruota per far smontare la gomma.
Ci ho già pensato. Sono già 15 giorni che sta cercando il gommista senza successo. Mi ha detto che ci vuole cerchio almeno da 17
Invece il ruotino della Chevrolet Matiz che e' più piccolo di un 17 o 18 pollici si potrebbe ugualmente fissare al posto dell'attuale cerchio e poi sotto mettere dei pezzi di legno fino a raggiungere il filo pavimento? O non si può proprio per diverso posizionamento bulloni o altro?
Prendi il cric ed il cavalletto in tuo possesso e recati dal tuo meccanico o gommista di fiducia. Fai fare a lui l'operazione e poi la replichi a casa.