Nella mia X3 il cric di serie lo buttai, anche se utilizzato massimo 2-3 volte, e lo sostitui con quello di un Fiat 128 con portata di 800 kg. Era impressionante come funzionasse meglio
Buongiorno ragazzi. Ho rovinato un cerchio in lega della mia F40 ed ho intenzione di sistemarlo e quindi inviarlo ad un centro apposito che fa anche la diamantatura. Vorrei quindi smontare la ruota da me per poi portarla dal gommista per togliere la gomma dal cerchio e poi spedirlo. Ho soltanto a disposizione un cric di una Chevrolet Matiz 800. Ho letto che questo cric solleva fino a 650 kg. La F40 pesa 1300 kg. Volevo capire se questo cric riesce ad alzare quel minimo giusto per togliere la ruota. Alzando solo una ruota in quel punto pesa sempre 1300 chili? Non sono un fisico o un matematico . Naturalmente metterei poi anche un cavalletto in modo da stare tranquillo per i giorni che sarà senza ruota.
Io non sapendo ne leggere ne scrivere investirei in un cric da 2t "commerciali" da 30 eur su amazon con consegna mercoledi prossimo.
Si sicuramente. Era soltanto per arrangiarmi con quello che ho senza andare a comprare altro e magari non usare mai più
Il cric va bene ma la presa potrebbe essere poco sicura per via del diverso tipo di ancoraggio. Sollevala con il cric, metti subito il cavalletto, riabbassa il cric in modo che lavorino entrambi e poi smonta la ruota.
Naturalmente il punto dì ancoraggio del cric è quella parte mi pare in gomma rettangolare vicino la ruota. Invece il cavalletto basta metterlo in un punto qualsiasi della lamiera di sotto di fianco al cric?
Detta così no perché la lamiera non è chiaramente resistente. Il punto di appoggio del cavalletto dev'essere qualcosa di indeformabile. Solitamente si può usare anche una componente della sospensione.
Consiglio giusto quello di @Bmw_pugliese puoi mettere un cavalletto sul componente sospensione giusto per sicurezza. A mio avviso il cricket tiene
Riuscireste ad indicarmi esattamente un punto della sospensione? Scusate l'ignoranza. ....non vorrei fare danni