M2 G87 problema saltellamento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M2 G87 problema saltellamento

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Alex26394, 5 Novembre 2024.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.121
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    cerchio ovalizzati non fanno strattonare/inghiozzare l'auto

discorso benzina, non centra inoltre bmw consiglia l'uso con benza 100ottani ma non è obbligatorio. essendo auto stradale va omologata per tutte le benze in circolazione, la differenza sta che non hai gli stessi cv di una da 100, il tutto poi da verificare da pompa a pompa almeno che uno non fa il pieno dentro le piste che li di sicuro è di qualità ma comunque non è OBBLIGATORIO e non centra col tuo problema!

comunque, se ritiri l'auto e non trovano nulla inizierei con queste prove:

- solleva l'auto su 4 cavalletti fatti aiutare da qualcuno e dai gas, cambio in folle, 2k e vedi se strattona. se non lo fa escluderei il gruppo motore.

- stessa prova ma con marcia inserita, se non lo fa tocca provare su strada, tipo in discesa col folle per sforzare il differenziale/semiassi. se invece lo fa da auto sollevata allora direi cambio o differenziale...molto piu il secondo che in caso potresti provare anche un cambio olio anche da meccanico generico, se è come la serie precedente servono 5minuti.

2. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    strattoni attorno 2000 giri in qualsiasi marcia ?

ti sembra arrivino dal posteriore semplicemente perchè dal motore viene trasmesso il moto incostante al retrotreno creando i sobbalzi

a mio parere è un difetto di sofware motore, chiedi di aggiornare tutte le centraline all'ultima versione, oppure se hai il pacchetto dedicato per farlo, eseguilo tu via OTA direttamente dall'auto

le serie GXX ornai sono quasi tutte dotate di serie di aggiornamenti OTA

3. Alex26394

Alex26394 Aspirante Pilota

14
    3
    30 Ottobre 2024
    Piossasco
    Reputazione:
    0
    M2 g87
    Infatti non ho mai considerato i cerchi e la benzina il problema , però per togliermi ogni dubbio sono state le prime prove che ho fatto( anche quelle più banali da eseguire) l’idea di alzarla su un ponte e provarla mi era già venuta in mente da fare in caso in bmw non individuassero nulla neanche questa volta . Secondo me però non è propulsore in quanto lo fa anche in rilascio o se premo la frizione in marcia , si sente meno ma si sente comunque

4. Alex26394

Alex26394 Aspirante Pilota

14
    3
    30 Ottobre 2024
    Piossasco
    Reputazione:
    0
    M2 g87
    È stata una soluzione che ho valutato ma le prove che ho fatto mi hanno portato ad escludere. Però se parli di aggiornamenti quelli tramite Idrive li ho sempre fatti tutti. Ma quelli non credo aggiornino anche le centraline del motore o si ? Nel caso se esistesse un modo per fare questi aggiornamenti software delle centraline motore tramite ota, mi spiegheresti come farli ? Grazie

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.121
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    allora centra qualcosa magari ripartitore o differenziale.
    gurppo motore escluderei altrimenti lo farebbe da fermo in folle, quindi non centrano iniettori o altro!

6. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    aggiornano tutto, infatti sulle recenti serie G devo comunicare al propietario di staccare il servizio se non vuole perdere la mappa, come capitato a molti

verifica se la tua auto è abiltata al servizio via OTA (aggiornamenti via rete internet) oppure devi recarti in BMW per farla aggiornare, dovresti capirlo dal menu del quadro

7. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah...

8. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    My 2 cents sull’albero di trasmissione.
    In realtà è un po’ tirata visto il ridotto chilometraggio ma è chiaramente un problema di risonanza di un organo in movimento dato che il fenomeno avviene sempre intorno ai 2000 giri/min.

Pero scusa, se premi la frizione i giri non scendono al minimo? E comunque saltella? Prima di mettere gli Ohlins lo faceva il difetto?

Condividi questa Pagina