Ciao vorrei caricare la battuta ma é vero che se la smonto perdo i dati che la macchina aveva appreso ?
E perché la devi smontare? La batteria si ricarica collegando il caricatore ai due poli per l'avviamento d'emergenza presenti nel cofano anteriore. Comunque non dovresti perdere nulla.
E poi la ricolleghi, ma c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto, il problema non è quando l'auto non è alimentata ma scollegarla e ricollegarla può provocare problemi alle centraline. Non conosci nessuno che può "ospitare" la tua auto per un po' d'ore dove è possibile collegarla?
Si, è un elettornico basico ma va benissimo, ne ho uno anche io, nel periodo del covid ha lavorato abbastanza proprio collegato nel cofano anteriore.
Dipende da quanto è scarica la batteria, potrebbe volerci di più per arrivare alla fine, ma per tirarla su un paio d'ore possono essere sufficienti. È quello rosso o grigio? Dopo collegato premi il pulsante tante volte fino a quando non compare il simbolo del "ghiaccio".
Però ahimè come già scritto non è più il mio preferito da quando sono rimasto con la batteria scarica non avendo il carichello il riarmo automatico. Ci sono rimasto malissimo. Se si ha l’occasione è la voglia di controllarlo con regolarità invece è super.
Quello senza display, ma al procedura è la stessa, premi il tasto fino a quando non si illumina il led del "ghiaccio", modalità per le batterie AGM. Non serve lasciare il cofano aperto, colleghi i morsetti e il cavo può passare sopra il faro sinistro a cofano chiuso, il mantenitore lo appoggi a terra o sul cofano.