Non sono un esperto, ma qualche canna l'ho fumata (benché sia proprio il concetto di inspirare del fumo che non riesco a gradire) e non credo ci sia così grande differenza tra bere alcolici e fumare erba. Anzi, ti dirò di più: la canna fa effetto quasi immediato, ma finisce abbastanza in fretta, a differenza dell'alcol che ci mette un po' ad entrare in circolo e altrettanto ad andarsene. Tutto, come sempre, dipende dalle quantità e dalla frequenza. Un etilista cronico difficilmente rappresenta il simbolo della salute. IMHO bisognerebbe cercare di essere più equi e meno interessati. Se l'alcol non è mai stato proibito in Italia probabilmente lo si deve all'interesse di stato. E più o meno lo stesso vale per le sigarette, che come abbiamo già avuto modo di verificare, sono molto più malevole di altri vizi (https://www.salute.gov.it/portale/f...a più decessi,omicidi e suicidi messi insieme.). Quindi volendo applicare il tuo pensiero, per par condicio andrebbe trasformato così: Ti vuoi drogare, o bere (alcol), o fumare (sigarette)? Drogati, o bevi, o fuma, ma non devo sperare di beccarti per toglierti la patente. Te la tolgo prima. Io invece sarei più liberale e direi: drogati, o bevi, o fuma, ma non prima di metterti alla guida o comunque attendi di tornare in uno stato psico-fisico idoneo alla guida. Se ti vuoi ammazzare (anche lentamente), abbi almeno la cortesia di non arrecare danno ad altri.
No. Direi che l'alcool in Italia non è stato proibito perché è un elemento della nostra cultura. In particolare il vino, che fa parte delle nostre radici. Gli unici 2 Paesi dell'Unione Europea con il vino ad accisa zero, non a caso, sono Italia e Francia. Ma io non voglio che si applichi il mio pensiero. Vi sto solo avvisando di cosa farò quando sarò dittatore
Mi si tanto alla fine è un problema temporaneo tempo una decina di anni e musk ci avrà dato l'auto pilota e le macchine senza volante.
guarda che salvini è talmente intelligente che sarebbe capace di obbligare a mettere il casco a chi gira in cabrio aperta.
Buona notizia. Non vorrei solo gli inglesi si mettessero di traverso. Certo che se i cinesi son già alle prove di volo del caccia 6g e noi dobbiamo ancora praticamente iniziare la progettazione mi sa che siamo indietro di 10anni.
lunedi torno nella residenza meneghina per qualche mese. cazzoooooooooooooooooooooo!!! dovrò sbattermi per cercare un’area che mi consenta di stare 10 m di distanza dagli altri, per assaporare la marlboro che tra un po si accende da sola. ufffffff che palle. ah, ora che ci penso, potrei andare a fumare sul terrazzo panoramico in duomo dello studio di @Gigi63, oppure su quello di @Alebmwx3 – fratello tabagista – sempre che non abbia smesso di fumare, come ha smesso di scrivere nel passion.
Occhio a non intrattenerti troppo nelle zone rosse, perchè pare che Sala ce la stia mettendo proprio tutta per mettere in riga la città: https://www.ansa.it/lombardia/notiz...rzo_80f191f6-4ee0-4797-beea-d188019b5b7d.html Mi domando però come si possa capire se un pregiudicato stia semplicemente attraversando una delle cosiddette zone rosse, oppure se vi stia stazionando.... nel dubbio cosa dovrebbe fare la polizia? Arrestarli comunque? E per capire se uno è pregiudicato/molesto o un onesto cittadino? Gli tirano una sberla e valutano la risposta? Test salivare così poi magari possono ritirargli pure la patente? Siamo sicuri che Sala non stia diventando fascista?
Quando devono iniziare a governare in presenza di problemi reali, diventano tutti fascisti. Se sono all'opposizione invece solo fiori e carezze.
Di sicuro lo è più che nei paesi anglosassoni o in quelli nord europei, dove il consumo di alcol è binomiale: o è zero, oppure da ricovero. E molti quando bevono diventano pure violenti.
Si beh,prepariamoci alle litanie tipo “quanti ospedali e asili nido potremmo costruire con quei soldi” oppure “basta armi,pace,pace,pace” o anche “la Meloni dichiara guerra alla Russia” ecc ecc ecc
Se solo avessero il cervello funzionante e collegato ai 5 sensi avebbero una minima idea di quanta tecnologia, quindi benessere, ricerca e sviluppo militari hanno portato nella loro (e nostra) vita comune.
Se li costruiamo per venderli gli ospedali e gli asili nido potremmo anche riuscire ad averli una volta tanto
E dell’aumento del 18% delle tariffe elettriche nel servizio di maggior tutela per i clienti vulnerabili vogliamo parlarne (0,31€/kwh)?
Ma che cavolo sta succedendo all'aviazione civile. Più incidenti questo mese che in anni. https://tg24.sky.it/mondo/video/2024/12/29/incidente-aereo-corea-del-sud-momento-schianto
ho una faccia non proprio del tutto raccomandabile, ma con un cappottino slim dovrei passare inosservato. poi respireremo i fumi del falò di melzo.
Uhu questa mi era sfuggita. Ma vuol dire che finalmente allontaneranno le borseggiatrici dalla metro o quella è zona franca?
La cosa "divertente" è proprio questa (col beneficio del dubbio): ti sei fumato uno spinello tre giorni fa e ti fanno un controllo stradale? Via patente, mutande e dignità. Hai rubato una sequela di portafogli in metropolitana ieri e oggi ti ribeccano? Intanto aspettiamo che qualcuno sporga querela, poi verifichiamo, poi aspettiamo il giudice, poi casomai ci si vede fra sei mesi... Leggevo di Renzi, un tweet, in cui accusava Meloni e Salvini di voler fare cassa col nuovo codice della strada, con buona pace del liberismo tanto caro alla destra... Due cose. La prima: la destra è sempre stata statalista da che mondo è mondo e se oggi ci si aspetta una destra liberista, significa che non è più una vera destra. E se non è vera destra (e non lo è), ciaone al pericolo fascismo. La seconda: "fare cassa sulle spalle degli automobilisti". La fanno - da sempre - con bollo, superbollo, pedaggi, accise, eccetera eccetera e - ma va? - Renzi queste cose non le ha mai tolte. Perchè - andando oltra la demagogia - appare chiaro: se io non commetto infrazioni - cioè non bevo, non fumo, non corro, non parcheggio in sosta vietata o in doppia fila (es.) - mi spiegate come fa "lo Stato" a fare cassa?
Oddio, forse la fai troppo facile. Se oggi non fossi più pigro di te, andrei a controllare chi c'era al governo con il primo Mussolini ma sono disposto a scommettere che qualche pli c'era Magari facendo pagare tutte le tasse a chi le deve pagare?